PDA

Visualizza la versione completa : glucosio,fruttosio,etc

mercury
22-10-05, 08: 14
ciao,leggendo alcuni post, ho visto che alcuni somministrano glucosio,fruttosio in vasca. che vantaggi da la somministrazione di tali elementi? abbassa nitrati? fosfati? quali sono i pericoli nel lungo periodo?

mario conti
22-10-05, 13: 56
ciao,leggendo alcuni post, ho visto che alcuni somministrano glucosio,fruttosio in vasca. che vantaggi da la somministrazione di tali elementi? abbassa nitrati? fosfati? quali sono i pericoli nel lungo periodo?

FONTE DI CARBONIO PER I BATTERI,ma non è che uno mette un cucchiaio di zucchero in vasca,questo provocherebbe un'esplosione batterica,io ne metto un cucchiaio in mezzo chilo di pappone .

Alfonso
22-10-05, 23: 03
ma nn serve anche per far assimilare meglio i nutrimenti??

lux76
20-11-05, 11: 59
Ciao mercury premetto che nom sono biologo o chimico però ti posso dire che nella catena molecolare del carbonio gli zuccheri come il fruttosio che è presente anche nel miele come per il nostro organismo svolgono il ruolo di comburente ovvero ossidando permettono di metabolizare determinate sostanze all'organismo una sorta di benzina che bruciando ti fà muovere la macchina pertanto inserendo queste molecole nel pappone si da possibiltà di metabolizzare meglio!Credo..