PDA

Visualizza la versione completa : Pezzo d mare a casa

enzo67
07-02-08, 16: 23
Oggi ho fatto due scatti della Piscina ..... per chi ha ancora dei dubbi sul DSB

dirk
07-02-08, 16: 24
Ma come ti cresce brutta quella nobilis!!! :D:D:D

SiR
07-02-08, 16: 25
e che je voi di.....

:-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i

enzo67
07-02-08, 16: 26
Altri due scatti, la foto della gognopora è per il NONNO che un anno e mezzo fà disse "bella ma non campa" PRRRRRRRRRRRRRRRRR

Andrea 80
07-02-08, 16: 42
fantastica Enzo:-i :-i :-i
una panoramica non la metti?

albanomax
07-02-08, 16: 44
complimentoni enzo

vai con la panoramica dai......:-o

RobertoBcn
07-02-08, 16: 48
azz!!! quella millepora devi portarla dal barbiere!!! che bella!!

MarcoGrilli
07-02-08, 16: 51
ma un pezzettino di quella dietro la millepora verde ?

enzo67
07-02-08, 16: 56
Le panoramiche mi vengono male .... dovrei usare il cavalletto ma s pigro ... vi ho fatto due foto al volo ma non sono granch.

enzo67
07-02-08, 16: 59
ma un pezzettino di quella dietro la millepora verde ?

Mi dispiace ma quando .... e ancora ce ne vuole parecchio ... staccher un pezzettino quallo andr a Valerio (che mi ha donato il frammento da cui crescita), poi gi ho una coda infinita :) :) :)

Robert
07-02-08, 17: 00
Quella Goniopora deve ringraziare il sottoscritto, lo dissi per scaramanzia :-:.:

Enzo, ma la grandis ora viola? Non era blu? :D

gep
07-02-08, 17: 03
Semplicemente complimenti!!!
Ma le rocce non sono poche in proporzione al litraggio?
Non mi linciare, lo so che ne avresti dovuto mettere qualche quintale...

franzzz
07-02-08, 17: 04
Nei dsb il filtraggio lo fa la sabbia e non le rocce.. Tutto qua!

enzo67
07-02-08, 17: 29
Quella Goniopora deve ringraziare il sottoscritto, lo dissi per scaramanzia :-:.:

Enzo, ma la grandis ora viola? Non era blu? :D

NONNOPROFESSORE :-o :-o :-o

No ora marrone, ho ritoccato la foto con l'uniposca

JackKerouac
07-02-08, 17: 32
molto bella Enzo,complimenti :-i

Pomacantide
07-02-08, 17: 41
Bella Enzino complimentoni:-i :-i :-i

Flock
07-02-08, 17: 42
io la vasca l'ho vista da vicino ultimamente,dire che è stupenda e poco...Complimenti Enzo!

Alfonso
07-02-08, 18: 34
una meraviglia della natura....
la goniopora sta benissimo....posizionata sulla sabbia , prorpio come diceva NINO in un altra discussione.....nn voglio essere in OT...

bella, bella, bella.....niente da aggiungere...!!

Makka
07-02-08, 20: 21
Mamma che bella che ..... Enzo, mi sembra di aver visto una nobilis:confused: BLU:armati12: :armati12: :armati12:

fefo72
07-02-08, 20: 31
Tanto di cappello al dsb ma ..... ci vuole il manico x una vasca cosi bella complimenti:-i

DeltoZ
07-02-08, 20: 35
e va bhe'.....continuamo a farci del male!!:p
sempre bellissima, ma dal vivo e' un' altra cosa, anche se manco da molto (ultima pizzata)..
:-i :-i :-i :-i :-i :-i

Nando
07-02-08, 21: 21
Complimenti Enzo!:-i .........bel pezzo di barriera;)

adabros
07-02-08, 21: 30
Stupenda Enzo .... ma dal vivo e' meglio !!!

alexander
07-02-08, 21: 34
non c' che dire,bellissima complimenti:-i :-i :-i

francesco caramia
07-02-08, 21: 38
favolosa,non s dire altro

Ocean Drive
07-02-08, 21: 39
Enzo, ma che ha fatto il DSB al centro vasca? Sembra che si sia spostata la sabbia e abbassato il fondo.

nikkio
07-02-08, 21: 55
A dire la verita carissimo ENZO io eviterei di pubblicare certe foto............troppa sofferenza da parte mia e troppo bella lei ( la vasca) :-9 :-9 :-9 :-9
NINO......

