anche io grazie alle mie due ventoline riesco a domare il caldo di questi giorni.
Riesco a portare la temperatura a circa 27/28 gradi, ma a volte ho sfiorato i 29°!!!
Salve a tutti, settimana torrida a Roma e dintorni: termometro fisso sopra (e di molto) i 30°, temevo di bollire coralli e pesci nella vasca. Invece grazie a una batteria di ventole e ventoline riesco a tenere a bada il caldo. Temperatura esterna 36-38 gradi, temperatura in casa da 30 a 33 gradi. In vasca: minima 26, massima 28 gradi alla fine del fotoperiodo con hqi da 250 watt.
E a voi come va? Riuscite a "domare" questo caldo? Che temperatura avete in vasca?
Ultima modifica di rockreef; 27-07-10 a 13: 25
***rockreef***
anche io grazie alle mie due ventoline riesco a domare il caldo di questi giorni.
Riesco a portare la temperatura a circa 27/28 gradi, ma a volte ho sfiorato i 29°!!!
tre ventole, con queste riesco a tenere la temperatura intorno ai 26°,anche perche ho solo una plafo hqi da 150 w
lumen da 250w
vasca da 200litri
T a luce spenta 27.4
T a luce accesa 27.5, ma sopra di li non sale per via di una tangenziale e se proprio arriva a 28° e da un paio di gg che succede c'è il refri che porta tutto a 27.5
...vasca in maturazione....................................... ....................
nel sondaggio non posso votà!manca l'opzione da 27° a 28°
![]()
...vasca in maturazione....................................... ....................
vaca da 50 litri
HQI 150w
coppia di ventole tangenziali sempre accese, a luci spente 28°c e a luci accese 30°/31°c
io avevo 2 belle tangenziali e la temperatura mi e arrivata a 29 a luci spente, morale la vasca e stata al buio 3 giorni fino a che un mio amico mi a soccorso con un vecchio teco, adesso aspetto lo sfiligoi che arriva a giorni.
attualmente sono a 26 fisso.