Visualizza la versione completa : Dubbio su Phyto..e scurimento coralli
Dal giorno dopo il raduno sto dosando tutti i giorni il Phito di Marco, ne sto dosando 30-40 ml al giorno su 250 Lt circa e la vasca e' molto popolata.
Ho diminuito la somministrazione di pappone.
Ho notato che i coralli si stanno scurendo, e che diversi molli restano molto piu' chiusi, soprattutto i discosoma e actinodiscus....
cosa puo' essere ???
i valori sono piuttosto stabili...
Ciao,
se non erro il raduno è stato il 2 giugno....
oggi è il 26 giugno, anche se ben conservato il phyto deve essere marcito....
almeno che no lo abbia coltivato tu stesso.... (cosa che non menzioni "sto dosando tutti i giorni il Phito di Marco")
Dosando il phyto dovresti aumentare le dosi di pappone...
Ciao,
se non erro il raduno è stato il 2 giugno....
oggi è il 26 giugno, anche se ben conservato il phyto deve essere marcito....
almeno che no lo abbia coltivato tu stesso.... (cosa che non menzioni "sto dosando tutti i giorni il Phito di Marco")
bhe' allora deve essere marcito di certo.... smetto, tanto era quasi finito...
Dosando il phyto dovresti aumentare le dosi di pappone...
non lo sapevo, pensavo che dosando il phyto per non caricare troppo la vasca si doveva diminuire con il pappone...
va bhe', ora smetto e non lo doso piu', sulla nuova vasca me lo coltivero' io e mi documentero' per bene prima.
Ma i sintomi da me riscontrati sono dovuti all' utilizzo errato? o e' solo una coincidenza?
Se ti occorre, io l'ho usato come starter per una nuova cultura e un litro ne ho disponibile....:-9
Condor1122
26-06-07, 12: 47
Mi associo all'offerta, ne ho 3 litri sempre disponibili.
grazie mille per la disponibilita'...
appena avvio la nuova vasca e mi attrezzo con l' impianto per la coltura mi faccio vivo.. :D