+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: L'avventura riparte da ZERO

I tuoi Feedback
    0

Ciao a tutti sono tornato dopo molto tempo e dopo aver smantellato la vasca per temporanei problemi finanziari torno per riempirvi di questions. Allora come avete letto dal titolo sto per ripartire, però non voglio lasciare nulla al caso e quindi vorrei che mi faceste da tutor per far sì che tutto vada in maniera impeccabile. Oggi ho fatto il primo passo da solo, ho riempito la vasca con acqua d'osmosi al 60% e di fonte al 40%, la vasca è la stessa che avevo e le caratteristiche sono nel profilo, poi ho messo 13-14Kg di rocce, ho acceso lo schiumatoio e ho messo le resine nel filtro esterno. Sto seguendo la guida di Lele, che ne dite? Per ora ho fatto tutto oppure ho saltato qualche passaggio?
    Ps. Ovviamente ho portato a densità l'acqua.

Grazie dell'aiuto

I tuoi Feedback
    0

hai messo sale acqua e rocce nello stesso giorno?

I tuoi Feedback
    1 (100%)

Beh, se vuoi che il forum ti faccia da tutor dovresti prima di tutto fare un riepilogo di come è attrezzata al vasca prima di partire, non dopo, altrimenti ti si può solo dire come rimediare ai danni Click here to enlarge

Gia come ti chiede JackKerouac, se hai messo rocce acqua e sale tutto insieme ha fatto un errore, ti consiglio quindi di chiedere prima di fare se hai un dubbio Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

Ok, avete ragione. Scusate. Ho messo acqua e poi il sale e ho inserito le rocce dopo 2 giorni. Per l'attrezzatura basta vedere il profilo. Per ora cos'altro faccio?
    Grazie

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da Biologo84 Click here to enlarge
    Ciao a tutti sono tornato dopo molto tempo e dopo aver smantellato la vasca per temporanei problemi finanziari torno per riempirvi di questions. Allora come avete letto dal titolo sto per ripartire, però non voglio lasciare nulla al caso e quindi vorrei che mi faceste da tutor per far sì che tutto vada in maniera impeccabile. Oggi ho fatto il primo passo da solo, ho riempito la vasca con acqua d'osmosi al 60% e di fonte al 40%, la vasca è la stessa che avevo e le caratteristiche sono nel profilo, poi ho messo 13-14Kg di rocce, ho acceso lo schiumatoio e ho messo le resine nel filtro esterno. Sto seguendo la guida di Lele, che ne dite? Per ora ho fatto tutto oppure ho saltato qualche passaggio?
    Ps. Ovviamente ho portato a densità l'acqua.

Grazie dell'aiuto
    Scusa...non e' che voglio pensare che tu non dica la verita', ma se "oggi" hai messo acqua,sale e rocce, perche' nel secondo messaggio dici di averle messe dopo due giorni? Anche se hai sbagliato con la tempistica, se dici il vero non ti si mangia mica!! Non me ne volere, puo' darsi che sono io a leggere male e ad aver frainteso..

I tuoi Feedback
    1 (100%)

Allora, se quando hai inserito le rocce la salinità era a posto ora devi solo far maturare la vasca e fai bene a non accendere le luci per ora.
    Se invece l'acqua era dolce o salmastra potresti aver rovinato le rocce e ucciso molti organismi e batteri.

I tuoi Feedback
    0

acqua di fonte?Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

Rieccomi, ho avuto dei problemi con la connessione ma ora sono di nuovo qui. Allora, essendomi reso conto dell'errore che ho fatto sull'acqua, ho sostituito tutta l'acqua inserendo solo acqua d'osmosi. Oggi dopo circa 10 giorni ho sostituito le resine per far sì che assorbino quanto più possibile i PO4. La temperatura è costante e tutto sembra procedere bene. Ecco i primi scatti, non fate caso alle pompe perchè a breve verranno sostituite da 2 NanoKoralia.
    Scusate x la qualità ma ho usato il cell.

Se avete commenti o suggerimenti da darmi, fate pure. Grazie

P.s. le rocce non sono gialle, appena posso faccio le foto con la fotocamera digitale.
    Immagini allegate

I tuoi Feedback
    0

allora? nessun suggerimento sulla disposizione delle rocce o altro?Click here to enlarge Click here to enlarge Click here to enlarge Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

la sistemazione non è male.
    lo skimmer funziona in questi giorni?
    li nelle foto è pulito...come procede?
    se funziona tutto non ti resta che avere pazienza....
    al massimo se vedi che ti si formano parecchi sedimenti sotto le rocce aspirali in occasione di un cambio d'acqua.
    per il resto direi di non toccare nulla.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio