PDA

Visualizza la versione completa : Hydnophora sp.

Stella
25-03-12, 19: 45
Oggi parliamo di questo particolare lps, molto bello, ma estremamente aggressivo e urticante!
A voi la parola e non dimenticatevi le foto! :)

vera
25-03-12, 21: 48
Molto particolare e talmente aggressivo... qualche tempo fa, ho letto che qualcuno sterminava le majano della vasca semplicemente avvicinando la Hydnopora al anemone :-o

noddle
26-03-12, 15: 49
Io non posso confermare direttamente perché non l'ho mai vista attaccare i mojano però posso confermare che nelle sue vicinanze non c'è ne un mojano ne un aiptasia (ed un paio di mojano in vasca ci sono).
Inoltre per esperienza personale sich!! sich!! confermo che è super aggressisa, atteso che appena me l'hanno data l'ho messa vicino ad una foliosa ed in una sola notte se n'è pappata più di metà.
L'Hydnopora è molto bella, sotto le luci blu ha un bellissimo effetto fluorescente, però è veramente letale.

Gennaroreff
27-03-12, 12: 47
ho deciso di provare ad eliminare le aiptasie con Hydnophora Exesa verde fluo uno spetacolo vi posto una foto.
111984

noddle
28-03-12, 07: 45
Gennaro, occhio alla bestiuccia!! E' la stessa che ho io ed è tanto bella quanto letale. A meno di 10 cm da lei non sopravvive nulla.

Stella
01-04-12, 18: 02
ho deciso di provare ad eliminare le aiptasie con Hydnophora Exesa verde fluo uno spetacolo vi posto una foto.
111984Qualche aggiornamento? :)

Gennaroreff
01-04-12, 18: 52
una ad una le sto' eliminando quelle bestiacce ma alcune devo siringare perche sono troppo vicine a pietre di discosoma e non voglio rischiare anche se' ho notato che attacca se sta' a 2 cm dalle bestiacce con questo sistema ne ho fatte fuori 10 poi vi terro informati su quelle piu difficili.
Qualche aggiornamento? :)