Visualizza la versione completa : che animale è questo??
ho visto questa specie di stella dal mio negoziante ma sinceramente nn l'ho mai vista, sono curiosissimo di cosa si tratta.........
E' un crinoide.. bellissimo quanto quasi impossibile.. ha dei bisogni di cibo in sospensione moolto forti, è praticamente quasi impossibile tenerlo in vasche sps.. forse col phito si può provare...
è un crinoide, mi sembra morente però...
Sono animali difficili da tenere in acquario, essendo filtratori molte dele nostre vasche sono troppo pulite per loro.
capito.....ero rimasto perplesso nel vederlo perchè n nsapevo nemmeno che esistesse un animale così........particolare però!!!
E' un crinoide.. bellissimo quanto quasi impossibile.. ha dei bisogni di cibo in sospensione moolto forti, è praticamente quasi impossibile tenerlo in vasche sps.. forse col phito si può provare...
Yessss concordo con Piero, ce ne sono alcuni bellissimi e particolarissimi
su qualche foto si vedono che si attaccano a grandi gorgonie e da lì si sporgono nella corrente
Animali così non dovrebbero essere importati salvo rari casi
Quoto, è un crinoide, animale filtratore e molto difficile da allevare. Questa è la foto di uno di questi splendidi animali in natura:
quoto è un crinoide, io ce l'ho avuto mi è campato per circa un mese è poi è sparito.
era uno spettacolo vederlo nuotare, purtoppo è andato!!!!
:-o
MarcoGrilli
21-09-07, 17: 19
povero animale.......:mad: :mad: :mad:
infatti poveretto, cmq. è bellissimo....
quoto è un crinoide, io ce l'ho avuto mi è campato per circa un mese è poi è sparito.
era uno spettacolo vederlo nuotare, purtoppo è andato!!!!
... e mica l'ho fatto a posta!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Io ne ho alcuni gialli da prima di NATALE sia nela vasca grande che quella Elos,stanno benissimo,lo hanno preso anche Crazidoc ed altri amici come Alfroma e vanno bene,,,,,,,,, è durante la notte che si arrampicano sulle rocce aprendosi per mangiare,,,,,,,domani se ricordo Vi faccio qualche foto,,in effetti è sempre stato un animale impssibile da tenere ma non per l'alimentazione(In fondo è una stella) ma per la scarsita di calcio disciolta,ora con le moderne teorie di gestione con valori del calcio abbastanza alti è facile allevarlo.non si vede quasi mai di giorno rintanato anche nelle piu strettefessure al riparo dallaluce,.
E' fantasico come animale
Una nota :attenzione a toccarlo con le mani si lascia staccare le braccia che si "azzeccano" letteralmente alla cosa che li tocca......>-< >-< >-<
Marco Steri
23-10-07, 22: 08
OT Nikkio, ma quanto ne sai? complimenti.
Ecco delle foto quasi promesse ieri sera scattate da Djphato mentre tenevo la roccia dove ci vive sotto uno dei nostri Crinoidi,
a proposito ,anche FABIO79 lo ha da parecchio e so che sta una bellezza,,,,,,,,
msteri,è l'esperienza dopo anni ormai,anche se per eta non ricordo piu tutto come una vota e come vorrei,,,,,,,,,,,,@pensierioso@ @pensierioso@ @triste@ @triste@
quindi a quanto pare nn è così impossibile......ma sempre delicatissimo...
quindi a quanto pare nn è così impossibile......ma sempre delicatissimo...
Alfo''''''
La sua delicatezza ormai per quello che scivevo ieri è SOLO il fatto di auto difendersi facendosi staccare le braccia li dove si appiglia e la ricrescita è L.E.N.T.I.S.S.I.M.A !!!!!!!! poi quello detto...........pensa che a volte dimentico e mentre faccio manutenzioni in vasca spuntano le braccia........... :-9 :-9