PDA

Visualizza la versione completa : che animale è questo??

Alfonso
21-09-07, 11: 57
ho visto questa specie di stella dal mio negoziante ma sinceramente nn l'ho mai vista, sono curiosissimo di cosa si tratta.........

dirk
21-09-07, 12: 04
E' un crinoide.. bellissimo quanto quasi impossibile.. ha dei bisogni di cibo in sospensione moolto forti, è praticamente quasi impossibile tenerlo in vasche sps.. forse col phito si può provare...

davide_m
21-09-07, 12: 04
è un crinoide, mi sembra morente però...
Sono animali difficili da tenere in acquario, essendo filtratori molte dele nostre vasche sono troppo pulite per loro.

Alfonso
21-09-07, 12: 08
capito.....ero rimasto perplesso nel vederlo perchè n nsapevo nemmeno che esistesse un animale così........particolare però!!!

Makka
21-09-07, 12: 41
E' un crinoide.. bellissimo quanto quasi impossibile.. ha dei bisogni di cibo in sospensione moolto forti, è praticamente quasi impossibile tenerlo in vasche sps.. forse col phito si può provare...

Yessss concordo con Piero, ce ne sono alcuni bellissimi e particolarissimi

Reefland
21-09-07, 12: 43
su qualche foto si vedono che si attaccano a grandi gorgonie e da lì si sporgono nella corrente
Animali così non dovrebbero essere importati salvo rari casi

Robert
21-09-07, 13: 08
Quoto, è un crinoide, animale filtratore e molto difficile da allevare. Questa è la foto di uno di questi splendidi animali in natura:

co2
21-09-07, 13: 37
quoto è un crinoide, io ce l'ho avuto mi è campato per circa un mese è poi è sparito.
era uno spettacolo vederlo nuotare, purtoppo è andato!!!!
:-o

MarcoGrilli
21-09-07, 17: 19
povero animale.......:mad: :mad: :mad:

Alfonso
21-09-07, 17: 23
infatti poveretto, cmq. è bellissimo....

co2
21-09-07, 17: 47
quoto è un crinoide, io ce l'ho avuto mi è campato per circa un mese è poi è sparito.
era uno spettacolo vederlo nuotare, purtoppo è andato!!!!

... e mica l'ho fatto a posta!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

nikkio
23-10-07, 20: 47
Io ne ho alcuni gialli da prima di NATALE sia nela vasca grande che quella Elos,stanno benissimo,lo hanno preso anche Crazidoc ed altri amici come Alfroma e vanno bene,,,,,,,,, è durante la notte che si arrampicano sulle rocce aprendosi per mangiare,,,,,,,domani se ricordo Vi faccio qualche foto,,in effetti è sempre stato un animale impssibile da tenere ma non per l'alimentazione(In fondo è una stella) ma per la scarsita di calcio disciolta,ora con le moderne teorie di gestione con valori del calcio abbastanza alti è facile allevarlo.non si vede quasi mai di giorno rintanato anche nelle piu strettefessure al riparo dallaluce,.
E' fantasico come animale
Una nota :attenzione a toccarlo con le mani si lascia staccare le braccia che si "azzeccano" letteralmente alla cosa che li tocca......>-< >-< >-<

Marco Steri
23-10-07, 22: 08
OT Nikkio, ma quanto ne sai? complimenti.

nikkio
24-10-07, 22: 14
Ecco delle foto quasi promesse ieri sera scattate da Djphato mentre tenevo la roccia dove ci vive sotto uno dei nostri Crinoidi,
a proposito ,anche FABIO79 lo ha da parecchio e so che sta una bellezza,,,,,,,,
msteri,è l'esperienza dopo anni ormai,anche se per eta non ricordo piu tutto come una vota e come vorrei,,,,,,,,,,,,@pensierioso@ @pensierioso@ @triste@ @triste@

Alfonso
24-10-07, 22: 31
quindi a quanto pare nn è così impossibile......ma sempre delicatissimo...

nikkio
24-10-07, 23: 24
quindi a quanto pare nn è così impossibile......ma sempre delicatissimo...
Alfo''''''
La sua delicatezza ormai per quello che scivevo ieri è SOLO il fatto di auto difendersi facendosi staccare le braccia li dove si appiglia e la ricrescita è L.E.N.T.I.S.S.I.M.A !!!!!!!! poi quello detto...........pensa che a volte dimentico e mentre faccio manutenzioni in vasca spuntano le braccia........... :-9 :-9