Franco
07-02-08, 22: 34
Sempre bellissima Enzo:-i :-i :-i :-i

enzo67
08-02-08, 08: 51
Enzo, ma che ha fatto il DSB al centro vasca? Sembra che si sia spostata la sabbia e abbassato il fondo.
E' che piano piano per colpa del movimento delle pompe si spsostata, e come sapete io sono pigro e non l'ho ancora risistemata, anche perch pensavo di aggiungere un po di sabbia (cio carbonato) nuovo .... ma poi l'idea di mettermi a lavare con questo FREDDO non mi prende proprio.

Purtroppo le foto (specialmente le panoramiche) non rendono minimamente .... ma ora veramente una gran bella vasca.
Uno di questi giorni immergo la macchinetta e facccio due foto da dentro, penso che cos forse si percepiranno i colori.

PS
Le prime 2 foto sembrano un po buie ma considerate che sono state fatte sul lato corto e hanno davanti 3 metri d'acqua.

Ocean Drive
08-02-08, 09: 39
Chiaro, tutto chiaro. Col DSB capitano queste cose, ad esempio uno dei miei 2 acaunturidi, si è fatto una tana sotto la rocciata di destra scavando nella sabbia, ha fatto un buco, ma non è pericoloso, già da tempo è presente.
Comunque dal vivo la vasca di Enzo è NOTEVOLE!!

Marco Omega
08-02-08, 10: 24
A dire la verita carissimo ENZO io eviterei di pubblicare certe foto............troppa sofferenza da parte mia e troppo bella lei ( la vasca)
NINO......

Direi che Nino ha fatto centro!
Ma secondo voi pi bello il lato A o il lato B ?

Robert
08-02-08, 10: 47
Ma secondo voi pi bello il lato A o il lato B ?
Parli di Enzo? :D

Alfonso
08-02-08, 14: 35
speriamo di vederla dal ico al + presto...

GIUSEPPE VOLLONO
08-02-08, 15: 56
Altri due scatti, la foto della gognopora per il NONNO che un anno e mezzo f disse "bella ma non campa" PRRRRRRRRRRRRRRRRR

Beh sulla sabbia la morte sua ;)

A dire la verita carissimo ENZO io eviterei di pubblicare certe foto............troppa sofferenza da parte mia e troppo bella lei ( la vasca) :-9 :-9 :-9 :-9
NINO......

Straquoto Nino ... Enzo cos mi vengono i mal di testa ... wow :-:p :-:p :-:p :-:p

geko79
13-02-08, 21: 49
Molto bella la vasca , molto belli gli animali...... Complimenti Enzo! ......:-i :-i :-i

Ps Le goniopore e le alveopore vivono......vivono:-l

mariobros
13-02-08, 23: 32
perch non organizziamo una gita/tour a casa di enzo? :D

pezzi stupendi, appena ricapito a roma, vorrei venire a vederla di persona, anche 5 minuti, anche da lontano, prometto che non respiro e mi metto una tuta da laboratorio sterile...

scherzi a parte complimenti! :-i

enzo67
14-02-08, 08: 41
perch non organizziamo una gita/tour a casa di enzo? :D

pezzi stupendi, appena ricapito a roma, vorrei venire a vederla di persona, anche 5 minuti, anche da lontano, prometto che non respiro e mi metto una tuta da laboratorio sterile...

scherzi a parte complimenti! :-i

Quando passi da roma me lo fai sapere .... le mie porte, previo pagamento di tiket :) , sono sempre aperte

Robert
14-02-08, 08: 42
Ovviamente, visto che si parla di un acquario marino, il ticket ...salato :D

Massi70
14-02-08, 09: 01
COMPLIMENTONI :p :p
Stranamente quello che a me fa impazzire la millepora verde e la sua crescita ... col DSB cresce e spolipa benissimo anche da sotto
L'unica cosa che proverei a "mascherare" la parte inferiore del DSB che, almeno per quello che si vede, pi scuro ... forse sarebbe utile coprirlo con il mobile / muro in qualche maniera

lux76
14-02-08, 11: 48
bellissima complimenti poi ottimi anche i colori!!!:-i :-i :-i

enzo67
16-02-08, 10: 42
Ieri alla cena si parlava insistentemente di una mia acropora .... e allora vi ho fatto qualche foto .... pe favve SBAVA' !!!!!!!!!!!!!

