Ciao, ho visto questo topic soltanto adesso....anche io riscontro gli stessi problemi nel trovare quel che mi piace o nel trovarli a prezzi "decenti" ...se la proposta è ancora valida io la prendo seriamente in considerazione.
a presto.
salve a tutti ho da poco allestito il mio nano ed ho molta difficolta a trovare negozi che trattino gli animali che desidero inserire e soprattutto a prezzi decenti!
in particolare sono interessata a ricordee sia yuma che florida,duncanopsammia axifuga,goniopore,turbinarie e zooanthus con colori particolari.
insomma tutta roba che qui a ct o non c'è o cè in dimensioni enormi per il mio nano o costa dalle 70 euro in su quando on line si trovano a 30!
sono disponibile a valutare qualsiasi sito che mi proporrete e dal quale preferibilmente abbiate già acquistato,mi fido della vostra esperienza.sono disponibile a ritirare gli animali sia a messina che a siracusa oltre che a catania!
Fatemi sapere anche se avete qualche taleuza per me(aturalmente pago!)
Vi attendo numerosi!
Ciao, ho visto questo topic soltanto adesso....anche io riscontro gli stessi problemi nel trovare quel che mi piace o nel trovarli a prezzi "decenti" ...se la proposta è ancora valida io la prendo seriamente in considerazione.
a presto.
splendido!!!
io ci sono!
ovviamente concordo in pieno!
mi hanno dato un link di un negozio in australia. loro assicurano l'arrivano della merce in 1 giono. hanno degli animali splendidi!!prezzi ottimi (sono in dollari).
alcuni utenti hanno comprato e riportano di essersi trovati bene.
io proverei ad investire qualche decina di auro.....ma se l'operazione riesce ci facciamo vasche da urlo!!!
dimenticavo: ho scritto una mail al negozio, mi hanno risposto in 2 ore, con spiegazione dettagliata di imballo, pro, rischi, eccetera.
io sono sempre per investire la decina di euro
fatemi sapere
ragazzi acquistare vivo "fuori sede" è sempre molto complicato e rischioso e poi anche molto deleterio per gli animali che sicurament soffrono durante il viaggio. Diffiderei da chi mi assicura di consegnarmi in 24 ore addirittura dall'Australia! Io personalmente ho acquistato da Reeflan e Reeflab ed ho ricevuto il tutto in un giorno. Ma mai pesci o gamberi. Solo coralli e detrivori: alcuni sono giunti comunque morti, alcuni sacchetti spaccati, evidentemente a causa dei modi poco gentili dei corrieri. In 24 ore la temperatura dell'acqua scende tantissimo, anche il ph, a cui aggiungerei tanti altri fattori che influiscono negativamente sulle possibilità di vita degli animali. E comunque le possibilità di sopravvivenza per i pesci sono molto basse. A Catania vi sono diversi negozi, ma anche a Messina e ho sentito qualcuno che parlava bene di un negozio di Siracusa. Basta saper comprare (a volte aspettare il momento giusto) e stare molto attenti a non farsi prendere la mano.![]()
Prima di fare richieste d'aiuto assicuratevi di aver compilato correttamente il profiloREEFITALIA CONTEST 2010 qui LA MIA VASCA
si caro daniele, penso che su questo sito parliamo tutti per esperienza diretta e cerchiamo, per quanto è possibile, evitare che altri cadano negli stessi errori. soprattutto perchè tengo tantissimo agli animali e vorrei evitare loro più sofferenze di quelle che già hanno subito per arrivare nelle vasche dei negozi.
mi trovi d'accordo dean
ma acquistare in negozio a catania, o direttamente in australia fa poca differenza....mi spiego meglio.
gli animali per arrivare nelle vasche dei negozi a ct ci metteranno anche più di 3 giorni di viaggio.....idem se compri direttamente in australia.
La cosa fondamentale è affidarsi a professionisti del mestiere: imballi a regola d'arte, aggeggino riscaldante....eccetera.
essere pronti a ricevere i nuovi ospiti: magari con una bella vasca di stabulazione, non essere frettolosi nell'inserimento in vasca.....eccetera.
Anche i negozianti comprano a flotte e ricevono merce semi morta o morta. stabulano. tengono in rianimazione. e poi te lo vendono se sono onesti...altrimenti te lo vendono subito!
rimango comunque dell'idea che sia un grosso rischio comprare animali fuori sede. non comprerei mai pinnuti, ma con qualche corallino magari ci proverò......e magari finisce anche che mi brucio e non lo faccio più....o magari mi riesce di avere un corallino in vasca che da queste parti se lo sognano.
Bèh Efestione, acquistando animali presso i negozianti del posto si evitano ulteriori rischi di morte e sofferenze ai pesci che dovrebbero arrivare a lontano. Il problema spesso stà nel prezzo: un animale che su internet trovi a 10 il negoziante te lo vende anche a 100! Proprio per rifarsi di tutte le perdite subite durante questi viaggi massacranti che durano 3 - 4 giorni.
Comunque sono del parere che coralli, lumache e stelle possono tranquillamente essere acquistati dal web. Io l'ho fatto e non me se sono pentito. Ma per i pesci, gamberi, granchi, paguri... non c'è da fidarsi. Meglio spendere qualcosina in più e portarseli subito a casa.