PDA

Visualizza la versione completa : Ocellaris alternativa agli anemoni

Francesco S.
21-07-09, 09: 54
Ho acquistato una femmina di ocellaris e a breve inserirò un maschio per formare spero una coppia.
In vasca ho un attinia della sabbia e non so se possono entrare in simbiosi.

Non vorrei inserire anemoni in vasca e ho letto che esisto compatibilità con altre specie

Potrei sapere cosa inserire al posto degli anemoni e la posizione in vasca?
Grazie

Alfonso
21-07-09, 09: 58
il mio premnas per esempio va in simbiosi con l'euphillia, e anche quando avevo l'ocellaris lo faceva....

secondo me basta qualche Lps che abbia i poilpi belli lunghi che subito trovano casa...

la mia euphillia è nelle prossimità del fondo....

mouser
21-07-09, 10: 05
Confermo per le Euhpillia sia ancora e sia Glabrescents..
Inoltre ci aggiungo i Sarcrphiton e le Goniopore..

Jackdaniel
21-07-09, 10: 06
il mio premnas per esempio va in simbiosi con l'euphillia, e anche quando avevo l'ocellaris lo faceva....

secondo me basta qualche Lps che abbia i poilpi belli lunghi che subito trovano casa...

la mia euphillia è nelle prossimità del fondo....

io non ho mai avuto fortuna ho un'euphyllia grande quasi quaanto ad un pallone ma non ci sono mai andati in simbiosi, addirittura il clarkii ogni tanto si poggia sulla caulastrea:-). c'è anche chi li ha in simbiosi con sarcophyton e goniopore

Alfonso
21-07-09, 10: 10
si, ne ho visti anche sui sarco....ma devono essere super estroflessi....

Mauri...
21-07-09, 10: 17
Ciao vanno in simbiosi un po in tutti i coralli ha polipo lungo........:)

egabriele
21-07-09, 11: 36
Con me ha funzionato con l'euphyllia paradivisa, ma ha iniziato dopo un tre mesi dall'inserimento dell'euphyllia.

Tieni conto che comunque non puoi esserne mai certo. Le euphyllie sono molto probabili, e anche alcuni molli, ma alla fine ogni pesce ha un suo carattere e le sue preferenze e c'e' sempre una piccola probabilita che non ci vada in simbiosi.

P.S. gli ocellaris non hanno sessi definiti a priori. Il dominante 'diventa' femmina e il secondo diventa maschio riproduttivo... gli altri sono sostanzialmnete maschi e aspettano e sperano.
Se la femmina muore, il maschio riproduttivo diventa femmina, ed un maschio subentra nel suo ruolo.
Il tutto viene deciso a suon di botte e inseguimenti, quasi mai comunque realmente pericolose.

Vutix
21-07-09, 11: 44
il mio è in simbiosi con una foliosa....malgrado in vasca abbia anche una bella glabrescens

begonia2001
21-07-09, 12: 10
Io ho un Premnas che è in simbiosi con una tubipora:-:p
eccolo
:-9

DanyVi76
21-07-09, 12: 30
P.S. gli ocellaris non hanno sessi definiti a priori. Il dominante 'diventa' femmina e il secondo diventa maschio riproduttivo... gli altri sono sostanzialmnete maschi e aspettano e sperano.
Se la femmina muore, il maschio riproduttivo diventa femmina, ed un maschio subentra nel suo ruolo.
Il tutto viene deciso a suon di botte e inseguimenti, quasi mai comunque realmente pericolose.

Di risposta in risposta, mi chiedevo chi sarebbe stato così accorto da correggere la prima affermazione di Francesco!:-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i :-i
:-9