PDA

Visualizza la versione completa : Min-S andato a male

Obi-Wan kenobi
10-12-08, 15: 46
Ho acquistato una confezione da 500ml del suddetto e dopo nemmeno un mese dall'apertura (è stato conservato il prodotto al buio e al fresco) è andato a male (è diventato scuro e manda un odore acre moolto forte) è più della metà .... cosa posso fare?

McPhisto
10-12-08, 15: 57
dammi retta... buttalo! non rischiare.

ma ha preso umidità o si è bagnato in quache modo?

vlad
10-12-08, 16: 27
ma sei sicuro di averlo conservato bene? il mio l'ho tenuto per più di due mesi e non ha fatto nessun verso! Scrivi alla Fauna Marin, se sei sicuro dello stato di conservazione!

AquariumStyle
10-12-08, 18: 50
Ciao,

riporto ciò che mi ha scritto Claude:

Dipende se l'odore l'odore è come uova marce si deve buttare via, questo può succedere per esempio se viene a contatto con acqua o umidità.
se l'odore è di aceto e di zolfo, allora è ok

Nel caso l'odore sia quello di "uova marce" allora mi puoi rispedire la confezione per essere analizzata e te ne invierò una nuova in sostituzione.

Saluti
Raffaele
Aq.Style

Obi-Wan kenobi
11-12-08, 09: 00
Nel caso l'odore sia quello di "uova marce" allora mi puoi rispedire la confezione per essere analizzata e te ne invierò una nuova in sostituzione.

Ciao Raffaele te ne avevo già parlato per email (sono Luca e sto' aspettando che mi invii il raccordo mancante assieme ai ricambi del roman) se puoi aggiungermelo assieme alla merce che aspetto, contestualmente alla consegna posso rendere il prodotto fallato.
L'odore è di uova marce ed il prodotto l'ho conservato sempre ben chiuso, al fresco e buoio, fammi sapere.

AquariumStyle
11-12-08, 09: 06
Ciao Luca,

Bene, allora ti inserirò la confezione sostitutiva con l'invio dell'altro materiale per cui mi servirà però ancora qualche giorno :p :p, è importante però che mi restituisci la confezione andata male in modo che la possa reinviare a Claude per le analisi del caso per capire cosa possa essere successo.

Ciao
Raffaele
Aq.Style

corlandi
12-01-09, 11: 23
ciao,
anche io ho iniziato ad usare i prodotti fauna marin.
Ho sospeso per alcune settimane perchè ho qualche prob di ciano.
Probabile sovradosaggio.
Può aver senso stoccare i prodotti in frigo?

ciao
Christian

FRENC99
12-01-09, 11: 58
Consiglio di si....il min-s e' forte abbassa o dosaggi ....sono prodotti che devi trovare la dose giusta che dti da' crescita senza darti ciano...

AquariumStyle
12-01-09, 12: 44
Consiglio di si....il min-s e' forte abbassa o dosaggi ....sono prodotti che devi trovare la dose giusta che dti da' crescita senza darti ciano...

Confermo quanto detto, che dosaggi stai utilizzando?

corlandi
13-01-09, 08: 56
ciao,
nonostante sia partito "pian pianino", dopo circa 3/4 settimane ho smesso di sottodosare e sono arrivato alle dosi previste sui bugiardini delle confezioni.

Secondo me è qui che ho commesso l'errore; avrei dovuto aspettare ancora un pò.

Unico dato certo, non ho sovradosato.

Come prodotti uso il min-s, l'organic e l'amin (troppi aminoacidi?).
Ora ho sospeso tutto in attesa che gli "amici porpora" alzino le tende, però non avendo tenuto in frigo le soluzioni ho paura di averle compromesse.

Stasera annuso :-:p

Speriamo siano ancora buoni, anche perchè vorrei continuare l'esperienza.

ciao
Chri

iperboe
13-01-09, 09: 01
corlandi i prodotti da te citati non vanno in frigo, ma in un luogo fresco e asciutto ... a mio avviso dovresti cercare di abbassare( se non interrompere per un po' ) il dosaggio di Ultra Amin piu' che del Min S ...

Pierre
23-01-09, 23: 17
Ma che fine ha fatto Diego?
Volevo cominciare pure io con FM ma ho visto che la discussione sull'andamento dei prodotti si è interrotta bruscamente, come mai?
Come vanno le vasche di chi sta utilizzando questo metodo?

ACQUARIUM ISLAND
24-01-09, 09: 46
Ma che fine ha fatto Diego?
Volevo cominciare pure io con FM ma ho visto che la discussione sull'andamento dei prodotti si è interrotta bruscamente, come mai?
Come vanno le vasche di chi sta utilizzando questo metodo?

Diego non è + con Fauna Marin ma ha fondato la Korallen Traum (evoluzione di Fauna Marin) quindi di sicuro non interverrà nelle discussioni riguardanti la Fauna Marin.
Io sto usando la Korallen Traum x coralli e pesci ritenendomi soddisfatto dei risultati:-o

Fauna Marin GmbH
05-02-09, 10: 29
Hi

I really want to discuss with you about my products
i need an english translation cause the translation with
Google or other did not work good enough
Greets claude