mi stanno andando rtn tutti gli sps![]()
![]()
e non riesco a capire il perche'
e' iniziato circa un mese fa' con una colonietta che ha iniziato a tirare da sotto poi si e' fermata poi un'altra taleina che e' partita completamente
e ora da una settimana quasi ogni giorno se ne aggiunge uno.
ma non sono solo tirate dal basso,alcune si pelano a meta' rama poi basta,altre vedi proprio il tessuto staccarsi
due mesi fa' ho iniziato a dosare il tris della zeovit xtra-sponge power e vitalizer e mi sono fermato circa un mesetto fa' quando sono iniziati i problemi (dosi consigliate)
una cosa ho notato i colori sono molto chiari come se usassi il metodo zeovit (che non uso),e tuttora permangono nonostante ho cambiato la corallina e i fosfati sono saliti (ora a 0,12) e i polipi di certi coralli non sono piu' esteroflessi come prima
solo che e' molto veloce![]()
altre cose non uso se non solo cibo (golden pearls,e da pochi giorni le alimentazioni specifiche della fauna marin)
ora son tentato quasi di portare tutti i coralli nel taleario finche' non sistema qui perche' mi dispiace perdere coralli che sono cresciuti in anni
ho sentito roberto ferri e anche se pure lui fa' fatica a spiegarselo la sua idea e' che mancano nutrienti (nonostante li abbia alti n03 40 po4 0,12) e mi ha consigliato di spegnere lo skimmer perche' secondo lui un prodotto del kz in qualche modo abbia rilasciato sostanze che inibiscono ai coralli di assimilare i nutrienti quindi non riescono a mangiare oppure che quel prodotto abbia creato dei batteri nocivi che alterano i valori nell'acqua
che faccio?
si era pensato pure a mettere la uv per far schiattare i batteri![]()

Rispondi quotando