+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: come usare la colla biocomponente?

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da ACQUARIUM ISLAND Click here to enlarge
    impastarla vuol dire amalgamare i due pezzi fino a farli diventare una pallina di un unico colore, calda e pronta all'uso. L'impasto con le mani dura circa 30 secondi
    dipende anche dalla temperatura: quando è freddo ci vogliono anche un paio di minuti(per questo c'è chi la mette prima al microonde per qualche secondo).. prima di cementare l'anemone schiaccia la pallina e la fai diventare un dischetto e ce la metti sopra premendoClick here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

La devo riscaldare nel microonde, oppure in un pentolino con un pò di acqua stessa del mio acquario

I tuoi Feedback
    5 (100%)

Se e' dura (di solito lo e' quando fa freddo) metti le due fettine 5 secondi nel microonde prima di impastarla. Io non la sciacquo prima di usarla in vasca, ma mi pulisco bene le mani per togliere i residui

Sent from my iPhone using Tapatalk

I tuoi Feedback
    0

Quanto ci mette a solidificarsi?

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da ryan89 Click here to enlarge
    Quanto ci mette a solidificarsi?
    Si solidifica sott'acqua e ci mette qualche ora.

I tuoi Feedback
    0

Va bhè io con la mano le schiaccio la colla sopra per qlk secondo, poi la tolgo mica posso tenerla per qlk ora in acqua? Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da ryan89 Click here to enlarge
    Va bhè io con la mano le schiaccio la colla sopra per qlk secondo, poi la tolgo mica posso tenerla per qlk ora in acqua? Click here to enlarge
    Per cementare le aiptasie ce la metti sopra, la schiacci e basta: non è colla, ma una specie di pongo che indurisce sott'acqua.

I tuoi Feedback
    0

Ciao raga ne ho cementate un bel pò, il fatto è che le 2 più grosse che ho sempre avuto in acquario sono nascoste dietro le rocce, tutto è partito da loro

I tuoi Feedback
    10 (100%)

io ti consiglio di togliere le rocce e raschiarle per bene...altrimenti sei sempre puno e a capo.

L'equilibrio e l'armonia nell'ambiente che creiamo, sono la chiave del nostro successo!

I tuoi Feedback
    0

DSCN2426.jpgDSCN2427.jpgDSCN2425.jpg Ecco alcune delle operazioni fatte con il biocomponente, adesso però ho notato altri 2 piccoli majano, i 2 grandi li ho eliminate cacciando le rocce fuori e staccandoli con un coltello, che dite anche se sono minuscoli si possono riprodurre?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Permessi di invio