PDA

Visualizza la versione completa : pronto al trasloco??

Agostino-7
03-10-11, 15: 52
salve ragazzi vi pongo una domanda...secondo voi posso effettuare il trasloco dalla vecchia vaschetta alla nuova dopo 3 mesi di maturazione 10 ore di fotoperiodo di cui 2 attiniche e 8 bianche e con questi valori
no3 0
no2 0
po4 0
kh 9
ca 500
mg 1500
ph 8
che dite?
grazie:-9

Agostino-7
03-10-11, 15: 56
dimenticavo... tutti i test sono salifert tranne il kh (tropic marine) e sono tutti nuovi:)

Bach
03-10-11, 15: 57
Certo che puoi. Ovviamente devi aspettarti una seconda maturazione, di solito più breve della prima. Se aumenti le luci, i primi tempi vacci piano, non partire col fotoperiodo completo. :)

Agostino-7
03-10-11, 16: 00
Certo che puoi. Ovviamente devi aspettarti una seconda maturazione, di solito più breve della prima. Se aumenti le luci, i primi tempi vacci piano, non partire col fotoperiodo completo. :)
quindi ora che passo le rocce dalla vasca piccola..circa 5 kg...devo ridurre nuovamente il fotoperiodo se ho ben capito?

Bach
03-10-11, 16: 03
quindi ora che passo le rocce dalla vasca piccola..circa 5 kg...devo ridurre nuovamente il fotoperiodo se ho ben capito?

Se cambi illuminazione mettendone una più potente è meglio ripartire da 6 ore per poi aumentare gradualmente di un'ora a settimana. :)

Agostino-7
03-10-11, 16: 24
ok..si passo alle hqi..quindi riparto con 6 ore e aumento gradualmente

Agostino-7
03-10-11, 16: 25
e invece come mi comporto per il trasloco?...è la prima volta che lo faccio

DIMAURO GIOVANNI
03-10-11, 16: 25
come gia' ti hanno detto rifarai la maturazione .non completa pero' !

Agostino-7
03-10-11, 16: 33
come gia' ti hanno detto rifarai la maturazione .non completa pero' !
ma poi non succede niente per gli animali in vasca giusto?....come lo faccio il trasloco?...prendo le rocce e le metto nella nuova vasca e per gli animali li metto in una bustina come se li prendessi nuovi?
grazie :)

Bach
03-10-11, 16: 43
e invece come mi comporto per il trasloco?...è la prima volta che lo faccio

Per il trasloco dai un'occhiata a questa discussione (http://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?55372-Nuova-vasca-(trasloco)), dove ne abbiamo parlato di recente. :)

Agostino-7
03-10-11, 16: 50
grazie bach...ma quindi devo utilizzare la vecchia acqua?...quella che adesso ho in vasca nuova gira da tre mesi comunque...se ho capito allora tiro fuori le rocce e le rimettonella vasca nuova e lascio gli animali nella vaschetta vecchia vuota...dopo un oretta metto anche gli animali..giusto?...come batteri ho zeobak e dupla..ieri ho messo una goccia di zeobak..adesso come faccio?

Bach
03-10-11, 16: 56
Usa almeno una parte della vecchia acqua. Questa è più matura, ha più batteri, soprattutto è quella dove sono stati gli animali finora.

Se non hai acqua completamente nuova e hai somministrato i batteri da poco, non occorre somministrarli di nuovo.

Agostino-7
03-10-11, 16: 59
ok grazie bach..mi metto all'opera:)

Bach
03-10-11, 17: 13
ok grazie bach..mi metto all'opera:)

Di nulla, buon lavoro :)

Agostino-7
03-10-11, 19: 41
lavoro ultimato..domani posterò le foto..grazie a tutti dei consigli dati:)