Visualizza la versione completa : Miglior posto per carbone in sump?
Chi mi sa dire quale e' il miglior posto ,per tenere un sacchetto di carbone attivo ,in sump.
Qualcuno mi ha detto di metternlo all'uscita dell'acqua trattata dallo skimmer
altri sotto al getto d'acqua del pozzetto di tracimazione....
Voi?
io lo metto sotto al tubo dello skimmer
se vuoi che ti funziona per bene lo devi mettere in un filtro a letto fluido collegato sulla pompa di risalita, e vai tranquillo, io per questione di manutenzione e di spazio, ho comprato un filtro biologico di plastica lo messo nei laterali della sump dove scende il tubo della vasca, mi funge come pozzetto di tracimazione, ovviamente lo uso solo per il carbone :-o
:-o :-o
se vuoi che ti funziona per bene lo devi mettere in un filtro a letto fluido [...]
yes!!!!!!!!!! :D
io nella vicinanza del getto della tracimazione.....ma ovviamente in un letto fluido da il meglio.....
se vuoi che ti funziona per bene lo devi mettere in un filtro a letto fluido
Quoto
mariobros
10-12-06, 22: 45
quella rara volta che lo metto e vicino al tubo di caduta, quasi tipo tappo
per massimo un paio di giorni, di solito una nottata
Io per ora tengo un sacchettino appeso all'uscita dello skimmer e lo sostituisco ad ogni cambio d'acqua.
Quanto dovrebbe essere grosso questo filtro a letto fluido per il carbone?
sono anticonvenzionale ma io lo metto sempre in un resun.. e lo tengo solo 5 gg.
ps. l'ho usato la scorsa settimana dopo almeno 7-8mesi...
Anche io lo metto nelle vicinanze della tracimazione...Però in un sacchetto lo lascio fisso e lo cambio ogni mese... Ovviamente, come già consigliato da altri ragazzi del forum,in un letto fluido dà il meglio...
ricordiamo anche che deve esserci un passaggio lentissimo con un letto fluido di modo che tutta l'acqua trattata sia veramente esente da sostanze "nocive".