Visualizza la versione completa : pompe HQB
ho preso una di queste la 3000 da ondablushop...
non sono neanche una brutta copia dell'eheim >-< hanno la girante con l'asse in acciaio e il gruppo pale auto-invertenti.
ho visto anche sul sito tedesco e addirittura dichiarano che hanno l'asse in ceramica e sono paragonabili alla qualità eheim.....per me so tutte bugie.
poi la 3000 come caratteristiche la paragono come una 1250 e non come una 1260 :p
Albanomax che hai fatto poi?
A fra, ma che fai collezione di pompe :p :p
O sei un beta-test ????????????
fra, modificala da solo.... :-o
fra, modificala da solo.... :-o
magari se non fosse per la plasticaccia....
non sono neanche una brutta copia dell'eheim >-< hanno la girante con l'asse in acciaio e il gruppo pale auto-invertenti.
ho visto anche sul sito tedesco e addirittura dichiarano che hanno l'asse in ceramica e sono paragonabili alla qualità eheim.....per me so tutte bugie.
poi la 3000 come caratteristiche la paragono come una 1250 e non come una 1260 :p
Ciao Fra!
Io ho la 3900 ed ha l'alberino ceramico!
3900 è la prevalenza la portata è di 3500 lt/h per un consumo do 100W.
Consuma piu di una 1262 ma da comparazioni fatte è realmente più potente (anche se di poco).
Avendo la girante con la calamita nuda (non plastificata come l'heim) e più soggetta ad incrostazioni ma con una buona e regolare manutenzione.... :p
I nei sono (oltre i consumi elevati): la molla fornita per tenere il tubo di gomma si arrugginisce :mad: , la filettatura del bocchettone non è standard :confused: e per smontare la girante devi svitare 3 viti! >-<
Ciao
Carlo
Ciao Fra!
Io ho la 3900 ed ha l'alberino ceramico!
3900 è la prevalenza la portata è di 3500 lt/h per un consumo do 100W.
Consuma piu di una 1262 ma da comparazioni fatte è realmente più potente (anche se di poco).
Avendo la girante con la calamita nuda (non plastificata come l'heim) e più soggetta ad incrostazioni ma con una buona e regolare manutenzione.... :p
I nei sono (oltre i consumi elevati): la molla fornita per tenere il tubo di gomma si arrugginisce :mad: , la filettatura del bocchettone non è standard :confused: e per smontare la girante devi svitare 3 viti! >-<
Ciao
Carlo
grazie delle info...immaginavo che queste avessero l'alberino in ceramica
ma la girante ed il magnete è corpo unico o ha il mezzo giro a vuoto?
ma come ? le filettature nn sono standard non s'impanano con i 3/4"???
poi in quella pompa ha una etichetta dove vengono elencate caratteristiche tecniche..una marca o qualcosa??? io ho nulla di nulla manco il marchio CE >-<
a Fra t'han solato!! :--p
A fra, ma che fai collezione di pompe :p :p
O sei un beta-test ????????????
eeeee vado con i piedi di piombo...dopo le fregature della Quietone non ci voglio ricaderci....
Per ora il numero uno sono sempre le EHEIM...
Io dico.... se tu vorresti fabbricare una pompa, che cosa offriresti al mercato un qualcosa affidabile a pari merito delle eheim?magari anche piu economiche o superiori a pari prezzo? i credo che i costruttori facciano questo ragionamento ....ma per ora tutti vogliono vendere fumo e questo mi scoccia un po'....
:-o :-o
a Fra t'han solato!! :--p
mesa di sì....cmq al quel prezzo posso paragonare come qualità e prezzo una L45 ma nn sarà mai come una eheim 1250
ora gli sto tirando il collo come pompa di movimento a push-pull :-:.: :-:.: e vi faro sapere appena usciranno i cocci... :-o
eeeee vado con i piedi di piombo...dopo le fregature della Quietone non ci voglio ricaderci....
Fra, giusto provare, ma sinceramente la mia quiteone da 5000l/h in sump non mica tanto male .... certo se la vuoi usare per fare movimento (e quindi per essere spenta e riaccesa più volte al giorno) non va bene per i problemi di rifasatura (e quindi sforzo e rumore), ma per tenerla sempre accesa, non mi lamento mica !!!!
grazie delle info...immaginavo che queste avessero l'alberino in ceramica
ma la girante ed il magnete è corpo unico o ha il mezzo giro a vuoto?
ma come ? le filettature nn sono standard non s'impanano con i 3/4"???
poi in quella pompa ha una etichetta dove vengono elencate caratteristiche tecniche..una marca o qualcosa??? io ho nulla di nulla manco il marchio CE >-<
Allora...
la girante non è corpo unico con il magnete a differenza dell'heim
le filettature non sono standard, infatti quando ho provato a sostituire la boccola originale (a causa della molla che si arruginiva) non sono riuscito a trovare nulla che si avvitasse tra i ricambi della heim, L45 e vari nipplo che avevo a disposizione. :mad:
L'etichetta c'è e riporta la potenza, la prevalenza e la portata oraria oltre a tensione e frequenza di rete. C'è anche la marca (mi pare SunSun). :confused: Sinceramente non ricordo se ci sia anche il marchio CE... dovrei vedere
Comunque, anche se l'ho sostituita da poco con una 1262 (consuma meno e mi da più tranquillità), a questi prezzi per me è una ottima pompa. :-:.:
Ciao
Carlo
ONDABLUSHOP
09-03-06, 16: 08
sul retro della pompa c'è un etichetta argentata o dorata (dipende dalla partita) con modello e caratterisctiche tecniche !
