Visualizza la versione completa : Pezzo d mare a casa
Oggi ho fatto due scatti della Piscina ..... per chi ha ancora dei dubbi sul DSB
Ma come ti cresce brutta quella nobilis!!! :D:D:D
e che je voi di.....
:-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i
Altri due scatti, la foto della gognopora è per il NONNO che un anno e mezzo fà disse "bella ma non campa" PRRRRRRRRRRRRRRRRR
Andrea 80
07-02-08, 16: 42
fantastica Enzo:-i :-i :-i
una panoramica non la metti?
albanomax
07-02-08, 16: 44
complimentoni enzo
vai con la panoramica dai......:-o
RobertoBcn
07-02-08, 16: 48
azz!!! quella millepora devi portarla dal barbiere!!! che bella!!
MarcoGrilli
07-02-08, 16: 51
ma un pezzettino di quella dietro la millepora verde ?
Le panoramiche mi vengono male .... dovrei usare il cavalletto ma sò pigro ... vi ho fatto due foto al volo ma non sono granchè.
ma un pezzettino di quella dietro la millepora verde ?
Mi dispiace ma quando .... e ancora ce ne vuole parecchio ... staccherò un pezzettino quallo andrà a Valerio (che mi ha donato il frammento da cui è crescita), poi già ho una coda infinita :) :) :)
Quella Goniopora deve ringraziare il sottoscritto, lo dissi per scaramanzia :-:.:
Enzo, ma la grandis ora è viola? Non era blu? :D
Semplicemente complimenti!!!
Ma le rocce non sono poche in proporzione al litraggio?
Non mi linciare, lo so che ne avresti dovuto mettere qualche quintale...
Nei dsb il filtraggio lo fa la sabbia e non le rocce.. Tutto qua!
Quella Goniopora deve ringraziare il sottoscritto, lo dissi per scaramanzia :-:.:
Enzo, ma la grandis ora è viola? Non era blu? :D
NONNOPROFESSORE :-o :-o :-o
No ora è marrone, ho ritoccato la foto con l'uniposca
JackKerouac
07-02-08, 17: 32
molto bella Enzo,complimenti :-i
Pomacantide
07-02-08, 17: 41
Bella Enzino complimentoni:-i :-i :-i
io la vasca l'ho vista da vicino ultimamente,dire che è stupenda e poco...Complimenti Enzo!
una meraviglia della natura....
la goniopora sta benissimo....posizionata sulla sabbia , prorpio come diceva NINO in un altra discussione.....nn voglio essere in OT...
bella, bella, bella.....niente da aggiungere...!!
Mamma che bella che è..... Enzo, mi sembra di aver visto una nobilis:confused: BLU:armati12: :armati12: :armati12:
Tanto di cappello al dsb ma ..... ci vuole il manico x una vasca cosi bella complimenti:-i
e va bhe'.....continuamo a farci del male!!:p
sempre bellissima, ma dal vivo e' un' altra cosa, anche se manco da molto (ultima pizzata)..
:-i :-i :-i :-i :-i :-i
Complimenti Enzo!:-i .........bel pezzo di barriera;)
Stupenda Enzo .... ma dal vivo e' meglio !!!
alexander
07-02-08, 21: 34
non c'è che dire,bellissima complimenti:-i :-i :-i
francesco caramia
07-02-08, 21: 38
favolosa,non sò dire altro
Ocean Drive
07-02-08, 21: 39
Enzo, ma che ha fatto il DSB al centro vasca? Sembra che si sia spostata la sabbia e abbassato il fondo.
A dire la verita carissimo ENZO io eviterei di pubblicare certe foto............troppa sofferenza da parte mia e troppo bella lei ( la vasca) :-9 :-9 :-9 :-9
NINO......
Sempre bellissima Enzo:-i :-i :-i :-i
Enzo, ma che ha fatto il DSB al centro vasca? Sembra che si sia spostata la sabbia e abbassato il fondo.
E' che piano piano per colpa del movimento delle pompe si è spsostata, e come sapete io sono pigro e non l'ho ancora risistemata, anche perchè pensavo di aggiungere un po di sabbia (cioè carbonato) nuovo .... ma poi l'idea di mettermi a lavare con questo FREDDO non mi prende proprio.
Purtroppo le foto (specialmente le panoramiche) non rendono minimamente .... ma ora è veramente una gran bella vasca.
Uno di questi giorni immergo la macchinetta e facccio due foto da dentro, penso che così forse si percepiranno i colori.
PS
Le prime 2 foto sembrano un po buie ma considerate che sono state fatte sul lato corto e hanno davanti 3 metri d'acqua.
Ocean Drive
08-02-08, 09: 39
Chiaro, tutto chiaro. Col DSB capitano queste cose, ad esempio uno dei miei 2 acaunturidi, si è fatto una tana sotto la rocciata di destra scavando nella sabbia, ha fatto un buco, ma non è pericoloso, già da tempo è presente.
