Visualizza la versione completa : Acqua Concentrata
Finalmente ho visto in catalogo da Raffaele ( Acquariumstyle ) questo prodotto ... si tratterebbe di una tanica da 5 litri di acqua "concentrata" che va diluita con quella di RO per averne 22 litri .... ma gia' con tutto dentro ... macro e micro elementi,batterioplancton,fito etc etc .... che ne pensate? qualcuno gia la conosceva?
Solo di vista..è unprodotto che ha anche la Korallen....ma non ho mai avuto modo di provarla..:confused:
ma l'acqua santa non la vende nessuno? :D
Vendono pure quella !!!Fidati....:lol63:
Raffaele tu l'hai provata?
Diego/Vassili vorresti descrivere questo prodotto?
MarcoGrilli
05-09-08, 14: 13
Finalmente ho visto in catalogo da Raffaele ( Acquariumstyle ) questo prodotto ... si tratterebbe di una tanica da 5 litri di acqua "concentrata" che va diluita con quella di RO per averne 22 litri .... ma gia' con tutto dentro ... macro e micro elementi,batterioplancton,fito etc etc .... che ne pensate? qualcuno gia la conosceva?
Cercate di fare ragionare il cervelletto......
secondo voi una cellula vegetale od un orgnanismo animale appartenente allo zooplacton se lo mettete a densità superiori a quelle in cui vive e si sviluppa che fa ? Va in apnea? Aspetta che voi gentilmente riportate la salinità a valori a lui consoni ?
certe cose mi fanno riflettere ...........................in negativo.
@pensierioso@ @pensierioso@ @pensierioso@ @pensierioso@
Obi-Wan kenobi
05-09-08, 14: 21
Ed in pratica a cosa servirebbe? per fare i cambi d'acqua?
secondo voi una cellula vegetale od un orgnanismo animale appartenente allo zooplacton se lo mettete a densità superiori a quelle in cui vive e si sviluppa che fa ? Va in apnea? Aspetta che voi gentilmente riportate la salinità a valori a lui consoni ?
Marco, io non ho detto ne che la trovo una buona trovata ,ne che io l'ho provata personalmente, ne che e' un cattivo prodotto...
Dato che alla cena a Milano se ne era parlato e mi incuriosiva molto questa storia ho aspettato che uscisse fuori per parlarne sul Forum
Ed in pratica a cosa servirebbe? per fare i cambi d'acqua?
credo di si ...
Ma una sana acqua RO prodotta da un buon impianto (che tanto servirebbe lo stesso per "allungare" quest'acqua concentrata) a cui aggiungere un altrettanto sano sale non sarà meglio, no, eh? :D
E magari si spende pure qualche cosina di meno ;)
Pomacantide
05-09-08, 14: 55
concordo,saranno punti di vista,ma preferisco un buon sale aggiunto a acqua di Ro fatta du un buon impianto
beh i sali non sono così tanto sani.. penso che simili prodotti non vogliano avere la pretesa di avere qualcosa di vivo dentro, ma di avere la stessa composizione d'acqua dell'oceano. nn confondete, e non accumunate questo prodotto con chi fa cambi d'acqua del nostro mare.
......... o piu' semplicemente potrebbe servire per avviare una vasca ....
Ma una sana acqua RO prodotta da un buon impianto (che tanto servirebbe lo stesso per "allungare" quest'acqua concentrata) a cui aggiungere un altrettanto sano sale non sarà meglio, no, eh? :D
E magari si spende pure qualche cosina di meno ;)
Come la fai facile ...... e poi le case acquaristiche come fanno a levarci qualche euro di più ??????????????????
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
MarcoGrilli
05-09-08, 17: 47
Marco, io non ho detto ne che la trovo una buona trovata ,ne che io l'ho provata personalmente, ne che e' un cattivo prodotto...
Dato che alla cena a Milano se ne era parlato e mi incuriosiva molto questa storia ho aspettato che uscisse fuori per parlarne sul Forum
allora si vende come acqua concentrata. dire che dentro trovi zooplacton vivo mi sembra azzardato , anche la scadenza di 9 mesi , non vi fa riflettere ?
opsssss distrazione...... si parla di zooplacton . non si dice zooplacton VIVO.....scusatemi tanto .........
a buon intenditore...:-9
Allora per la precisione sono andato a rivedere l'articolino sul sito, e non c'e' zoo e fito, avevo letto male io!
Pero' nell'acqua concentrata dovrebbero esserci dei ceppi batterici vivi o presunti tali.
Mi dispiace che in questo thread chi doveva intervenire a spiegare dettagliatamente non lo ha fatto, dunque come molte altre discussioni si e' andati a finire sulla solita storia " persona che sembra faccia pubblicita' + persone che demoliscono " e questo purtroppo mi rattrista perche' avrei voluto ascoltare pareri di chi ha utilizzato questo prodotto/sa cosa c'e' dentro/ sa come lavora.... forse perche' le novita' mi interessano parecchio ( anche se apparentemente strambe o assurde ).
E vabbe' .....
Buona serata.
straker100
05-09-08, 19: 29
Nella mia ignoranza più totale su come si possa prelevare e mantenere dell'acqua marina posso dire, a mio parere, che è difficile da credere
Come dice Iperboe ci vorrebbe la "persona" che possa dare le sue considerazioni e il motivo di esistere tale prodotto ( esauriente o no, tocca a noi capirlo )
Ciao
allora si vende come acqua concentrata. dire che dentro trovi zooplacton vivo mi sembra azzardato , anche la scadenza di 9 mesi , non vi fa riflettere ?
opsssss distrazione...... si parla di zooplacton . non si dice zooplacton VIVO.....scusatemi tanto .........
a buon intenditore...:-9
:-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i
Quoto sicuramente e lo avevo detto nel post di Frencc99...................................
MarcoGrilli
06-09-08, 14: 18
Allora per la precisione sono andato a rivedere l'articolino sul sito, e non c'e' zoo e fito, avevo letto male io!
Pero' nell'acqua concentrata dovrebbero esserci dei ceppi batterici vivi o presunti tali.............
E vabbe' .....
Buona serata.
è scritto :
--------Acqua di mare naturale concentrata. 5 litri concentrati porta 22 litri di acqua di mare naturale completo di tutti gli oligoelementi e >-< naturale bakterioplancton.-----------------
e' si disprezza tanto l'acqua di mare:-)
chissa se sara' acqua importata dalle fiji
poi che significa concentrata perche se con 5 litri ne fai 22 allora sono piu sali minerali che acqua
per modificare l'acqua del nostro mare ci vuole un litro di osmosi su 12 13
è scritto :
--------Acqua di mare naturale concentrata. 5 litri concentrati porta 22 litri di acqua di mare naturale completo di tutti gli oligoelementi e >-< naturale bakterioplancton.-----------------
appunto ... i batteri ci sono/dovrebbero essere!
sinceramente sono moooolto scettico sull'utilità di questo prodotto ..
Antonello67
17-09-08, 15: 42
non mi fido
non mi fido
ad esser sincero manco io ...
ma viene prodotta a lourdes?