PDA

Visualizza la versione completa : acropora mangiata ?

supergippo
30-06-06, 13: 38
secondo voi cosa potrebbe essere ?
giorni fa trovai una staghorn celeste con delle chiazzette bianche lungo il tronco... pero' sembra essersi ripresa...
ora tocca ad una piccola talea che era in gran forma....

accidenti...

adabros
30-06-06, 14: 05
Sembra come se fodde stata mangiata da un gasteropode

azazelxU
30-06-06, 14: 07
ciao peppe, hai ricci in vasca?

GIUSEPPE VOLLONO
30-06-06, 14: 12
secondo voi cosa potrebbe essere ?
giorni fa trovai una staghorn celeste con delle chiazzette bianche lungo il tronco... pero' sembra essersi ripresa...
ora tocca ad una piccola talea che era in gran forma....

accidenti...

Certo che le foto non sono un granchč di aiuto ... prova a farne di pių nitide!!! ;)

mercury
30-06-06, 14: 53
a giusč ammazza che foto ;-k

supergippo
30-06-06, 15: 46
Raqgazzi, vi giuro non riesco a farle bene e sono triste per questo... cazzarola... non capisco perche vengano cosi' schifose...
ad ogni modo non ho ricci...
gasteropode potrebbe essere qualche lumachina diversa dalle solite ?

Riprovero' a fare una foto... ma sono negato...

NIKO
30-06-06, 16: 37
Controlla di notte che non ci siano asterine sui coralli

supergippo
30-06-06, 16: 47
allego altra foto piu' chiara....
di notte controllo spesso... mai che beccassi qualcosa di strano...

abcpol
30-06-06, 19: 42
a me č capitato una volta su una pocillopora dopo varie pattuglie notturne lo beccata sul fatto asterina :-o :-o

Gab
30-06-06, 20: 57
Gippo, scommetto che in vasca hai un Epatus di buone dimensioni...

supergippo
30-06-06, 22: 40
purtroppo no Gab...
in vasca ci sono diversi pesci...
ops... forse non ho completato il profilo, comunque zebrasoma, naso e ctenocaedus grandicelli poi qualche pescetto REEF safe di piccola taglia...
Non capisco... stanotte conto di ricontrollare...
spero solo di escludere planarie e turbellarie... che comuque ad occhio non c'e' n'e' traccia...

Ma... quanto vorrei sapere...

Gab
30-06-06, 22: 44
purtroppo no Gab...
in vasca ci sono diversi pesci...
ops... forse non ho completato il profilo, comunque zebrasoma, naso e ctenocaedus grandicelli poi qualche pescetto REEF safe di piccola taglia...
Non capisco... stanotte conto di ricontrollare...
spero solo di escludere planarie e turbellarie... che comuque ad occhio non c'e' n'e' traccia...

Ma... quanto vorrei sapere...

Beh, l'acropora che hai fotografato ha piu' o meno gli stessi segni che aveva la mia... Per oltre due anni non ci sono mai stati... poi, poco prima che facessi il trasloco anche dell'acquario, sono comparsi quei segni... e guarda caso stavo trascurando la vasca... davo meno da mangiare ai pesci...
Venivano troncate le punte dell'acropora... come se ci fossero "germogli" freschi ed appetibili consumati da qualcuno dei pesciolini...
Neanche io ho avuto mai modo di vedere qualcuno sopra l'acropora... tra l'altro chiunque sia stato agisce molto ma molto velocemente...
Fatto il trasloco nella vasca piu' grande, con gli stessi pesci di prima, i problemi sono cessati...
Io non credo che possa essere stato qualcun'altro... secondo me un pesce ma che abbia il muso robusto.

Alfonso
30-06-06, 23: 50
devi pattugliare di notte....armati di pazienza e di pila e vai!......buona caccia!

fox
12-07-06, 15: 39
Per il solo fatto che non chiami pių tuo fratello ti deve accadere questo ed altro...... :-o
ciao

supergippo
12-07-06, 23: 42
Azz... stardoooo !!!

hahahahah
domani ti chiamo :-)