Visualizza la versione completa : Elos Test Mg
Ho comperato oggi il test Elos per il Magnesio ma sono rimasto sconcertato dal fatto che sia possibile calcolare i valori solo a centinaia (1200-1300-1400) e non a decine come gli altri test e' giusto ho mi perdo qualcosa ?
Grazie
Valerio
no e' cosi, l'ho preso anche io e in piu' secondo me' non e' nemmeno preciso ne perde 100. fammi aspere se anche tu rilevi il mio stesso problema
grazie e ciao
Guarda, io l'ho preso perche' pensavo che il Salifert non fosse preciso e invece tutti e due mi danno 1300 pero' questa volta con L'Elos sono rimasto deluso mentre con NO2 NO3 e CA e' fenomenale.
Ciao
Valerio
Elos ***dani***
25-10-08, 14: 53
Il vecchio test in effetti era così, ultimamente è stato affiancato da un test che porta una precisione di 50ppm.
Dal mio punto di vista, non vedo controindicazioni ad avere il valore in centinaia, visto che le azioni correttive che andrai ad apportare non sono in funzione di una differenza di 20-30-40 ppm.
In ogni caso puoi raddoppiare la risoluzione usando la metà dell'acqua richiesta dal test, e dove quindi ogni goccia equivarrebbe a 50ppm
Il vecchio test in effetti era così, ultimamente è stato affiancato da un test che porta una precisione di 50ppm.
Dal mio punto di vista, non vedo controindicazioni ad avere il valore in centinaia, visto che le azioni correttive che andrai ad apportare non sono in funzione di una differenza di 20-30-40 ppm.
In ogni caso puoi raddoppiare la risoluzione usando la metà dell'acqua richiesta dal test, e dove quindi ogni goccia equivarrebbe a 50ppm
Ho provato ma utilizzando la meta' dell'acqua vira alla 5^ goccia mentre a dose piena alla 13^ forse non va' come dici tu' ?
Ciao
Valerio
marcosail
25-10-08, 17: 46
Ho provato ma utilizzando la meta' dell'acqua vira alla 5^ goccia mentre a dose piena alla 13^ forse non va' come dici tu' ?
Ciao
Valerio
Danilo voleva certamente dire che devi usare il DOPPIO dell'acqua e non la metà. Ogni goccia di reagente avrà quindi valore 50.
:-o
Elos ***dani***
26-10-08, 00: 01
Grazie Marco :)