PDA

Visualizza la versione completa : Costruzione sump

Flock
14-09-06, 12: 14
Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere come è fatta un sump,nei minimi particolari,la vasca e da 300 litri.. :-:.: :-: dimensioni ecc..

Flock
14-09-06, 12: 15
scordavo di dirvi che vasca musura 120x50x50

Robert
14-09-06, 13: 00
Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere come è fatta un sump,nei minimi particolari,la vasca e da 300 litri.. :-:.: :-: dimensioni ecc..
Cinque vetri senza scomparti, è la cosa migliore!
Per il volume devi calcolare, oltre al suo normale livello d'acqua, anche quella che ci va quando fermi la risalita senza che l'acqua tracimi

Flock
14-09-06, 13: 13
Robert di preciso devo considerare l'altezza della pompa delllo skimmer giusto?per quanto riguarda all'interno?rocce vive?gra

RobertoBcn
14-09-06, 13: 31
io questa attuale ce l'ho da 5 vetri, ma appena potrò creerò uno scomparto all'interno del quale far cadere l'acqua proveniente dalla vasca. all'interno di questo vano la pompa dello skimmer. in questo modo dovrei riuscire a regolare la mandata in maniera da far trattare tutta l'acqua in caduta dallo skimmer. scende acqua sporca, sale acqua filtrata. e l'acqua del refugium non si mescola a quella destinata al filtraggio.
Robert, cosa ne pensi? idea sensata?

Robert
14-09-06, 13: 48
Ralph, tu, avendo il refugium, hai esigenze diverse. Una vasca senza refugium non ha bisogno di scomparti ed è molto più comoda, non si è vincolati dagli spazi dei vari scomparti.
Flock, dipende dallo skimemr che usi, se la pompa di schiumazione è troppo immersa il venturi non lavora bene.

Flock
14-09-06, 14: 06
Ma che grandezze consigli?io non ho mai avuto la sump sono un pò ignorante in materia,pure il materiale all'interno?

Flock
14-09-06, 14: 10
Il problema e che ancora non so che schiumatoio prendere ho un sacco di perplessita,sir mi ha consigliato di fammelo fare da ssnitlli ma non riesco a trovare il suo indirizzo...Sembra che sia un grande nella costruzione...

RobertoBcn
14-09-06, 14: 11
OT:grazie robert :) OT

Robert
14-09-06, 14: 15
Il problema e che ancora non so che schiumatoio prendere ho un sacco di perplessita,sir mi ha consigliato di fammelo fare da ssnitlli ma non riesco a trovare il suo indirizzo...Sembra che sia un grande nella costruzione...
Prova a contattarlo tramite Valerio Bc, oppure rivolgiti a quelli commerciali, ce ne sono di ottimi!

Flock
14-09-06, 14: 22
Ok.Grazie...