Benvenuto ospite, questa è la tua prima visita? registrati per entrare a far parte della community.
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 92

Discussione: consigli plafoniera

BamBam86 è offline Frequentatore
    I tuoi Feedback
    0
    Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 0 in 0 post

Predefinito consigli plafoniera

è da un po che mi guardo intorno per trovare una plafoniera adatta alla mia vasca, qualcuno può aiutarmi nella scelta con qualche consiglio?

ecco un po di info:
    la vasca è 100 x 60 x 55, non voglio precludermi l'allevamento di alcuna specie..quindi occorre una plafo in grado di soddisfare esigenze elevate. Personalmente pensavo ad una plafo Led o T5 con prezzi accettabili..

2.     
    L'avatar di david81
    david81 è offline Rispondo a tutti
    I tuoi Feedback
    17 (95%)
    Grazie
    0

Predefinito

Io personalmente ho una 8*39w, la mia vasca è 97*55*50h quindi molto simile alla tua e ho sps e un paio di lps che stanno benissimo e crescono a vista, avevo pensato anche ai led quando è stato il momento di comprare un'illuminazione giusta, ma a parte il costo ancora elevatissimo per una buona illuminazione ci sono molte discordanze, conosco gente che ha montato una plafo a led, non dico la marca ma è una delle più rinomate e blasonate al momento quindi non si tratta di scarsa qualità, che m'ha confidato che tornerebbe volentieri ai t5 se potesse mentre altri che la trovano un passo avanti a tutte. Non ho mai avuto i led, o almeno non tanto da poterli giudicare, ma posso solo dirti che con una buona t5 allevi di tutto e personalmente visti i risultati non avrei motivo di cambiare la mia con una a led.
    Devo stare molto attento... la vasca si sta impadronendo di me..... servirà un esorcismo?!?

I tuoi Feedback
    0
    Grazie
    0

Predefinito

anche io sono orientato su una t5...tu quale utilizzi?
    però ho visto anche ad ottimi prezzi plafo a led come questa:
    http://www.animalhousediscount.com/v...er-o-nera.html
    con più di 1000 led... per quello mi sono posto il dubbio t5 - led..

L'avatar di david81
    I tuoi Feedback
    17 (95%)
    Grazie
    0

Predefinito

Guarda, da quello che so i led buoni sono quelli hi-power è non i classici led tondi da 3 o 5 mm, anche a parità di luce gli hp sono superiori perché hanno una emissione differente, poi dipende dalla marca e modello ma comunque anche con 1000 led 'classici' non avrai la stessa resa. La mia è una Limulus, 8*39 con riflettori singoli, accensioni separate e ventole, all'inizio ero orientato sulle ATI (ne uso tutt'ora i tubi) ma poi ho trovato questa usata, non ti dico quanto l'ho pagata perché non ci crederesti, comunque molto poco perché non funzionava o meglio chi ce l'aveva me la diede per rotta, ho cambiato il reattore rovinato e ripulita per bene e con nemmeno 200€, compresi i tubi comprati nuovi, ho una plafo ottima.
    Devo stare molto attento... la vasca si sta impadronendo di me..... servirà un esorcismo?!?

L'avatar di Agostino-7
    Agostino-7 è offline Rispondo a tutti
    I tuoi Feedback
    0
    Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 43 in 40 post

Predefinito

per quelle misure se vuoi una led valida in modo che ti consenta di allevare di tutto il costo è abbastanza alto...con i t5 risparmieresti...tuttavia si sa che i led ti consentono di risparmiare nel tempo un bel pò...alla fine sta a te decidere...i t5 sono ultratestati e tutti sappiamo i risultati che danno i led sono in evoluzione

I tuoi Feedback
    4 (100%)
    Grazie
    0

Predefinito

io per la mia vasca 160x80x60 mi stò autocostruendo una plafo al led hi power da 3w l'uno e ho speso fin ora 750 euro per barre dissipatrici alimentatori dimmerabili in pwm

L'avatar di elpo
    elpo è offline Fedele
    I tuoi Feedback
    0
    Grazie
    0

Predefinito

Citazione Citazione
    per quelle misure se vuoi una led valida in modo che ti consenta di allevare di tutto il costo è abbastanza alto...con i t5 risparmieresti...tuttavia si sa che i led ti consentono di risparmiare nel tempo un bel pò...alla fine sta a te decidere...i t5 sono ultratestati e tutti sappiamo i risultati che danno i led sono in evoluzione
    con il cambio tubi ogni 6 mesi il prezzo è lo stesso dell'acquisto di una led

Citazione Citazione
    io per la mia vasca 160x80x60 mi stò autocostruendo una plafo al led hi power da 3w l'uno e ho speso fin ora 750 euro per barre dissipatrici alimentatori dimmerabili in pwm
    a sto prezzo tanto vale comprarla con un qualche 100€ di piu la trovi gia fatta e testata!

L'avatar di Agostino-7
    Agostino-7 è offline Rispondo a tutti
    I tuoi Feedback
    0
    Grazie
    0
    Grazie ricevuti: 43 in 40 post

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elpo Visualizza Messaggio
    con il cambio tubi ogni 6 mesi il prezzo è lo stesso dell'acquisto di una led
    è proprio quello che ho detto...il prezzo della led risulterebbe anche più conveniente nel tempo tra spese di corrente e cambio

I tuoi Feedback
    0
    Grazie
    0

Predefinito

voi li avete testati i led?? danno ottimi risultati come i t5??
    perchè in effetti costa di più ma nel tempo risparmio alla lunga ed ammortizzo in 1 annetto con il costo della corrente..

voi per una vasca come la mia che plafo consigliereste??

L'avatar di david81
    I tuoi Feedback
    17 (95%)
    Grazie
    0

Predefinito

se cambio i tubi ogni sei mesi spendo 240€ l'anno, mi ci vogliono sei sette anni per arrivare al prezzo di una buona plafo a led, certo in corrente si risparmia, ma con tutto quello che abbiamo (o perlomeno ho) in vasca non sono 100w in più che mi cambiano la vita, per recuperare la spesa della plafo mi ci vogliono almeno 5 anni compresi i tubi che sostituisco, preferisco aspettare questi cinque anni e con 120€ ogni sei mesi cambiare i neon e poi valutare col tempo se davvero ne vale la pena piuttosto che spendere 2000 e passa euro per non essere nemmeno sicuro di essere poi soddisfatto, ripeto, ho conosciuto persone molto insoddisfatte, purtroppo con la spesa che si sostiene all'inizio forse uno si aspetta chissà cosa per avere poi invece lo stesso risultato o di poco superiore (se poi sia realmente superiore), certo con la mia non posso fare i giochetti tipo strobo colorate o nubi e fulmini, ma alla fine non ne vedo l'esigenza, non parlo per tutti naturalmente, questa è la mia idea

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)