PDA

Visualizza la versione completa : e QUESTA COS'è.....

nikkio
06-09-08, 21: 13
Mi spiace non avere avuto tempo di fare foto e la cosa si fa difficile....
in questi giorni mi sono capitati due fatti nuovi per me..........
la echinata con RTN,,,,, a due altre Acropore in vasca diversa si è LETTERALMENTE gonfiato ill tessuto diventando gelatinoso di colore grigio-marrone,,,,alzando i due animali dall'acqua si è praticamente dissolto questo Blob,,cos'è ??:mad: :mad: :mad: :mad:

adabros
06-09-08, 21: 24
la prima è rtn la seconda e la brown jelly ... una batteriosi che ttacca e distrugge il tessuto del corallo.. attento perche è contagiosissima...

nikkio
06-09-08, 21: 35
la prima è rtn la seconda e la brown jelly ... una batteriosi che ttacca e distrugge il tessuto del corallo.. attento perche è contagiosissima...

e che ca.............
anche queste le ho fatto lo stesso trattamento ma stavolta con VENTI gocce di iodio per un bagno di mezza mattinata,spostate in vasca a parte ma comunicante nel sistema ho notato che il giorno dopo s'era fermato e cosi il terzo giorno le ho riportate tra le altre........intanto ho svuotato in vasca una bottiglietta intera da 25 ml di iodio ( ieri) in 1000 litri.....
ho sbagliato ?? :confused: :confused:

adabros
06-09-08, 21: 37
nino queste sono malattie sifficili da curare.. il rimedio migliore e quello che hai fatto ma dopo una taleazione...

nikkio
06-09-08, 21: 42
e allora sempre lunedi.......
grazie ancora........:-9 :-9 :-9

peppesailor
07-09-08, 07: 12
Mi spiace non avere avuto tempo di fare foto e la cosa si fa difficile....
in questi giorni mi sono capitati due fatti nuovi per me..........
la echinata con RTN,,,,, a due altre Acropore in vasca diversa si è LETTERALMENTE gonfiato ill tessuto diventando gelatinoso di colore grigio-marrone,,,,alzando i due animali dall'acqua si è praticamente dissolto questo Blob,,cos'è ??:mad: :mad: :mad: :mad:

Ciccio vuoi convincerti del fatto che la causa e solo una???
E' IL MANICO CHE NON E' BUONO!!!!!!!!!!
:lol95: :lol95: :lol95: :lol95: :lol95: :lol95: :lol95: :lol95: :lol95:
Scherzi a parte mi dispiace, per le disavventure, e spero di venirti a far visita al piu' presto ma come sai il tempo scarseggia sempre piu'..........

iperboe
07-09-08, 09: 00
,,, a due altre Acropore in vasca diversa si è LETTERALMENTE gonfiato ill tessuto diventando gelatinoso di colore grigio-marrone,,,,alzando i due animali dall'acqua si è praticamente dissolto questo Blob,,cos'è ??:mad: :mad: :mad: :mad:

Nino capito' anche a me questo inverno ......... una bella batteriosi, mi mangio' letteralmente l'animale :mad:

nikkio
07-09-08, 10: 59
Nino capito' anche a me questo inverno ......... una bella batteriosi, mi mangio' letteralmente l'animale :mad:

Antonio,solo avendo avuto esperienze del genere ci si rende conto del dramma che affligge chi perde la vasca,,,,,,,,sono malattie devastanti che non danno tempo di agire se non sei li PRONTO a fare qualcosa,qualsiasi cosa per salvare il povero animale.........
ne ho viste di cose fino ad ora e queste in un certo senso sono affascinanti per la tempestivita' distruttiva,il tessuto carneo che si "squaglia" in una bolla gelatinosa......:confused:

iperboe
07-09-08, 11: 02
Si e' vero, fa una specie di nuvoletta marrone, scuoti il corallo e ti rimane lo scheletro .... fine dei giochi ... :mad: :mad: :mad:
pero' a me non contagio' gli altri animali .... almeno quello ...

se puo' tornarti utile:
quando persi la tenuis per questo motivo probabilmente era indebolita da un forte e repentino cambiamento della terna Ca,Kh,Mg con conseguente precipitazione di due di essi ..........

nikkio
08-09-08, 22: 06
Si e' vero, fa una specie di nuvoletta marrone, scuoti il corallo e ti rimane lo scheletro .... fine dei giochi ... :mad: :mad: :mad:
pero' a me non contagio' gli altri animali .... almeno quello ...

se puo' tornarti utile:
quando persi la tenuis per questo motivo probabilmente era indebolita da un forte e repentino cambiamento della terna Ca,Kh,Mg con conseguente precipitazione di due di essi ..........
potrebbe essere,il rattore sta facendo i capricci ultimamente........:-9 :-9