Visualizza la versione completa : Gobiodon Citrinus & Stenopus Hispidus
Salve a tutti ho un forte dubbio sulla convivenza di un gobiodon citrinus e di uno stenopus hispidus secondo voi lo stenopus ucciderà il gobiodon?
Ocean Drive
04-02-08, 11: 19
se non stanno troppo vicini e la vaschetta che li contiene è grande per tutti e 2 non penso che vi siano problemi. Sai già che S. hispidus è fetente e territoriale, oltre che carnivoro, vero?
Si purtroppo si; la vasca si sviluppa piu' in altezza perciò non so se avranno problemi o meglio non so se lo stenopus si papperà il gobiodon citrinus...
Ocean Drive
04-02-08, 11: 31
Cambia gamberetto! Lysmata spp.
la vasca è 25x27x30 dici che lo stenopus se lo pappa il gobiodon?
Ocean Drive
04-02-08, 11: 32
la vasca è 25x27x30 dici che lo stenopus se lo pappa il gobiodon?
penso di si
Che palle avevo preso lo stenopus per far fuori dei vermi cane che ho trovato in vasca.
Anche i lysmata li fanno fuori?
Ocean Drive
04-02-08, 11: 38
Anche i lysmata li fanno fuori?
no, assolutamente no. Sono tranquilli, anzi, fanno la pulizia al gobide
non dico il gobide,ma i vermicane che volevo far fuori con lo stenopus.
anche i lysmata li fanno fuori i vermicane?
Ocean Drive
04-02-08, 11: 58
Lasciali in pace, l'importante è non toccarli con le mani. Ahò, ma tutti con sti vermocani ce l'avete in questo periodo?
lo so ma ne ho parecchi in mezzo alle rocce non metto le mani in acqua per paura di pungermi per questo volevo eliminarli.
Scusate l'intromissione...ma se ti punge un vermocane cosa succede???
:confused:
Ti riempi di piccole spine.. Fanno male!!!!!!
Ocean Drive
04-02-08, 12: 16
sono setole, si conficcano nella pelle e non riesci a tirarle fuori.
Azzz...io ne ho un paio e prendo le rocce senza farmi problemi, mi sa che da oggi starò più attento...GRAZIE...
Proprio per questo volevo metterci lo stenopus ed eliminarli ma spero solo che elimini solo i vermi e non altro.
io ce li ho entrambi ma in una vasca di 200 litri lordi,non si sono mai neanche c*****i di striscio,pero' ho notato che il gobide infastidisce tantissimo gli sps.C'è un trucco per pescarlo?io ho perso le speranze