Non è paragonabile alle Eheim come qualità e ricerca ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo !
albanomax
09-03-06, 16: 55
ok ok volevo sapere se è rumorosa e la dovrei usare per la risalità,mi sto' arrangiando con una l45 che ho dovuto sostituire pure con la l40 che la 45 faceva rumore ....ed era anche nuova......ora il dilemma è al di là dei consumi,si rompe pure stà pompa e fa' anche rumore oppure no !!
dovro' per forza comprarla mesà per saperlo ...... :p :p
grazie ondablushop infatti dovrei ordinarla proprio da voi.... :-o :-o
grazie ancora m@x
albanomax
09-03-06, 19: 27
cakkio prima credevo che era il mio post invece ne hai aperto uno anche te !!
cmq aspetto metà mese e poi vedo,cmq frà la 3000 non la vedo,c'e' la 2500 e 3500......e cmq dovevi prendere almeno la 3500 cakkio :p :p
Non mi affiderei a una di queste pompe per la risalita...
Non mi affiderei a una di queste pompe per la risalita...
quoto è troppo presto per giudicarle...
cakkio prima credevo che era il mio post invece ne hai aperto uno anche te !!
cmq aspetto metà mese e poi vedo,cmq frà la 3000 non la vedo,c'e' la 2500 e 3500......e cmq dovevi prendere almeno la 3500 cakkio :p :p
scusa è la 3500...ma nn mi sembravano tutti sti litri......e mi sono arrotondato :D
Certo che 100W di consumo sono proprio una esagerazione.. robusta quanto volete ma a questo punto io ci metterei 2 pompe! Alla fine qual'è il pregio di queste pompe? La potenza?? Bah...
albanomax
10-03-06, 09: 26
scusa è la 3500...ma nn mi sembravano tutti sti litri......e mi sono arrotondato :D
se è la 3500 c'e' poco da discutere qui.........e poi possibile che hanno molle e viti di verro boh.....
confermo il passo delle impanature è alquanto anomala...poi cont tutta la buona volontà di creare una nuova impanatura con questa la pompa non è neanche adatta per lo skimmer...s'impalla la girante e fa una caciara impressionante...insomma praticamente solo da pompa di movimento????no è da pattumiera....
sul retro della pompa c'è un etichetta argentata o dorata (dipende dalla partita) con modello e caratterisctiche tecniche !
Non è paragonabile alle Eheim come qualità e ricerca ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo !
Con tutto il rispetto....non le prendere più...... :-o
albanomax
26-03-06, 23: 10
non me la sono piu' sentita e ho preso una 1262 potente si sà e silenziosissima :-:.: praticamente non c'e'......ma detto bene và !! :p
io la monto sul mio schiumatoio e devo dire che và bene
albanomax
15-07-06, 14: 00
io la monto sul mio schiumatoio e devo dire che và bene
se hai bisogno di qualche ricambio ??
spero di nò senno la cestino,grazie
ciao ce lò ancora montata sullo schiumatoio e và che è una meraviglia mi si sarà staccato un 15 volte la corrente e mai problemi nel ripartire.
albanomax
07-10-06, 14: 13
bè dopo 2-3 mesi ci manca che la devi già buttare....
ciao ce lò ancora montata sullo schiumatoio e và che è una meraviglia mi si sarà staccato un 15 volte la corrente e mai problemi nel ripartire.
mi spieghi come lo hai montata? hai foto?
te le faccio comunque è montata come pompa di ricircolo gli ho fatto il suo venturi,non si vedrà molto xchè è dentro all'acqua.
te le faccio comunque è montata come pompa di ricircolo gli ho fatto il suo venturi,non si vedrà molto xchè è dentro all'acqua.
bhe da quello che mi dici saresti riuscito ad impanare le ghiere delle pompa.:confused:
certo basta prendere il raccordo in pvc con il filetto non ricordo la misura comunque con quello riesci a fare solo un mezzo giro poi si stringe troppo.lo prendi lo scaldi con la pistola a caldo quando è morbido l'interno lo avviti e lo metti sotto l'acqua fredda e ci viene il suo filetto,l'unico accorgimento è di usare un pò di grasso così quando si raffredda non hai atrito tra i due pezzi.:-i
certo basta prendere il raccordo in pvc con il filetto non ricordo la misura comunque con quello riesci a fare solo un mezzo giro poi si stringe troppo.lo prendi lo scaldi con la pistola a caldo quando è morbido l'interno lo avviti e lo metti sotto l'acqua fredda e ci viene il suo filetto,l'unico accorgimento è di usare un pò di grasso così quando si raffredda non hai atrito tra i due pezzi.:-i
infatti.... il passo non è lo standard...ma così facendo avrai qualche perdita di tenuta...
nessuna xchè ho usato la colla a caldo quando ho fatto il suo filetto l'ho svitato fino a metà dato la colla a caldo e riavvitato e non perde neanche una goccia ti posterò le foto appena se ne vanno gli ultimi clienti.
eccola non si vede un gran chè se vuoi te le feccio quando lo tiro fuori x pulirlo
e questo è il mio bimbo pulito 2 giorni fà
albanomax
07-10-06, 23: 58
finalmente qualcuno che le suona francesco :-i :-i :-i
MAX :-:p :-:p