+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: misuratore tds in linea

I tuoi Feedback
    1 (100%)

ciao, vorrei sapere se il misuratore tds professionale è di buona qualità e se mi indica davvero se l'acqua è ben depurata perchè ho visto che il minimo di misurazione è 1 ppm però a volte per l'acqua ben demineralizzata si parla di 0,5 ppm

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da passo88 Click here to enlarge
    ciao, vorrei sapere se il misuratore tds professionale è di buona qualità e se mi indica davvero se l'acqua è ben depurata perchè ho visto che il minimo di misurazione è 1 ppm però a volte per l'acqua ben demineralizzata si parla di 0,5 ppm
    Daniele prenditi un buon conduttivimetro se vuoi la precisione Click here to enlarge

lucasabao@reefitalia.net

video della mia vasca

I tuoi Feedback
    0

Più che altro hai un'indicazione abbastanza precisa sulla qualità dell'acqua e anche quando predisporre il cambio dei filtri.
    Per la precisione,segui Luca,un conduttivimetro

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da lucasabao Click here to enlarge
    Daniele prenditi un buon conduttivimetro se vuoi la precisione Click here to enlarge
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Dipendenza da Nano-Reef? Clicca qui

I tuoi Feedback
    0

Misuratori del TDS o ppm con cifre decimali come hai indicato tu e di basso costo non esistono. Si fa molta confusione con i punti e le virgole.
    I misuratori in linea ti danno un valore in ppm e indicano tutto quello che è presente nell'acqua ma non danno misure in decimali mentre buoni lettori di conducibilità ti danno il valore in microsiemens anche con la virgola e decimale.

I tuoi Feedback
    1 (100%)

ok ma comunque se il misuratore mi indica 1 ppm vuol dire che l'acqua è ben deburata giusto?

I tuoi Feedback
    0

Il valore che hai in uscita da un impianto ad osmosi è relativo alla qualità dell'acqua che hai in entrata. Se i valori si aggirano intorno a 1 - 0 ppm vuol dire che hai una acqua con una conducibilità molto bassa.
    Ciao.

I tuoi Feedback
    0

quindi un conduttivimetro è molto pià indicato di un DTS? O meglio un DTS a 000 non è condizione sufficente per dire che acqua è pura?

I tuoi Feedback
    1 (100%)

un mio amico mi ha prestato un conduttivimetro hm digital preso da voi, però non riesco a capirlo, ha tre valori ppm (kcl, 442, nacl) e gli stessi tre in microsiemens quale devo tenere sott'occhio?

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da mikx Click here to enlarge
    quindi un conduttivimetro è molto pià indicato di un DTS? O meglio un DTS a 000 non è condizione sufficente per dire che acqua è pura?
    L'acqua pura ha un valore di 0,05 microsiemens ed è un valore che si raggiunge con apparecchiature che hanno un costo non indifferente. Minore è la conducibilità e minori saranno le sostanze presenti nella stessa. Se misura la conducibilità con un tds e hai un valore di 000 ppm è un ottimo valore.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Permessi di invio