Porca miseria!!!!! 5 è un valore di acqua santa!!!!!
no non è assolutamente il tuo caso!!!! neanche se tu li avessi a 100!!
tranquillo cancella dalla tua mente questo inutile acquisto
Ciao ragazzi vorrei avere dei pareri sull'installazione di un Biodenitratore a BIOBALL o ZOLFO ma non saprei cosa comperare. La mia vasca è circa un 250 litri netti niente di che ed a parte oggi CACCHIO che ho nitrati alti (ho tardato il cambio acqua x colpa mia) gli altri test indicano nitrati a MAX 5.
Grazie in anticipo a tutti per i vostri consigli ed esperienze.
Porca miseria!!!!! 5 è un valore di acqua santa!!!!!
no non è assolutamente il tuo caso!!!! neanche se tu li avessi a 100!!
tranquillo cancella dalla tua mente questo inutile acquisto
Ma vedo dei valori qui' sul forum eccezzionali mi preoccupo ad averli anche a 5 UFFIIII liu voglio a 0 dici che bastano cambi d'acqua più frequenti?
in effetti se ne parla e riparla dei nitrati alti e di come si possono mantenere sotto controllo e col tasto cerca ne trovi di discussioni,ad ogni modo alla Tua domanda rispondo per esperienza che non sono contrario all'uso di denitratori siano a bioball che a zolfo anche se questi ultimi hanno bisogno di maggiore manutenzione e attenzione potendo causare seri danni se qualcosa va storto....... e ad ogni modo i denitratori tutti hanno bisogno di una certa manutenzione,il flusso in uscita deve essere costante e non deve MAI fermarsi perchè si rischia che non accorgendosi di questa mancanza di flusso si riavviii immettendo in vasca anidride solforosa e addio vasca di pesci e invetebrati..![]()
![]()
ho letto parecchio qui ed è per quello che sarei propenso all'acquisto ma (haimè) vivo in un paesino che nemmeno sanno quì cosè un denitratore....quindi oltre che aver letto decine di descrizioni e pregi (ovviamente chi vende in rete esalta solo i pregi) non saprei quale prendere anche perchè la mia vasca è di dimensioni molto modeste .....
sempre pero' considerando quello appena scritto cioè che 5 sono un valore da PARADISO ?????
si ho letto, sapete mi ero un po demoralizzato, innanzi tutto avete delle vasche stupende!!!! io molto invidioso, secondo se vuoi andare in valtellina passa da me io sono in valcamonica ma non ti consiglio scalzo HE HE![]()
senti non so che cosa vuoi allevare, poi il grande Nikkio ti ha dato la risposta.
io di consiglio di leggere ancora di piu' e quardare le vasche belle di maggior successo se hanno il denitratore o meno.
ps dal tuo profilo mi sembra che lo hai gia....
si uno a bioball ma ormai il nutrimento sta x finire e visto che è conciato un po male non so se cambiarlo o abbandonarlo ecco il perchè delle mie domande