o in casa hai molto meno di 27 gradi o il termometro è sballato![]()
ciao ragazzi la mia vasca 460lt senza ventole a coperchio aperto sta sui 26.5 ...
o in casa hai molto meno di 27 gradi o il termometro è sballato![]()
no il termometro funziona la vascaa è grande ...quando avevo il 100lt li arrivava a 29 se non attaccavo le ventole![]()
beato te allora....
L'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo, sono la chiave del nostro successo!
Da ieri finalmente si respira un po', almeno a Roma... Ieri sera la vasca non era più a 28/29 gradi ma a 26/27 con le luci accese. E durante la notte le ventole si spente, segno che la temperatura ha toccato almeno per un istante i 25 gradi.
***rockreef***
ciao finalmente a brescia si respira bene circa 29 gradi molto freschila mia vasca si aggira sui 28 gradi e sta che e' una meraviglia i coralli sono ancora piu' aperti del solito molto belli e per domare il caldo 4 ventoline tangenz come tutti, avevo intenzione di spendere per un refri ma il costo elevato e' troppo poi la corrente....meglio di no
![]()
Quest'anno coi led ho finalmente risolto.
Nel sondaggio non ho potuto rispondere 27-28 perchè non c'è ma sarebbe stata la mia opzione
Ho solo 4 ventoline e la temperatura è stabile tra i 27,5 e i 28 (dipende dalla temperatura ambientale).
Solo nei giorni più torridi sono dovuto ricorrere al condizionatore (e non solo per la vasca).
![]()
io riesco a mantenere la temperatura tra 26,5 notturna e 28 massimo 28,5 diurna. Con una sola ventola, che ovviamente non è una ventola per acquario, ma secondo me funziona molto meglio, nonostante abbia già 7 anni e quindi è livemente sbiellata
contest 2010 qui la mia vascahttp://www.reefitalia.net/forums/showthread.php?t=39101
Qualche settimana fa mi sono deciso a sostituire il mio vecchio ma sempre efficiente teco ca 200 con un artika 600, devo dire che finalmente dormo sonni tranquilli...temperatura che oscilla sempre tra i 26° e i 27°, mai oltre...prima col teco e 2 ventole 20x20 accese solo di giorno (rumore) oscillava dai 27° di notte e i 28° di giorno....
ReefItalia Contest 2010 la mia vasca QUI
Zeovit