+ Rispondi
Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: problema con tunze e "tempesta di sabbia"

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Caro mio con il DSB te lo scordi il movimento da 100-200 volte il volume!!!

lucasabao@reefitalia.net

video della mia vasca

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

questo non lo sapevo, meno male che c'è il forum, se lo avessi seguito dall'inizio avrei fatto 1000 fesserie in meno (e buttato meno soldi)..
    a questo punto però sono non so più che pesci prendere.. su che litraggio mi devo orientare? appurato il fatto che devo buttarmi su qualcosa di orientabile in tutte le direzioni a questo punto ho grossi dubbi su "quanto" e "dove".. spe che ti faccio un disegnino della rocciata

vasca.jpg
    Ultima modifica di AndreaPal; 20-07-10 a 22: 58

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Click here to enlarge Originariamente inviata da AndreaPal Click here to enlarge
    questo non lo sapevo, meno male che c'è il forum, se lo avessi seguito dall'inizio avrei fatto 1000 fesserie in meno (e buttato meno soldi)..
    a questo punto però sono non so più che pesci prendere.. su che litraggio mi devo orientare? appurato il fatto che devo buttarmi su qualcosa di orientabile in tutte le direzioni a questo punto ho grossi dubbi su "quanto" e "dove".. spe che ti faccio un disegnino della rocciata
    uno dei motivi per il quale non mi piace il DSB è che da SPS ista incallito quale sono devo vedere i pesci con i ramponi altrimenti non sono contento Click here to enlarge....e con il DSB questo non è possibile.......devi trovare tu il massimo movimento possibile che non ti crei voragini nella sabbia......

lucasabao@reefitalia.net

video della mia vasca

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

messo il disegnino.. è un pò approssimativo ma rende abbastanza bene l'idea.. tieni conto che ci sono parecchi "buchi" in più..
    la rocciata è abbastanza bassa eccezion fatta per il "pinnacolo" dietro il quale c'è una turbinaria bella grossa e la parte destra dove in cima ho messo le digitate.. il problema sps non me lo pongo più di tanto perchè quei pochi che avrò saranno concentrati nella parte alta dove posso permettermi un pò più di movimento. anche perchè con 2x150 di illuminazione non posso certo metterli sul fondo... insomma la vasca contiene (e conterrà) quasi tutti lps, il che si sposa bene con il movimento un pò più pacato..
    ma tornando a noi.. a questo punto mi conviene tenere le due k4 che già ho ed eventualmente aggiungere qualcosina.. da cui le domande:
    cosa aggiungere?
    dove posizionare il tutto? (possibilmente il più possibile nella parte dx che è a muro, gli altri lati sono a vista)

grazie mille, mi stai dando una mano che manco c'hai idea!

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Click here to enlarge Originariamente inviata da AndreaPal Click here to enlarge
    messo il disegnino.. è un pò approssimativo ma rende abbastanza bene l'idea.. tieni conto che ci sono parecchi "buchi" in più..
    la rocciata è abbastanza bassa eccezion fatta per il "pinnacolo" dietro il quale c'è una turbinaria bella grossa e la parte destra dove in cima ho messo le digitate.. il problema sps non me lo pongo più di tanto perchè quei pochi che avrò saranno concentrati nella parte alta dove posso permettermi un pò più di movimento. anche perchè con 2x150 di illuminazione non posso certo metterli sul fondo... insomma la vasca contiene (e conterrà) quasi tutti lps, il che si sposa bene con il movimento un pò più pacato..
    ma tornando a noi.. a questo punto mi conviene tenere le due k4 che già ho ed eventualmente aggiungere qualcosina.. da cui le domande:
    cosa aggiungere?
    dove posizionare il tutto? (possibilmente il più possibile nella parte dx che è a muro, gli altri lati sono a vista)

grazie mille, mi stai dando una mano che manco c'hai idea!
    se mi metti anche 2 foto domani ci provo....adesso non ho la lucidità adatta Click here to enlarge

lucasabao@reefitalia.net

video della mia vasca

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

foto purtroppo al momento non posso, ho la digitale che ha deciso di suicidarsi e non c'è verso di farla risorgere.. vedo se riesco a rimediarne una, altrimenti se domani riesci a darmi anche qualche indicazione di massima mi fai felice lo stesso.

grazie ancora

Andrea

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

foto purtroppo al momento non posso, ho la digitale che ha deciso di suicidarsi e non c'è verso di farla risorgere.. vedo se riesco a rimediarne una, altrimenti se domani riesci a darmi anche qualche indicazione di massima mi fai felice lo stesso.

grazie ancora

Andrea
    domani ci provo...ma non garantisco, io stesso ho combattuto mesi nel mio tino per trovare il movimento ideale.....quindi io ti posso dare 2 dritte ma poi devi essere tu a smanovrare finchè non trovi il giusto compromesso Click here to enlarge

lucasabao@reefitalia.net

video della mia vasca

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

quello è chiaro, le discussioni teoriche di solito funzionano, poi nella pratica è tutt'altro paio di maniche e bisogna aggiustarle un pò ;-)
    intanto se domani riusciamo a stabilire che tipo di pompe si possono prendere per avere un buon movimento direi che già sono un bel passo avanti. le k4 a questo punto le tengo, bisognerebbe solo pensare alle "aggiunte", magari più possibilità e poi vedo cosa trovo sul mercatino (i fondi purtroppo sono sempre pochi e ho appena preso il reattore di calcio)
    una volta preso quello che va preso mi metto di buona volontà e faccio un pò di prove.
    a domani!

I tuoi Feedback
    2 (100%)

Predefinito

devi comperarti delle pompe regolabili Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

ok, su che portata ti terresti per le regolabili?

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio