Visualizza la versione completa : durata cyclop-eeze
Ciao,
sapete dirmi quanto puo' durare una confezione di cyclop-eeze?
Non ho trovato spiegazioni né sull'etichetta né sul sito....
Io uso la mia da quasi un anno e l'ho sempre conservata al buio e ben chiusa con il tappo di gomma,sembra essere ancora buona ma non sono sicuro.
Magari la si puo' ancora usare ma ha perso molto dei valori nutrizionali.....
che dite?
adriano72
02-12-09, 15: 40
ciao, anche io mi sono posto lo stesso problema e non avendo trovato una risposta o fatto così: appena aperta ho suddiviso la scatola in diversi piccoli barattolini (tipo quelli del sugo monoporzione) li ho ben chiusi e li ho conservati nel surgelatore a -20. Ho poi usato un barattolino alla volta senza mai aprire gli altri. In teoria questo dovrebbe preservare gli acidi grassi dall'ossidazione e dall'umidità che sono deleteri, ma chissà........... sarà solo una cosa inutile? ai posteri l'ardua sentenza
:-o
Pomacantide
02-12-09, 15: 41
in effetti non c'è la data discadenza,comunque penso che più di un anno duri tranquillamente
ciao, anche io mi sono posto lo stesso problema e non avendo trovato una risposta o fatto così: appena aperta ho suddiviso la scatola in diversi piccoli barattolini (tipo quelli del sugo monoporzione) li ho ben chiusi e li ho conservati nel surgelatore a -20. Ho poi usato un barattolino alla volta senza mai aprire gli altri. In teoria questo dovrebbe preservare gli acidi grassi dall'ossidazione e dall'umidità che sono deleteri, ma chissà........... sarà solo una cosa inutile? ai posteri l'ardua sentenza
:-o
......che dire........:-i
sicuramente così ottieni il massimo della durata...............
cmq penso anche io che un anno possa durare in condizioni più normali,cioè nella sua confezione con il tappo chiuso.
Di più non so,ho qualche dubbio.......