Visualizza la versione completa : mi consigliate un pesce?
da mettere come figura principale nel mio acquario? se non troppo comune meglio ancora. vasca 80x80x60 con coralli
leucosternon, achilles, ce ne sono moltissimi.....hsi provato a cercarne qualcuno??
io metterei un bel flavescens. taglia piccola e lo fai crescere. è un pesce comune, è vero, ma ti assicuro che io non ce l'ho e ne sento la mancanza. con quel suo giallo ti riempie la vasca ed è bellissimo vederlo nuotare.
leucosternon, achilles, ce ne sono moltissimi.....hsi provato a cercarne qualcuno??
per questi due acanturidi mi sembra piccola la mia vasca o no?
il flavescentz è bello quasi quasi l unica cosa è che ho un veliferum ci potrebbero essere problemi?
che altri animali hai? questo è molto importante...
veliferum. un lysmata, un paguro, una bavosa e un pagliaccio due stelle e due lumache
imho lo puoi mettere un acanturide...a tua scelta...anche un hepatus magari...un flavescent nn saprei...
nn è affatto piccola.....per me puoi metterli....
nn è affatto piccola.....per me puoi metterli....
quindi mi butto sul solito acanturide? oggi ho visto un pigoplites piccolissimo solo che a parte la vasca piccola ma magari potrei crescerlo e poi rivenderlo boh ho paura che mi mangia tutto
anche , io lo prenderei se è piccolo.....
e quasi quasi ci provo gli do un centone e che crepi l avarizia al limite speriamo di riuscirlo a ripescare e a rivenderlo anche se mi dispiace sempre un sacco
e quasi quasi ci provo gli do un centone e che crepi l avarizia al limite speriamo di riuscirlo a ripescare e a rivenderlo anche se mi dispiace sempre un sacco
se non è troppo grande, è più semplice abituarlo a mangiare il secco.
l'unico consiglio che ti do è: assicurati di avere una vasca "matura" ovvero con valori stabili e rocce belle ricche di microfauna; all'inizio sarà molto timido e avrà paura, poi comincerà a spizzicare di qua e di là, ma devi dargli tempo. per cui nel frattempo si alimenterà con quello che trova in giro....
Io metterei un piccolo zebrasoma flavescens :-9
Io metterei un piccolo zebrasoma flavescens :-9
nn puo' ha gia un veliferum, si azzufferebbero sempre...
se non è troppo grande, è più semplice abituarlo a mangiare il secco.
l'unico consiglio che ti do è: assicurati di avere una vasca "matura" ovvero con valori stabili e rocce belle ricche di microfauna; all'inizio sarà molto timido e avrà paura, poi comincerà a spizzicare di qua e di là, ma devi dargli tempo. per cui nel frattempo si alimenterà con quello che trova in giro....
io l ho visto mangiare il secco mischiato (bagnato con artemia) con parecchia voracità non so se sia un bene o un male. ho sentito poi che bisogna vedere se è del mar rosso o di altri mari in quanto differisce la bellezza della livrea boh
preso pygoplytes appena posso posto foto :)
belllissimo pesce! complimenti per l'acquisto.....aspettiamo una foto;)
lo so...:D
e poi mi spieghi x kè nn ti sei fatto sentire...:(
mi vergogno per la foto. oltre a non saperle fare io l ho fatta col pesce nel sacchetto dopo il trasporto vi potete immaginare. sotto luce è stupendo, per il momeno gira per la vasca ha mangiato artemia anche se dove l ho peso l ho visto mangiare il secco domani provo
bellissimo pesc, per ora come si comporta, mangia innanzitutto??
appena l ho msso ho dato artemia ha mangiato
begonia2001
09-01-10, 10: 10
E' un gran bel pesce, complimenti per l'acquisto e facci vedere una foto del pesciotto in vasca, appena puoi.
:-9
grazie begonia2001 oggi se riesco faccio una foto speriamo bene con i coralli e che si alimenti bene
mangia artemia, spirulina in scaglie shg e anche granulato per fortuna mangia di tutto al momento sono contantissimo entro stasera posto foto in vasca
dal cerchio blu nella parte alta si capisce che è molto giovane... sta ancora cambiando livrea....
se il muso rimane giallo, è la varietà del mar rosso, se diventa arancione viene dall'oceano indiano.....:-o
danielecatta65
09-01-10, 23: 23
mi vergogno per la foto. oltre a non saperle fare io l ho fatta col pesce nel sacchetto dopo il trasporto vi potete immaginare. sotto luce è stupendo, per il momeno gira per la vasca ha mangiato artemia anche se dove l ho peso l ho visto mangiare il secco domani provo
se lo hai preso dove penso io me lo hai soffiato x poco...ben mi stà :-9
questa è una foto fuori dal sacchetto meglio non riesco a fare mi spiace che non si vedono bene i colori :mad:
se lo hai preso dove penso io me lo hai soffiato x poco...ben mi stà :-9
dove vai tu di solito? io questo l ho preso a ferrara
danielecatta65
10-01-10, 09: 09
dove vai tu di solito? io questo l ho preso a ferrara
e anch'io era da un pò che lo guardavo...complimenti è veramente bello:-9
e anch'io era da un pò che lo guardavo...complimenti è veramente bello:-9
quando vai fammi sapere magari ci prendiamo un caffè :)
danielecatta65
10-01-10, 09: 48
quando vai fammi sapere magari ci prendiamo un caffè :)
ok:-9