![]()
ma il metodo ABRA non lo metete?? eppure siamo già in 2 a usarlo...
Zeovit
Blu Coral
Xaqua
Fauna Marin
Brogri
Misto - (specificare)
Nessuno - uso un sistema naturale (specificare)
Diciamo che dopo tanto provare e riprovare, ho trovato il "mix" di prodotti giusti e la vasca sta andando abbastanza bene.
Credo comunque che alla base ci debba essere una parte tecnica e un illuminazione adeguata. La vera differenza secondo me la fanno loro. Anche perchè credo che se non abbiamo l'acqua buona in vasca, i prodotti non ci possono aiutare più di tanto.
Nello specifico, io somministro iodio e stronzio elos settimanalmente
boro, potassio kz settimanalmente
iouduro di potassio-fluoro kz tutti i giorni
da 5 giorni sto mettendo il koral-color della brightwell... vi saprò dire se funziona o no.![]()
![]()
ma il metodo ABRA non lo metete?? eppure siamo già in 2 a usarlo...
Io cambio il 10% di acqua ogni 15 gg, inserisco iodio ogni tre gg, Ferro una volta al mese, Stronzio ogni tre giorni ed ora inizio con Boro, Potassio e Fluoro.
Non alimento i coralli se non ogni 15/20 gg con SVC della Elos, inserisco AA e Proskimmer della Elos ogni tre giorni.
Ecco quello che stò sperimentando
![]()
la mia vasca e' solo molli ed LPS, base Berlinese.
SOstanzialmente e' berlinese puro, alimentazione dei coralli piu' che altro costituita dall'inquinamento dei pesci.
Sporadicamente, in dosi molto piccole, secondo come mi gira, metto un po' di
- Elos SvC
- Lievito di Birra
- Pasta di acciughe.
Ma ormai l'avrete capito... non cerco il massimo , mi accontento!
Cambio del 14% ogni 21 gg.
Ca+Mg+KH -> metodo Balling
Stronzio Equo
Iodio Elos
Al cambio o al bisogno batteri Biodigest Prodibio o Bacteria Equo.
Ultima modifica di egabriele; 13-05-09 a 13: 46
Scusate ma il Miracle Mud non è preso in considerazione nella votazione?
Nella voce metodo naturale ci può essere di tutto di più, chi definisce cosa è naturale e cosa no?
R.
per riduzione nutrienti e cibo per coralli uso xaqua(bio,life,day, week, rho e tau) per colorazione non trovandomi bene con i croma utilizzo i kz(k-bal, b-bal, zeospur macro, iodio, ferro e fluoro).........un mix italo-tedesco![]()
![]()
![]()
nel voto ho messo xaqua
per me ogni metodo ha dei pro e dei contro è un mezzo per raggiungere lo scopo... io sono un fautore di zeovit ma non dico che è meglio, io lo uso solo perchè lo consoco meglio ed è il piu adatta al MIO occhio.. .quindi io dico non esiste il metodo migliore in assoluto esiste però il metodo che è il più adatto ad una determinata persona e se avrà + o - manico avrà una vasca + o - bella "a prescindere"
ovviamente il tutto IMHO
![]()
![]()
Ultima modifica di oceanooo; 17-05-09 a 15: 43
Be visto che i metodi li ho provati quasi tutti e valutato che nella maggior parte dei casi si assomigliano... Ora ho optato per uma gestione semplice e mista nel senso che uso pochissimi prodotti quali amminoacidi zeovit o fauna marin dipende quello che trovo ..zeolite quella più economica che trovo ,batteri fauna darin, zeostart2,e faccio i cambi regolari di h2o ogni settimana...tutto qua