ciao, vorrei sapere se il misuratore tds professionale è di buona qualità e se mi indica davvero se l'acqua è ben depurata perchè ho visto che il minimo di misurazione è 1 ppm però a volte per l'acqua ben demineralizzata si parla di 0,5 ppm
Più che altro hai un'indicazione abbastanza precisa sulla qualità dell'acqua e anche quando predisporre il cambio dei filtri.
Per la precisione,segui Luca,un conduttivimetro
Misuratori del TDS o ppm con cifre decimali come hai indicato tu e di basso costo non esistono. Si fa molta confusione con i punti e le virgole.
I misuratori in linea ti danno un valore in ppm e indicano tutto quello che è presente nell'acqua ma non danno misure in decimali mentre buoni lettori di conducibilità ti danno il valore in microsiemens anche con la virgola e decimale.
ok ma comunque se il misuratore mi indica 1 ppm vuol dire che l'acqua è ben deburata giusto?
Il valore che hai in uscita da un impianto ad osmosi è relativo alla qualità dell'acqua che hai in entrata. Se i valori si aggirano intorno a 1 - 0 ppm vuol dire che hai una acqua con una conducibilità molto bassa.
Ciao.
quindi un conduttivimetro è molto pià indicato di un DTS? O meglio un DTS a 000 non è condizione sufficente per dire che acqua è pura?
un mio amico mi ha prestato un conduttivimetro hm digital preso da voi, però non riesco a capirlo, ha tre valori ppm (kcl, 442, nacl) e gli stessi tre in microsiemens quale devo tenere sott'occhio?
L'acqua pura ha un valore di 0,05 microsiemens ed è un valore che si raggiunge con apparecchiature che hanno un costo non indifferente. Minore è la conducibilità e minori saranno le sostanze presenti nella stessa. Se misura la conducibilità con un tds e hai un valore di 000 ppm è un ottimo valore.