Visualizza la versione completa : Stichodactyla tapetum o Mini carpet anemone
Chi di voi la conosce ? Io mi sono innamorata :wub:
9062290623906249062590626:wub:
mio Dio Vera....ma dove li trovi questi animali stupendi???
mio Dio Vera....ma dove li trovi questi animali stupendi???
Deduco che ti piace :)
diciamo che mi piace....mooooooooooooooolto!!!!! ha una forma insolita...o almeno dalle foto vedo che è molto piatta sembra quasi un discosoma XD
diciamo che mi piace....mooooooooooooooolto!!!!! ha una forma insolita...o almeno dalle foto vedo che è molto piatta sembra quasi un discosoma XD
Si molto piatta e sembra veramente un discosoma , ma i colori sono tutt'altro, anche se sono appassionata dei discosomi e cerco sempre di mettere in vasca quando trovo qualcuno particolare.
spero di riuscire a vedere un giorno la tua vasca vera! io vado a nanna buona notte!!!
ACQUARIUM ISLAND
11-06-11, 08: 48
Molto bella Vera, è un anemone molto somigliante alle ricordea, si sposta molto velocemente in vasca ed è poco urticante.
Non è molto esigente in qualità di luce e si alimenta con ciò che le capita in vasca. Vuole poco movimento
Molto bella Vera, è un anemone molto somigliante alle ricordea, si sposta molto velocemente in vasca ed è poco urticante.
Non è molto esigente in qualità di luce e si alimenta con ciò che le capita in vasca. Vuole poco movimento
Infatti, quoto quanto hai detto :)
Mi intrometto in questo topic.
Mi dareste delle informazioni più dettagliate di questo animale, visto che settimana prossima dal mio negoziante di fiducia dovrebbe arrivare uno "stock" di questi mini anemoni?
Grazie mille
Mi intrometto in questo topic.
Mi dareste delle informazioni più dettagliate di questo animale, visto che settimana prossima dal mio negoziante di fiducia dovrebbe arrivare uno "stock" di questi mini anemoni?
Grazie mille
E'un animale facilissimo da tenere in vasca. Come detto sopra si sposta facilmente e velocemente se il posto non gli aggrada, ma con il vantaggio che non brucia gli altri animali.
Corrente dolce e moderata, luce media e buone condizioni del acqua :)
Ottimo grazie.
Penso (o almeno spero) di avere i requisiti adatti.
Dici che i pagliacci potrebbero andare in simbiosi?
Girovagando vedo che gli danno da mangiare come gli anemoni. :)
http://www.youtube.com/watch?v=i2NEsvrpRoc
Ottimo grazie.
Penso (o almeno spero) di avere i requisiti adatti.
Dici che i pagliacci potrebbero andare in simbiosi?
Girovagando vedo che gli danno da mangiare come gli anemoni. :)
http://www.youtube.com/watch?v=i2NEsvrpRoc
I miei non si sono mai avvicinati, ma essendo in simbiosi con un Euphyllia non sognano nemmeno di cambiare casa, quindi non saprei.
Per l'alimentazione, i miei anemoni non gli ho mai alimentato direttamente.
confermo son facilissimi e gestibilissimi
Me ne sono arrivati stanotte alcuni blu/viola e verde/fuxia spettacolari........ a breve inserirò le foto a sito così vi faccio vedere :-9
Ciao. Sei riuscito a fare le foto?
:D
Andrea Tallerico
30-09-11, 14: 18
da quel che so sono infestanti però
non sono infestanti. Ho clienti che glieli diedi anni fa e ad oggi son chicche bellissime!!
Non son riuscito a far foto perchè mi hanno "preso d'assalto" e li ho finiti subito
Prox settimana ho un grosso arrivo dagli USA e mi ritornano, vedrò di far velocemente foto :--p
Andrea Tallerico
30-09-11, 15: 54
non sono infestanti. Ho clienti che glieli diedi anni fa e ad oggi son chicche bellissime!!
Non son riuscito a far foto perchè mi hanno "preso d'assalto" e li ho finiti subito
Prox settimana ho un grosso arrivo dagli USA e mi ritornano, vedrò di far velocemente foto :--p
se me lo garantisci che non sono infestanti ne compro un camion sono spettacolari
altre foto di Stichodactyla tapetum (http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?53170-Stichodactyla-tapetum-o-Mini-carpet-anemone/page2)....semplicemente spettacolari!!!:)
Arrrrgh!!! Davvero bellissime.
logicamente parlo per esperienza...... ne ho venduti moltissimi in questi anni e mai visto problemi
Cmq ... anche se fossero infestanti .... :)
logicamente parlo per esperienza...... ne ho venduti moltissimi in questi anni e mai visto problemi
quelle che ho io in vasca devo tenerle sotto controllo siringandole perchè si riproducono velocemente....ma può darsi che, visto quello che affermi, ci siano specie diverse con abitudini diverse!!!
quelle che ho io in vasca devo tenerle sotto controllo siringandole perchè si riproducono velocemente....ma può darsi che, visto quello che affermi, ci siano specie diverse con abitudini diverse!!!
..... la prossima volta non siringarle ... manda manda manda ... :D
..... la prossima volta non siringarle ... manda manda manda ... :D
volentieri ma non so nemmeno come toglierle visto che si chiudono appena le tocchi!!!:)