+ Rispondi
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25

Discussione: 10 giorni senza di me ... diatomee e coralli "sofferenti"

I tuoi Feedback
    0

Ciao Marco, monitorizza i valori di No3 e Po4 (con un buon test e fotometro) vedrai che stanno scendendo.
    secondo me stai dosando troppo start, in 350lt 0,6 ml al giorno è tanto, considera che non hai nemmeno i pesci.....

con lo start non si scherza (come con qualsiasi altro sistema per abbassare i nutrienti resine comprese) è necessario fare i test (di marche buone e fotometro) per capire come evolve la situazione dei nutrienti e comportarsi di conseguenza.

da quanto ne so Pocillopora e Stylophora, diversamente dagli altri SPS, si nutrono principalmente di giorno.
    per quanto riguarda il PCV ok.

I tuoi Feedback
    0

Ho comprato il fotometro ma devo vedere se è starato... perchè l'acqua dall'impianto di osmosi mi esce a 0,02...

Zeostart non ho ripreso a dosarlo, così vedo se escono ancora le macchie sui vetri.

Quello che mi chiedevo è perchè quando lo dosavo non succedeva nulla invece quando ho smesso è successo il tutto? Forse perchè stava facendo effetto quello che avevo messo?

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da Japonicus Click here to enlarge
    Quello che mi chiedevo è perchè quando lo dosavo non succedeva nulla invece quando ho smesso è successo il tutto? Forse perchè stava facendo effetto quello che avevo messo?

perchè??

cambia test!!!! Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da azazelxU Click here to enlarge
    perchè??

cambia test!!!! Click here to enlarge
    cioè? Cambio fotometro?

I tuoi Feedback
    0

azz.... Marco!
    hai fatto per quasi 2 mesi i test No3 e Po4 con i salifert, mo che voi? Click here to enlarge

cambia test No3 e fai test (anche con il fotometro) 2/3 volte a settimana, vedrai che se continui a dosare lo start (ma rivedi il dosaggio) i valori scendono.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Permessi di invio