PDA

Visualizza la versione completa : Phrikoceros mopsus - Il mangia Tridacne

JackKerouac
08-08-07, 17: 24
Ieri sera ho trovato una sorpresa nella mia Tridacna,e' stata la prima che avevo preso misurava nemmeno 3cm,aveva quasi due anni e fino a ieri misurava sui 13cm.
La guardo e la vedo tutta ritratta in stato di sofferenza,ormai morta,la tolgo dall'acqua e trovo uno di questi maledetti animali dentro di lei....

franconapoli
08-08-07, 17: 42
che tipo di animale è?

Michele
08-08-07, 17: 43
ma cos'è??? un nudibranco??

JackKerouac
08-08-07, 17: 48
e' un platelminta

franzzz
08-08-07, 19: 33
Caspita, mi dispiace Luca.. Ma in quanto tempo se n'è andata?

fefo72
08-08-07, 20: 11
azz... mi spiace luca prima i nudibranchi adesso questa :mad:

Abra
08-08-07, 20: 23
azz che sfi..... davvero un peccato mi spiace :mad:

Michele
08-08-07, 20: 28
scusa un'attimo ... ma non avevi mai visto quella bestiaccia in giro?
perche tu dici:e' stata la prima che avevo preso misurava nemmeno 3cm,aveva quasi due anni e fino a ieri misurava sui 13cm.
ora se in 2 anni non l'ha mai toccata puo darsi sia morta per altre cause no?
oppure lo hai inserito di recente clandestino?

nikkio
08-08-07, 20: 33
perche tu dici:e' stata la prima che avevo preso misurava nemmeno 3cm,aveva quasi due anni e fino a ieri misurava sui 13cm.

E aggiungo, ma hai visto quand'è grande ?????????,cos'ha mangiato fin'ora ???????:mad:

Ocean Drive
08-08-07, 20: 33
che sfortuna, tra tanti organismi che si trovanmo in vasca proprio una bestia del genere...

Michele
08-08-07, 20: 55
qua parlate di qualcosa del genere mi sa che siete in tanti ad avere lo stesso problema ... attenzione!!!
http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=3416

JackKerouac
08-08-07, 21: 31
Caspita, mi dispiace Luca.. Ma in quanto tempo se n'è andata?

grazie per la solidarieta' ragazzi
Guarda fino a tre giorni fa sembrava in super forma,l'altro ieri non l'avevo guardata,e ieri notte ho trovato questa bestiaccia

JackKerouac
08-08-07, 21: 35

Ho comprato circa un mese fa un'altra Tridacna e un paio di coralli,la Tridacna non aveva parassiti,mentre i coralli che ho preso erano su roccette con molti anfratti,io faccio sempre un bagnetto osmotico prima di metterli in vasca,ma questa bestia non ne risente e' troppo grande.
Penso proprio che fosse in uno di quei anfratti dei nuovi coralli che ho preso,anche perche' tirata fuori dall'acqua sembrava una spugna.
Mi e' dispiaciuto tantissimo era in forma e cresceva bene,poi in un giorno o due e' strata trucidata:mad:

Michele
08-08-07, 21: 39
Ho comprato circa un mese fa un'altra Tridacna e un paio di coralli,la Tridacna non aveva parassiti,mentre i coralli che ho preso erano su roccette con molti anfratti,io faccio sempre un bagnetto osmotico prima di metterli in vasca,ma questa bestia non ne risente e' troppo grande.
Penso proprio che fosse in uno di quei anfratti dei nuovi coralli che ho preso,anche perche' tirata fuori dall'acqua sembrava una spugna.
Mi e' dispiaciuto tantissimo era in forma e cresceva bene,poi in un giorno o due e' strata trucidata:mad:

mannaggia che s....a peccato veramente son sempre cose brutte quando ti viene a mancare un'animale
mi spiace veramente

JackKerouac
08-08-07, 21: 40
azz... mi spiace luca prima i nudibranchi adesso questa :mad:
...infatti bel periodo del picchio;-k

E aggiungo, ma hai visto quand'è grande ?????????,cos'ha mangiato fin'ora ???????:mad:

Come ho scritto penso che sia arrivata con recenti introduzioni,purtroppo ha trovato subito la preda:armati19:

che sfortuna, tra tanti organismi che si trovanmo in vasca proprio una bestia del genere...
si Carlo bella sfortuan,in un mese mi sono cuccato Pestilla minor i Nudibranchi parassiti di Montipore e questo simpatico animale che si e' pappato la Tridacna

Robert
09-08-07, 07: 22
Mi dispciace Luca, era un Tridacna molto bella :tristi52:

bisck
09-08-07, 10: 44
in ogni caso, non è lo stesso del thread gia fatto, questa è totalmente un'altra specie... molto piu grande e di colorazione differente, a quanto sembra, nulla toglie che tutti e due si nutrino di tridacne....

simona53
12-11-07, 14: 15
in ogni caso, non è lo stesso del thread gia fatto, questa è totalmente un'altra specie... molto piu grande e di colorazione differente, a quanto sembra, nulla toglie che tutti e due si nutrino di tridacne....

ma si nutre solo di tridacne oppure anche di lps e sps ?visto che non ho tridacne spero che si nutra solo di chiocciole come l'ho visto mangiare da me :mad: