PDA

Visualizza la versione completa : Uscita tds da impianto osmosi..qualcosa non va!!

wortice
14-03-10, 19: 57
Ieri mi sono deciso a cambiare l'impianto osmosi, acquistando un modello
Forwater osmopure 75 pro 08 con misuratore tds...mi sono attenuto alla procedura di partenza da manuale e da ieri sera a stasera, dopo aver scartato circa 80 lt di acqua, mi ritrovo con tds in entrata a 730 e uscita a 0,10...possibile? :confused: L'impianto e' questo:

http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_397&products_id=3265

Decasei Forwater
14-03-10, 21: 32
Ieri mi sono deciso a cambiare l'impianto osmosi, acquistando un modello
Forwater osmopure 75 pro 08 con misuratore tds...mi sono attenuto alla procedura di partenza da manuale e da ieri sera a stasera, dopo aver scartato circa 80 lt di acqua, mi ritrovo con tds in entrata a 730 e uscita a 0,10...possibile? :confused: L'impianto e' questo:

http://www.forwater.it/product_info.php?cPath=300_397&products_id=3265

Hai già inserito la resina?
Presumo di no .... in quanto parli ancora di scarto.

730 è un valore molto alto...

Decasei Forwater
14-03-10, 21: 32
Un altra cosa... la pressione che valore hai ?

Pomacantide
14-03-10, 21: 34
visto la richiesta ho spostato la discussione in sezione forwater

wortice
15-03-10, 13: 11
Hai già inserito la resina?
Presumo di no .... in quanto parli ancora di scarto.

730 è un valore molto alto...

Le resine le ho messe dopo il primo scarto di 30 lt.
Col secondo scarto in una tanica , dapprima il tds i dava 0 poi e' salito a 0,09-0,1 In entrata stavo sempre sui 720-730

Un altra cosa... la pressione che valore hai ?
La pressione non e' molto buona...sto a 2,5

visto la richiesta ho spostato la discussione in sezione forwater

Grazie!!

Decasei Forwater
15-03-10, 14: 18
Le resine le ho messe dopo il primo scarto di 30 lt.
Col secondo scarto in una tanica , dapprima il tds i dava 0 poi e' salito a 0,09-0,1 In entrata stavo sempre sui 720-730

La pressione non e' molto buona...sto a 2,5

Grazie!!

Purtroppo la tua acqua non è delle piu buone e non potrebbe essere considerata neanche potabile visto che hai piu di 1500 - 1600 microsiemens in entrata. L'impianto lavora molto bene in quanto i valori in uscita che hai si aggirano ad una reiezione superiore al 99% di quello che è presente nella tua acqua di rete.

Considera anche che la membrana ha bisogno di diversi giorni per iniziare a lavorare correttamente. I filtri sono puliti o sporchi?

Se mi contatti al numero che è presente sul sito, posso darti delle informazioni per agire sull' impianto e farlo lavorare nel miglior modo possibile e avere un valore il piu basso possibile dell'acqua prodotta.

:-9

wortice
15-03-10, 20: 41
Purtroppo la tua acqua non è delle piu buone e non potrebbe essere considerata neanche potabile visto che hai piu di 1500 - 1600 microsiemens in entrata. L'impianto lavora molto bene in quanto i valori in uscita che hai si aggirano ad una reiezione superiore al 99% di quello che è presente nella tua acqua di rete.

Considera anche che la membrana ha bisogno di diversi giorni per iniziare a lavorare correttamente. I filtri sono puliti o sporchi?

Se mi contatti al numero che è presente sul sito, posso darti delle informazioni per agire sull' impianto e farlo lavorare nel miglior modo possibile e avere un valore il piu basso possibile dell'acqua prodotta.

:-9

Infatti non la bevo....

Ti ringrazio molto per la tua disponibilita' che hai mostrato sia nel topic, sia telefonicamente......una vera garanzia per tutto il forum...grazie 1000 :)

Decasei Forwater
15-03-10, 21: 17
Fammi sapere se hai avuto miglioramenti e chiamami quando vuoi...:-9

Jackdaniel
15-03-10, 21: 18
Fammi sapere se hai avuto miglioramenti e chiamami quando vuoi...:-9

si possono rendere pubblici a tutti questi consigli :)