+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: vitamine...quando nell'arco della giornata?

I tuoi Feedback
    0

ciao a tutti...ho appena comprato un prodotto di nome IHTIOVIT...vitamine in gocce da sciogliere in acqua...
    vorrei sapere quando le dovrei somministrare...
    innanzitutto dovrei somministrarle mentre gli dò da mangiare? e se si le devo mettere prima ad esempio nelle artemie congelate in un bicchierino e poi dare tutto ai pesci oppure metterle in acqua liberamente...
    oppure la sera a luci spente anche se non nutro i pesci?.. visto che ho letto che le vitamine sono fotosensibili (soprattutto la B)...
    grazie a tutti quelli che risponderanno Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

bagna il cibo con le vitamine e poi lo somministri. Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    10 (100%)

giusto, metti le gocce sul mangime un 3 4 volte a settimana , se nn c'è ne bisogno.
    altrimenti per pesci debilitati o che nn mangiano , anche tutti i giorni , fino a che nn mangiano un po tutto.

L'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo, sono la chiave del nostro successo!

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da Alfonso Click here to enlarge
    giusto, metti le gocce sul mangime un 3 4 volte a settimana , se nn c'è ne bisogno.
    altrimenti per pesci debilitati o che nn mangiano , anche tutti i giorni , fino a che nn mangiano un po tutto.

Quoto...................
    quando hai problemi con pesci appena messi ,,aggiungi in acqua le vitamine,,,,,,,,,,io lo faccio a luci accese..............
    quando mangiano le metti sul mangime,qualche goccia,,come consiglia Alfonso..........Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

Io faccio scongelare il surgelato e poi ci metto le vitamine lasciando che il cibo si impregni delle stesse per almeno mezz'ora, ma con questo caldo, per farlo le metto in frigorifero.
    Invece per quanto riguarda il dosarle direttamente in acqua, io lo faccio la sera a luci spente. Vero che puoi farlo anche di giorno come fa' Nino, ma meglio se riesci a luci spente che qualcosina lo recuperi in fatto di durata.
    Daniele Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

se usi skimmer, fai attenzione, in molti casi aumenta di brutto la schiumazione

I tuoi Feedback
    2 (100%)

le vitamine le doso a giorni alternati quando do la pappa...nel caso di nuovi arrivi un po reticenti nel mangiare ne metto un paio di gocce direttamente nell'acqua fino a quando non vedo che inizia a mangiare regolarmente..

come dice ocean (o perlomeno a me lo fa) quando le metto direttamente in acquario lo skimmer triplica il lavoro...

+ Rispondi

Permessi di invio