PDA

Visualizza la versione completa : sono carnivore?

mercury
27-04-06, 19: 59
ciao, le stelline, che hanno tre braccine, che dovrebbero chiamarsi asterine, sono carnivore? ieri sera ne ho trovata una su una acro. lì dove stava il tessuto è morto. se le è mangiato? oppure è una casualità?

nikkio
27-04-06, 20: 44
non è ancora provata la loro dannosita' verso gli invertebrati ma visto che sono dei detritivori è abbastanza normale trovarle su tesssuto morto. >-<

Nando
27-04-06, 20: 47
non è ancora provata la loro dannosita' verso gli invertebrati ma visto che sono dei detritivori è abbastanza normale trovarle su tesssuto morto. >-<
quoto........è normalissimo

LUCK
28-04-06, 12: 59
nn dovrebbero essesre carnivore .....però a me hanno smangiucchiato una stilopora.........piccola talea fatta fuori in 3 giorni....... ed anche ad un mio amico ha ritrovato la sua talea ricoperta da queste stelline.....e poi morta....

forse stavano già male....però.........

io se le vedo le tolgo....

adabros
28-04-06, 13: 03
Ne ho anche io un sacco in vasca... per ora non hanno provocato nessun danno.. so che pero' in mancanza di cibo possono attaccare dei coralli..

mercury
28-04-06, 15: 28
il problema è che in vasca ne ho milioni. nn c'è nnesun pesce che se le possa mangiare? come posso eliminarle?

Robert
28-04-06, 15: 35
C'è il gambero arlecchino (non mi chiedere il nome latino ;) )

dirk
28-04-06, 15: 35
il problema è che in vasca ne ho milioni. nn c'è nnesun pesce che se le possa mangiare? come posso eliminarle?
Se le pappano i gamberi arlecchino, Himenocera Picta.. che sono pure bellissimi da vedere.. :-o

dirk
28-04-06, 15: 36
Robert siamo in sinergia.. tu la foto e io il nome latino.. eheheh

Robert
28-04-06, 15: 36
:D Prima io :-:.:

Ocean Drive
28-04-06, 15: 37
quoto, ottimo divoratore di asterina sp. ma una volta terminate, farà una brutta fine, perirà di fame :(

mercury
28-04-06, 15: 39
bello insomma, mi fa un pò senso :D nn si riesce ad abituare a niente altro? nn è che poi tocca qualcosa anche lui per mangiare?

nikkio
28-04-06, 21: 47
Molto delicato da tenere se non hanno a disposizione il loro cibo preferito ma visto che ne hai parecchie è presumibile che Ti possa campare parecchio dato che la riproduzione delle asterine è continua ;)