Pomacantide
16-02-08, 11: 24
complimenti Enzo bellissima come del resto la vasca :-i :-i

Obi-Wan kenobi
16-02-08, 11: 42
Ieri alla cena si parlava insistentemente di una mia acropora .... e allora vi ho fatto qualche foto .... pe favve SBAVA' !!!!!!!!!!!!!

A seguito accordi telefonici appena intercorsi, Le confermo che passerò prossimamente al Suo domicilio, per asportare il ramo indicato nella foto allegata, datosi che rovina l'estetica della stessa compromettendo al contempo, in prospettiva, la salute della montipora soprastante.

In fede

Obi-Wan Kenobi

GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 12: 12

Azzz complimenti Enzo :-i :-i :-i :-i :-i

Ed io mi prenoto il ramo della foto visto che comprometterebbe la crescita della millepora verde :D

MarcoGrilli
16-02-08, 12: 38

Caro Enzo, penso che tu sia riuscito ad avere un pezzetto della stesso esemplare che avevo nella mia precedente vasca. Purtroppo lo avevo dato in affido ad una persona , ma tristemente scomparso ( l'acropora non la persona ).
Da allora cerco di ritrovarne un pezzetto, ma inutilmente fino ad ora.
Se cresciuta ti ricorderai di me, fai un fischio.
questo quello che avevo, cresciuto da un pezzetto preso da Valerio.

Makka
16-02-08, 13: 24
Eccola, ce l'avevo pure io nella mia vecchia vaschetta:-:p

franklin
16-02-08, 13: 35
dite che la stessa acro?(scusate per la qualit della foto....)
http://img405.imageshack.us/img405/365/acquistocoralli108016fc9.jpg (http://imageshack.us)

GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 13: 56
Caro Enzo, penso che tu sia riuscito ad avere un pezzetto della stesso esemplare che avevo nella mia precedente vasca. Purtroppo lo avevo dato in affido ad una persona , ma tristemente scomparso ( l'acropora non la persona ).
Da allora cerco di ritrovarne un pezzetto, ma inutilmente fino ad ora.
questo quello che avevo, cresciuto da un pezzetto preso da Valerio.

Bella anche la tua Marco ... peccato che sia morta per :tristi52: :tristi52: :tristi52: :tristi52:

Eccola, ce l'avevo pure io nella mia vecchia vaschetta:-:p

E allora manco solo io ... ne voglio un pezzetto anche ioooooooooooo :-:p :-:p :-:p :-:p :-:p

Alfonso
16-02-08, 16: 02
Bella anche la tua Marco ... peccato che sia morta per :tristi52: :tristi52: :tristi52: :tristi52:

E allora manco solo io ... ne voglio un pezzetto anche ioooooooooooo :-:p :-:p :-:p :-:p :-:p

ma una nobilis blu? o loisetteae?

GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 16: 25
ma una nobilis blu? o loisetteae?

La prima che hai detto :-:p :-:p :-:p :-:p :-:p ... io sono in cerca di tre pezzi blu: loisettae, grandis e nobilis blu!!! :-:p :-:p :-:p :-:p ... oltre che di una tricolor :-:p :-:p :-:p :-:p :-:p

enzo67
16-02-08, 16: 25
questo è quello che avevo, cresciuto da un pezzetto preso da Valerio.

Pure la mia è crescita da un pezzetto della acropora che aveva valerio in vasca.

Pochi giorni prima che la sua colonia morisse tutta sono passato al negozio e gli ho detto dammene un pezzetto almeno ci sono più probabilità che un parte sopravviva ..... fortunatamente così è stato.

Per cui la prima talea (che farò fra 2 - 3 anni) sarà di Valerio.

Comunque devo dire che a differenza di quanto si dice in giro da me cresce abbastanza celermente, considerate che ha meno di un anno e che all'inizio era una semplice V senza rami ..... per cui tutti i rami che vedete sono cresciuti in vasca.

GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 16: 29
Pure la mia crescita da un pezzetto della acropora che aveva valerio in vasca.

Pochi giorni prima che la sua colonia morisse tutta sono passato al negozio e gli ho detto dammene un pezzetto almeno ci sono pi probabilit che un parte sopravviva ..... fortunatamente cos stato.

Per cui la prima talea (che far fra 2 - 3 anni) sar di Valerio.