Comunque dal vivo la vasca di Enzo è NOTEVOLE!!
Marco Omega
08-02-08, 10: 24
A dire la verita carissimo ENZO io eviterei di pubblicare certe foto............troppa sofferenza da parte mia e troppo bella lei ( la vasca)
NINO......
Direi che Nino ha fatto centro!
Ma secondo voi è più bello il lato A o il lato B ?
Ma secondo voi è più bello il lato A o il lato B ?
Parli di Enzo? :D
speriamo di vederla dal ico al + presto...
GIUSEPPE VOLLONO
08-02-08, 15: 56
Altri due scatti, la foto della gognopora è per il NONNO che un anno e mezzo fà disse "bella ma non campa" PRRRRRRRRRRRRRRRRR
Beh sulla sabbia è la morte sua ;)
A dire la verita carissimo ENZO io eviterei di pubblicare certe foto............troppa sofferenza da parte mia e troppo bella lei ( la vasca) :-9 :-9 :-9 :-9
NINO......
Straquoto Nino ... Enzo così mi vengono i mal di testa ... wow :-:p :-:p :-:p :-:p
Molto bella la vasca , molto belli gli animali...... Complimenti Enzo! ......:-i :-i :-i
Ps Le goniopore e le alveopore vivono......vivono:-l
mariobros
13-02-08, 23: 32
perchè non organizziamo una gita/tour a casa di enzo? :D
pezzi stupendi, appena ricapito a roma, vorrei venire a vederla di persona, anche 5 minuti, anche da lontano, prometto che non respiro e mi metto una tuta da laboratorio sterile...
scherzi a parte complimenti! :-i
perchè non organizziamo una gita/tour a casa di enzo? :D
pezzi stupendi, appena ricapito a roma, vorrei venire a vederla di persona, anche 5 minuti, anche da lontano, prometto che non respiro e mi metto una tuta da laboratorio sterile...
scherzi a parte complimenti! :-i
Quando passi da roma me lo fai sapere .... le mie porte, previo pagamento di tiket :) , sono sempre aperte
Ovviamente, visto che si parla di un acquario marino, il ticket è...salato :D
COMPLIMENTONI :p :p
Stranamente quello che a me fa impazzire è la millepora verde e la sua crescita ... col DSB cresce e spolipa benissimo anche da sotto
L'unica cosa che proverei a "mascherare" è la parte inferiore del DSB che, almeno per quello che si vede, è più scuro ... forse sarebbe utile coprirlo con il mobile / muro in qualche maniera
bellissima complimenti poi ottimi anche i colori!!!:-i :-i :-i
Ieri alla cena si parlava insistentemente di una mia acropora .... e allora vi ho fatto qualche foto .... pe favve SBAVA' !!!!!!!!!!!!!
Pomacantide
16-02-08, 11: 24
complimenti Enzo bellissima come del resto la vasca :-i :-i
Obi-Wan kenobi
16-02-08, 11: 42
Ieri alla cena si parlava insistentemente di una mia acropora .... e allora vi ho fatto qualche foto .... pe favve SBAVA' !!!!!!!!!!!!!
A seguito accordi telefonici appena intercorsi, Le confermo che passerò prossimamente al Suo domicilio, per asportare il ramo indicato nella foto allegata, datosi che rovina l'estetica della stessa compromettendo al contempo, in prospettiva, la salute della montipora soprastante.
In fede
Obi-Wan Kenobi
GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 12: 12
Azzz complimenti Enzo :-i :-i :-i :-i :-i
Ed io mi prenoto il ramo della foto visto che comprometterebbe la crescita della millepora verde :D
MarcoGrilli
16-02-08, 12: 38
Caro Enzo, penso che tu sia riuscito ad avere un pezzetto della stesso esemplare che avevo nella mia precedente vasca. Purtroppo lo avevo dato in affido ad una persona , ma è tristemente scomparso ( l'acropora non la persona ).
Da allora cerco di ritrovarne un pezzetto, ma inutilmente fino ad ora.
Se cresciuta ti ricorderai di me, fai un fischio.
questo è quello che avevo, cresciuto da un pezzetto preso da Valerio.
Eccola, ce l'avevo pure io nella mia vecchia vaschetta:-:p
dite che è la stessa acro?(scusate per la qualità della foto....)
http://img405.imageshack.us/img405/365/acquistocoralli108016fc9.jpg (http://imageshack.us)
GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 13: 56
Caro Enzo, penso che tu sia riuscito ad avere un pezzetto della stesso esemplare che avevo nella mia precedente vasca. Purtroppo lo avevo dato in affido ad una persona , ma è tristemente scomparso ( l'acropora non la persona ).
Da allora cerco di ritrovarne un pezzetto, ma inutilmente fino ad ora.
