Visualizza la versione completa : Costruzione sump
Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere come è fatta un sump,nei minimi particolari,la vasca e da 300 litri.. :-:.: :-: dimensioni ecc..
scordavo di dirvi che vasca musura 120x50x50
Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere come è fatta un sump,nei minimi particolari,la vasca e da 300 litri.. :-:.: :-: dimensioni ecc..
Cinque vetri senza scomparti, è la cosa migliore!
Per il volume devi calcolare, oltre al suo normale livello d'acqua, anche quella che ci va quando fermi la risalita senza che l'acqua tracimi
Robert di preciso devo considerare l'altezza della pompa delllo skimmer giusto?per quanto riguarda all'interno?rocce vive?gra
RobertoBcn
14-09-06, 13: 31
io questa attuale ce l'ho da 5 vetri, ma appena potrò creerò uno scomparto all'interno del quale far cadere l'acqua proveniente dalla vasca. all'interno di questo vano la pompa dello skimmer. in questo modo dovrei riuscire a regolare la mandata in maniera da far trattare tutta l'acqua in caduta dallo skimmer. scende acqua sporca, sale acqua filtrata. e l'acqua del refugium non si mescola a quella destinata al filtraggio.
Robert, cosa ne pensi? idea sensata?
Ralph, tu, avendo il refugium, hai esigenze diverse. Una vasca senza refugium non ha bisogno di scomparti ed è molto più comoda, non si è vincolati dagli spazi dei vari scomparti.
Flock, dipende dallo skimemr che usi, se la pompa di schiumazione è troppo immersa il venturi non lavora bene.
Ma che grandezze consigli?io non ho mai avuto la sump sono un pò ignorante in materia,pure il materiale all'interno?
Il problema e che ancora non so che schiumatoio prendere ho un sacco di perplessita,sir mi ha consigliato di fammelo fare da ssnitlli ma non riesco a trovare il suo indirizzo...Sembra che sia un grande nella costruzione...
RobertoBcn
14-09-06, 14: 11
OT:grazie robert :) OT
Il problema e che ancora non so che schiumatoio prendere ho un sacco di perplessita,sir mi ha consigliato di fammelo fare da ssnitlli ma non riesco a trovare il suo indirizzo...Sembra che sia un grande nella costruzione...
Prova a contattarlo tramite Valerio Bc, oppure rivolgiti a quelli commerciali, ce ne sono di ottimi!