PDA

Visualizza la versione completa : Delucidazioni tecniche in fatto di illuminazione.

Squalo Bianco
19-08-06, 10: 27
Allora: attualmente sul mio acquario (100x50x50) possiedo una plafoniera con 4 neon t5 ed un faretto HQI da 150 W completto di tutto per il funzionamento. Ora la questione è: visto la dubbia estetica devo modificare il faretto per HQI, inserendolo in un'altra plafoniera ed in più dovrei aggiungere un altra lampada HQI sempre da 150 w in modo da ottenere oltre alla plaf. con 4 t5 anche una piccola plaf. con 2 HQI da 150 W cadauna. La domanda è: <Questi accenditori di cui sento parlare sempre si vendono? Quanto costano? Basta andare in un negozio specializzato e dire che mi servono due accenditori per lampade HQI da 150W? Come sono fatti, sono racchiusi in cassette chiuse alle quali collegare il tutto? Sono ingombranti? Hanno incluso il trasformatore o funzionano direttamente con la tensione di rete?Servono solo loro per far funzionare un faretto HQI? Beh insomma qualche spiegazione tecnica su questi accenditori visto la modifica che mi sto accingendo a fare. :confused:

bisck
20-08-06, 06: 14
Questi accenditori di cui sento parlare sempre si vendono?

ma certamente.. si vendono le donne figurati un accenditore.... per il costo nn so indicarti ma per i ferromagnetici andiamo intorno alla 50ina di €. qui a firenze.

Basta andare in un negozio specializzato e dire che mi servono due accenditori per lampade HQI da 150W?

se vuoi gli elettronici basta che chiedi ballast o accenditore elettronico per lampade a ioduri metalli o appunto HQI so che la relco ne fa uno a buon mercato se no se vuoi il ferromagnetico ti serve: condensatore, trasformatore, accenditore, se nn mi sbaglio dovrebbe essere 1,35A o 2A nn ricordo bene...

Come sono fatti, sono racchiusi in cassette chiuse alle quali collegare il tutto? Sono ingombranti? Hanno incluso il trasformatore o funzionano direttamente con la tensione di rete?Servono solo loro per far funzionare un faretto HQI? Beh insomma qualche spiegazione tecnica su questi accenditori visto la modifica che mi sto accingendo a fare.

tutto questo ti puo chiarire le idee avendone uno sotto mano, dipende poi dai modelli, anche se il principio di collegamento è sempre il solito... una cosa a cui posso rispondere è che accendono solo faretti HQI....

Squalo Bianco
20-08-06, 09: 49
ma certamente.. si vendono le donne figurati un accenditore.... per il costo nn so indicarti ma per i ferromagnetici andiamo intorno alla 50ina di €. qui a firenze.

se vuoi gli elettronici basta che chiedi ballast o accenditore elettronico per lampade a ioduri metalli o appunto HQI so che la relco ne fa uno a buon mercato se no se vuoi il ferromagnetico ti serve: condensatore, trasformatore, accenditore, se nn mi sbaglio dovrebbe essere 1,35A o 2A nn ricordo bene...

tutto questo ti puo chiarire le idee avendone uno sotto mano, dipende poi dai modelli, anche se il principio di collegamento è sempre il solito... una cosa a cui posso rispondere è che accendono solo faretti HQI....
Perfetto Bisck! Più esaustivo di così si muore.
Ps bella quella sulle donne! (senza offesa per la categoria) :p
Grazie

crazydoc
20-08-06, 12: 23
scusate !
sono nuovo mi dareste delle dritte su pompe di movimento e luci hqi 150wper un acquario 120 x50 x55h con uri e qualche soft :confused:
intendo litri\h pompe e marca e k lampade

Robert
22-08-06, 14: 49
Fernando, per non andare "fuori tema" con il titolo di questa discussione ti conviene aprirne una nuova :)