Carica direttamente le foto sul forum, in questo modo fra qualche settimana non si vedranno più. e poi pesano troppo...
Raga, mega consigli.
L altro giorno dopo circa 4 giorni ho definito il mio layout.
Il risultato in allegato.
Ho un dubbio come vedete dal laterale six, dove ho una roccia poggiata sul fianco, e l altra roccia "sospesa" appoggiata all altra.
l unica soluzione per metterla.
__________________________________________________ ____________________________
MODIFICHE ROCCIATA 18 Luglio
Salve.
Nel topic precedente avevo postato una rocciata come prima bozza semi definitiva (madò che giro di parole).
Ora penso di aver trovato un compromesso, spazio - rocce - pulizia ecc...
Ho dovuto "snellire" la rocciata levando qualche KG di troppo.
DSCF1011.jpg
__________________________________________________ _____________________
MODIFICHE ROCCIATA 27 Luglio
Rieccomi.
Mod rocciata.
Attaccata alle pareti (e nn troppo) ma in modo controllato, per fari si che passi aria dietro.
Ho pensato di creare (cn l aiuto della mia fidanzata) una specie di "anfratto" !!
Ora va bene così, però appena avrò la plafoniera vediamo dove e come arriverà la luce.
DSCF1056.jpg
__________________________________________________ _____________________
MODIFICHE ROCCIATA 28 Luglio
...sembrava eccessivamente un presepe con quella "grotta".
Poco utile per i coralli, diversi punti di buio sarebbero anche comparsi appena sarebbe arrivata la plafo.
Per rifarla ho chiesto consiglio (+ che chiedere, è venuta di persona) ad un amico che è acquariofilo da tempo e ha ben + esperienza.
L abbiam fatta insieme (io l okkio , lui la manodopera) ascoltando il suo consiglio.
Le rocce come spiegavo prima ora sono "ammassate" a formare una specie di collinetta tagliata in mezzo preciso in modo da appoggiare le rocce nel vetro e lasciare un pendio in modo da poggiare bene i coralli che verranno, senza creazioni fantasiose che ho avuto in passato.
Devo dire che di idee ne avevo tante...ma mi sono messo in testa che sono vincolato dalla vasca e me ne sono fatto una ragione.
opt2.jpgopt6.jpgopt5.jpg
Ultima modifica di DemoneRosso; 29-07-10 a 11: 08 Motivo: Modifiche alla rocciata
Carica direttamente le foto sul forum, in questo modo fra qualche settimana non si vedranno più. e poi pesano troppo...
Ciao AndreaHOH@reefitalia.net
Riesci a caricarle direttamente sul forum? con imagesharck mi apre un sacco di zozzerie popup
Molto meglio ora
quasi quasi toglierei quell'obelisco a destra.......
Togli quella roccia messa all'impiedi sulla dx che non serve a nulla
DSB SYSTEM GIOVI 77
io toglierei sia lo spuntone a destra che l'altra roccia a sinistra sempre orssiccia, mi sembrano tante....meglio aireggiare un po'..
L'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo, sono la chiave del nostro successo!
si anche secondo me......
volevo fare effetto "faraglione" (sn di catania, quindi acitrezza ha influito!)
cmq ok , levo l obelisco, ma quel prob sul lato six? che dite?mi piace tanto la roccia ex corallo!![]()
Ultima modifica di DemoneRosso; 17-07-10 a 18: 59