Visualizza la versione completa : pompa di risalita Eheim
JackKerouac
11-06-05, 12: 58
come mi avevate suggerito ho finalmente sostituito la pompa di risalita e sono passato dalla King3 alla Eheim 1260 volevo ringraziarvi per avermela suggerita a suo tempo perche' avevate proprio ragione,qualcuno mi aveva detto "ti scordi di averla" ed e' verissimo,mentre l'altra faceva delle vibrazioni fastidiose ......grazie mille :-o
sono ottime pompe e sono indistruttibili :)
JackKerouac
18-06-05, 23: 20
Volevo chiedere se per regolare il flusso si usa un rubinetto non si sforzano le pompe? :confused:
dipende da quanto lo chiudi il rubinetto... io ce l'ho ma e tutto aperto...
JackKerouac
19-06-05, 23: 12
ho l'uscita del tubo di risalita che mi spara nel vetro frontale e avendo il filo d'acqua ad 1 cm dalla fine del vetro con la corrente delle Stream mi creano delle piccole onde che ogni tanto fanno cadere qualche goccia,allora ho chiuso la mandata di circa 1/4, si sforzera' molto la pompa?
fulcanelli
20-06-05, 08: 40
ho l'uscita del tubo di risalita che mi spara nel vetro frontale e avendo il filo d'acqua ad 1 cm dalla fine del vetro con la corrente delle Stream mi creano delle piccole onde che ogni tanto fanno cadere qualche goccia,allora ho chiuso la mandata di circa 1/4, si sforzera' molto la pompa?
Non so se sforzi di fatto meccanicamente; comunque se il rubinetto lo metti non sul tubo di mandata ma su una T innestata nel tubo stesso, la pompa non sforza mai. Aprendo il rubinetto una parte dell'acqua ricade in sump. :-o
JackKerouac
21-06-05, 21: 35
ottima idea :) vedo se riesco a farci stare la T!
grazie :-o