Bella anche la tua Marco ... peccato che sia morta però :tristi52: :tristi52: :tristi52: :tristi52:
Eccola, ce l'avevo pure io nella mia vecchia vaschetta:-:p
E allora manco solo io ... ne voglio un pezzetto anche ioooooooooooo :-:p :-:p :-:p :-:p :-:p
Bella anche la tua Marco ... peccato che sia morta però :tristi52: :tristi52: :tristi52: :tristi52:
E allora manco solo io ... ne voglio un pezzetto anche ioooooooooooo :-:p :-:p :-:p :-:p :-:p
ma è una nobilis blu? o loisetteae?
GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 16: 25
ma è una nobilis blu? o loisetteae?
La prima che hai detto :-:p :-:p :-:p :-:p :-:p ... io sono in cerca di tre pezzi blu: loisettae, grandis e nobilis blu!!! :-:p :-:p :-:p :-:p ... oltre che di una tricolor :-:p :-:p :-:p :-:p :-:p
Pure la mia è crescita da un pezzetto della acropora che aveva valerio in vasca.
Pochi giorni prima che la sua colonia morisse tutta sono passato al negozio e gli ho detto dammene un pezzetto almeno ci sono più probabilità che un parte sopravviva ..... fortunatamente così è stato.
Per cui la prima talea (che farò fra 2 - 3 anni) sarà di Valerio.
Comunque devo dire che a differenza di quanto si dice in giro da me cresce abbastanza celermente, considerate che ha meno di un anno e che all'inizio era una semplice V senza rami ..... per cui tutti i rami che vedete sono cresciuti in vasca.
GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 16: 29
Pure la mia è crescita da un pezzetto della acropora che aveva valerio in vasca.
Pochi giorni prima che la sua colonia morisse tutta sono passato al negozio e gli ho detto dammene un pezzetto almeno ci sono più probabilità che un parte sopravviva ..... fortunatamente così è stato.
Comunque devo dire che a differenza di quanto si dice in giro da me cresce abbastanza celermente, considerate che ha meno di un anno e che all'inizio era una semplice V senza rami ..... per cui tutti i rami che vedete sono cresciuti in vasca.
E allora fra 2-3 anni mi prenoto anche io :D
E allora fra 2-3 anni mi prenoto anche io :D
eh eh ...Giusè!...secondo me la lista è mooooolto lunga...
GIUSEPPE VOLLONO
16-02-08, 16: 33
eh eh ...Giusè!...secondo me la lista è mooooolto lunga...
E io mi accodo :D
Sono andato a cercare vecchie foto ed ecco che l'ho trovata come era circa 10 mesi fà, la foto è fatta dall'alto e non è granchè ma si capisce ugualmente la crescita.
Comunque fà impressione anche la millepora verde dietro ..... marò quanto è cresciuta
bella veramente la nobilis blu,la vidi per la prima volta proprio da valerio prima
che la perdesse tutta me ne dovevo prendere un pezzo ma dopo poco tempo che glielo chiesi era troppo tardi:mad: :mad: mi dovetti ancontentare della verde
la millepora è triplicata...alla faccia....
Peppììììì un pezzo di quella nobilis blu, all'epoca:-) :-) :-) la diedi a Nando
azzzz pure la mia era una talea fatta dalla colonia di Valerio
la mia si talea fra dieci anni!:)
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Pomacantide
17-02-08, 00: 31
Sono andato a cercare vecchie foto ed ecco che l'ho trovata come era circa 10 mesi fà, la foto è fatta dall'alto e non è granchè ma si capisce ugualmente la crescita.
Comunque fà impressione anche la millepora verde dietro ..... marò quanto è cresciuta
bei colori Enzo complimenti :-i
GIUSEPPE VOLLONO
17-02-08, 09: 25
AZZZ sono davvero triplicati Enzo ... complimenti ancora :-i :-i :-i :-i :-i
E ora Valerio non riesce a procurarmene nemmeno un pezzetto! :confused: :mad:
Uanema Nando ... fra 10 anni avrai solo coralli e 10 litri di acqua in vasca ;)
complimenti una crescita impressionante.....
nel DSB c'è una marcia in più in fatto di crescita....
MarcoGrilli
17-02-08, 14: 55
si , ero a conoscenza di come l'avevi rimediata. comunque anche a me cresceva celermente. Certo che posteggiarla sana e prospera e non ritrovarla mi è dispiaciuto tanto.
ma secondo voi la mia è la stessa o no?
GIUSEPPE VOLLONO
17-02-08, 16: 33
ma secondo voi la mia è la stessa o no?
Potrebbe essere :confused: ... ma è l'ultima che hai preso? :)
Oggi ho preso una talea da enzo, è qualcosa di spettacolare la piscina, uno spettacolo di colori strabilianti e crescita ...@prostra!@
ora ci vogliono altre foto per aggiornamento...o no Enzo?
dampyr1983
14-04-09, 18: 36
bello bello bello