Visualizza la versione completa : bio digest
... ciao ragazzi, onde evitare fare altre c...zzate:D vi chiedo quale sia la migliore dose di bio digest per 160Lt netti.
ho letto i vecchi post, ma chi dosa 1 fiala chi 2, chi 1ogni sett chi ogni 2, non c'č chiarezza, non vorre (mi ripeto) fare cavolate o soministrane troppo.
Vorre dosarlo ogni cambio d'acqua (15gg) e avrei pensato a una fiala, che mi dite?
:-o :-o
ludovico1964
09-03-07, 21: 35
io ne metto una fiala ogni cambio d'acqua per una vasca di 250 litri e mi trovo bene.....
In vasche mature ha una azione da 0 a 1000 litri come da indicazioni prodotto.....
In vasche mature ha una azione da 0 a 1000 litri come da indicazioni prodotto.....
vuol dire che una fiala va bene sia per 100 che per 800 Lt??
:-o
Cosi č riportato dietro lo scatolo....................
Ocean Drive
10-03-07, 07: 17
una fiala ogni 60 litri, come suggerito dalla Prodibio
1 fiala ogni 60 lt è per l'avvio della vasca e successivamente per il mantenimento una ogni 2 settimane per vasche fino a 1000 lt
Antonio79
11-03-07, 11: 21
ma bisogna spegnere lo schiumatoio quando si dosa biodigest oppure non serve secondo me bisogna farlo i pių esperti cosa dicono?
Io non lo faccio mai! Verso e basta..
Io non lo faccio mai! Verso e basta..
cosė hanno detto pure a me
:-o :-o
Ocean Drive
12-03-07, 18: 24
io ho sempre fatto così, una fiala per 60 litri. Prendi una caraffa, ci metti l'acqua della vasca, rompi una fiala e la versi nella caraffa, mescoli e distribuisci i batteri, un pò nella vasca ed un pò nella sump se hai la stazione filtrante.