Comunque devo dire che a differenza di quanto si dice in giro da me cresce abbastanza celermente, considerate che ha meno di un anno e che all'inizio era una semplice V senza rami ..... per cui tutti i rami che vedete sono cresciuti in vasca.

E allora fra 2-3 anni mi prenoto anche io :D

Alfonso
16-02-08, 16: 31
E allora fra 2-3 anni mi prenoto anche io :D

eh eh ...Gius!...secondo me la lista mooooolto lunga...

GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 16: 33
eh eh ...Gius!...secondo me la lista mooooolto lunga...

E io mi accodo :D

enzo67
16-02-08, 16: 44
Sono andato a cercare vecchie foto ed ecco che l'ho trovata come era circa 10 mesi fà, la foto è fatta dall'alto e non è granchè ma si capisce ugualmente la crescita.

Comunque fà impressione anche la millepora verde dietro ..... marò quanto è cresciuta

ciliaris
16-02-08, 17: 00
bella veramente la nobilis blu,la vidi per la prima volta proprio da valerio prima
che la perdesse tutta me ne dovevo prendere un pezzo ma dopo poco tempo che glielo chiesi era troppo tardi:mad: :mad: mi dovetti ancontentare della verde

Alfonso
16-02-08, 22: 43
la millepora triplicata...alla faccia....

Makka
16-02-08, 23: 23

Peppììììì un pezzo di quella nobilis blu, all'epoca:-) :-) :-) la diedi a Nando

azzzz pure la mia era una talea fatta dalla colonia di Valerio

Nando
16-02-08, 23: 35
Pepp un pezzo di quella nobilis blu, all'epoca:-) :-) :-) la diedi a Nando

la mia si talea fra dieci anni!:)

Makka
16-02-08, 23: 40
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Pomacantide
17-02-08, 00: 31
Sono andato a cercare vecchie foto ed ecco che l'ho trovata come era circa 10 mesi f, la foto fatta dall'alto e non granch ma si capisce ugualmente la crescita.

Comunque f impressione anche la millepora verde dietro ..... mar quanto cresciuta

bei colori Enzo complimenti :-i

GIUSEPPE VOLLONO
17-02-08, 09: 25
Sono andato a cercare vecchie foto ed ecco che l'ho trovata come era circa 10 mesi f, la foto fatta dall'alto e non granch ma si capisce ugualmente la crescita.

Comunque f impressione anche la millepora verde dietro ..... mar quanto cresciuta

AZZZ sono davvero triplicati Enzo ... complimenti ancora :-i :-i :-i :-i :-i

Pepp un pezzo di quella nobilis blu, all'epoca:-) :-) :-) la diedi a Nando

E ora Valerio non riesce a procurarmene nemmeno un pezzetto! :confused: :mad:

Uanema Nando ... fra 10 anni avrai solo coralli e 10 litri di acqua in vasca ;)

bradipo
17-02-08, 09: 47
complimenti una crescita impressionante.....
nel DSB c' una marcia in pi in fatto di crescita....

MarcoGrilli
17-02-08, 14: 55
Pure la mia crescita da un pezzetto della acropora che aveva valerio in vasca.

Pochi giorni prima che la sua colonia morisse tutta sono passato al negozio e gli ho detto dammene un pezzetto almeno ci sono pi probabilit che un parte sopravviva ..... fortunatamente cos stato.

Per cui la prima talea (che far fra 2 - 3 anni) sar di Valerio.

si , ero a conoscenza di come l'avevi rimediata. comunque anche a me cresceva celermente. Certo che posteggiarla sana e prospera e non ritrovarla mi dispiaciuto tanto.

franklin
17-02-08, 16: 12
ma secondo voi la mia la stessa o no?

GIUSEPPE VOLLONO
17-02-08, 16: 33
ma secondo voi la mia la stessa o no?

Potrebbe essere :confused: ... ma l'ultima che hai preso? :)

franklin
17-02-08, 21: 21
una delle ultime:-:

redbulls
12-04-08, 13: 30
Oggi ho preso una talea da enzo, qualcosa di spettacolare la piscina, uno spettacolo di colori strabilianti e crescita ...@prostra!@

Alfonso
13-04-08, 08: 01
ora ci vogliono altre foto per aggiornamento...o no Enzo?

dampyr1983
14-04-09, 18: 36
bello bello bello