PDA

Visualizza la versione completa : Ho dovuto modificare il layout

FRENC99
02-11-08, 19: 44
Allora a seguito di una visita di un amico,mi sono acccorto ch ela mia rocciata e' troppo massiccia .intrappola troppa melma,allora ieri e oggi ne ho approfittato per ariegiarla e ho levato delle roccie,sotto alla base i fanghi erano tanti meta' li ho aspirati con un camcbio di acqua ma molt epolveri mi hanno introbidito l'acqua,diciamo che ora ho due isolotti uno difronte all'altro collegati da una tavolata ....molto meglio sinceramente ,ho le resine antifosfait fisse e dellla zeolite in letto fluido,ho agiunto 3 fiaqle di biodigest e nutrimento batterico.adesso lo skimmer non schiuma alterna bolle finissime a boille grandi e' normale?e' colpa del particolato che svolazza in vasca?

palleolo
02-11-08, 20: 06
tieni sotto controllo i nitriti nei prossimi giorni.

Pomacantide
02-11-08, 20: 07
potrebbe essere la causa che avendo messo le mani in acqua abbia messo di schiumare,io aggingerei della lana di perlon in un letto fluido per trattenere il particolato

Flock
02-11-08, 20: 19
Ottimo,Frà il flusso con la zeolite tienilo basso.

Come dice Robby mettici la lana di perlon.Al + presto una fotina.

mouser
03-11-08, 08: 33
Ben fatto fra'..

ora si impone una visitina di controllo...o alemeno, qualche buona foto

:-9 :-9 :-9

PS: hai parcheggiato l'eccesso nella "criptica" ???

FRENC99
03-11-08, 11: 15
Ben fatto fra'..

ora si impone una visitina di controllo...o alemeno, qualche buona foto

PS: hai parcheggiato l'eccesso nella "criptica" ???

Si passa o oggi o mercoledi',ho bisogno di layoutisti per sistemare al meglio gli animali ,lo skimmer ha ripreso alla grande mi ha fatto in una notte 1 cm di melma marrone tutto particolato,lo ho regolato un po' sul bagnato....
La vasca e' venuta diversa dal prim layout ma ho guadagnato profondita ' e prospettiva ho trovato un posto all'angolo per sarcophyton e sinularia tutto loro dove non si ostacolano enon mi alterano una vasca che e' dedicata agli sps,ho anche uno spazio al centro tutto per le tridacne.....
Questa settimana cambio bombola di co2,carbone e zeolite,e ricompro il sale..
Le foto le metto solo quando ho finito.....
Maouser mi sono ritrovato adover tenere fuori una rocci aviva di 6 kg un bel massone,vieni aprenderla perche' se no muore nella criptica non ci entrava,,

Flock
03-11-08, 11: 43
Frà se vuoi un consiglio questi cambiamenti aspetta a farli.Se dopo hai problemi non capisci la causa ;)

civello
03-11-08, 13: 28
Frà se vuoi un consiglio questi cambiamenti aspetta a farli.Se dopo hai problemi non capisci la causa ;)
Grande consiglio,ogni volta che cambi layout ricomci da capo la maturazione

FRENC99
03-11-08, 14: 44
Si ma le rocce che erano alla luce sono rimaste allo stesso posto quelle al buio ideemm sonos tato attento a non fare l'opposto....

civello
03-11-08, 14: 57
Franco pensa bene al layout eppoi fermati altrimenti rischi che la vasca non parte mai ciao

FRENC99
03-11-08, 15: 11
Si questo e' il definitivo.....lo ho modificato una volta sola,nn so se si capisce..

FRENC99
04-11-08, 14: 31
Ecco qua il mio operato......acqua cristallina fatto analisi Ca 430 mg 1350
KH 10 Po4 tra o,o2 e 0,04 ma ho la resina e ho cambiato la zeolite....

FRENC99
04-11-08, 14: 37
Altri lati....

FRENC99
04-11-08, 14: 42
Ultime..............

mouser
04-11-08, 15: 05
Bel lavoro Fra', :D :D :D
i due isolotti collegati dal piccolo ponte sono ora molto naturali..e c'hai un sacco
di spazio in piu'

O.T: Ho provato a chiamarti ieri..ma non capisco se sia il mio cell che non va' o tu che lo tenevei spento..boh!!:confused:

Flock
04-11-08, 15: 13
Bella!Proprio bella,un altra cosa,senti quelle acropore laterali non stanno al lombra e un pò troppo vicino?oppure un effetto ottico?

Abra
04-11-08, 15: 17
complimenti ti è venuta davvero bene :-i :-i

holocantus
04-11-08, 19: 38
Bravo bel lavoro

McPhisto
04-11-08, 19: 41
bellissima rocciata! hai fatto un lavoro stupendo! :-i

FRENC99
04-11-08, 21: 30
Bella!Proprio bella,un altra cosa,senti quelle acropore laterali non stanno al lombra e un pò troppo vicino?oppure un effetto ottico?

Allora la foto e' stata fatta con una sola da 400 w erano le 15:00 alle 15:30
partiva l'altra,si sono vicine ma non si toccano per adesso....poi la natura fara lei con la crescita....ragazzi le foto non rendono affatto.....ve lo mgiuro alcune sono venute compresse male un po' deformi......

maxcc
04-11-08, 21: 50
e una mia impressione,ma le roccie me le vedo un po spente :confused:

FRENC99
05-11-08, 01: 39
Si in effetti e' tanta luce o il redox che mi sta' a 400 ,le calcaree viola le stavano ricoprendo con le 14000 con le 10000 e' questo l'effetto se vai su euro reef ci sono le foto del layout precedente on le 14000 le vedi belle viola le rocce......,sto' puntando alla crescita dei corallli pe rquesto ho messo le 10000....

maxcc
05-11-08, 02: 26
Si in effetti e' tanta luce o il redox che mi sta' a 400 ,le calcaree viola le stavano ricoprendo con le 14000 con le 10000 e' questo l'effetto se vai su euro reef ci sono le foto del layout precedente on le 14000 le vedi belle viola le rocce......,sto' puntando alla crescita dei corallli pe rquesto ho messo le 10000....
ok,x il resto complimenti :-i :-i

FRENC99
05-11-08, 11: 12
Ringrazio chi mi ha fatto i comploimenti...sono satti in molti cio' vuol dire che reef italia mi sta portando avanti...ora il bello e' riempire ,,,,,

MarcoGrilli
05-11-08, 12: 34
aspettavo le foto, mi piace molto la disposizione . Se accetti una mia opinione penserei, visto che hai bei pezzi di sps, a far traslocare i molli soprattutto il grosso sarco. Poi aspirerei la spazzolata del fondo ( a me sembra sottile) ed orienterei delle pompe sul basso per evitare futuri e dannosi depositi che andranno in sump dove potrai aspirarli.

FRENC99
05-11-08, 12: 46
Si Marco io sarco e sinulari a li voglio levare!,allora ...non si vede dietro la rocciata vicino al saco e dall'altra parte o due maxi jet da 1200 l che mando la sera a spazzare lo sporco dietro le rocce al limite le lascio fisse .la dove sia ccumula la melma non so come fare poi sistemo memglio con foto seguimi nel post.La ci arrivo con il tubo moto bene,,ad aspirare....vediamo c he combino...