io ho 8 cm di media e li rimetterei tutti anzi ne aggiungere altri tanti quasi
Non ne ho, ma vorrei metterla
Non ne ho, e non ho intenzione di metterla
Ho la classica spolverata
da 1-2cm
da 3-4cm
da 6-8cm
da 10-12cm
da 12-14cm
oltre 15cm
Ce l'ho, e la rimetteri
Ce l'ho, ma ho intenzione di levarla
Pregi...(specificare)
Difetti...(specificare)
Ragazzi leggo spesso pareri ed idee discordanti circa l'altezza del fondo sabbioso nelle nostre vasche, parliamone un pò!!
Come da titolo quanti cm di sabbia avete nelle vostre vasche? pregi,difetti? la rimettereste?
Ultima modifica di Jackdaniel; 15-03-12 a 09: 07
Prima di fare richieste d'aiuto assicuratevi di aver compilato correttamente il profilo
io ho 8 cm di media e li rimetterei tutti anzi ne aggiungere altri tanti quasi
Io ho una media 4 cm di fondo.Uso la media.
sempre usata e sempre la userò![]()
ho votato 12 ,perchè la prossima vasca la faccio con un dsb da 12 cm .secondo me inportante è la scelta della sabbia come granulometria e qualita' .
concordo pienamente è fondamentale per la riuscita di buon sistema batterico
ho progettato la nuova vasca proprio in funzione del dsb...![]()
Vedi vedi......tutti la criticano per 1000 motivi e poi......track.....sabbia fu....
prossimamente ne metterò circa 2 cm di media in una vasca avviata da più di 2 anni.
io ne ho una spolverata come previsto per un metodo a riproduzione batteria quale seguo io, inserita dopo 6/7 mesi dall'avvio. Adesso che sono a 1 anno e mezzo dall'avvio vorrei aspirarla e sostituirla con sabbia nuova perchè le rocce continuano a spurgare sedimenti che si accumulano sulla/nella sabbia. Vorrei tanto sapere il segreto di quegli acquariofili che pubblicano le foto delle loro vasche con sabbia bianchissima come appena messa, anche a distanza di anni dall'inserimento!!!!!!!!!!
parere personala la sabbia è utile al sistema si riempie di microfauna che sicuramente aiuta moltissimo il sistema,per nn palare poi dell'effetto visivo,e anche se cè chi dice che la sabbia accumula solo schifezze,io credo che se un sistema gira bene la sabbia può fare solo bene .ho rimandato sempre a metterla adesso pe un motivo adesso per un altro,ma finalmente mi so deciso a breve la metterò anch'io.