ps: mi sono perso il litraggio netto della vasca.....
no allora una coppia non ci sta..... la questione dei pesci è questa.... per allevare sps (come sicuramente saprai) ci vuole un'acqua magrissima che in così pochi litri non riesci a tenere con uno o più pesci.....l'ideale sarebbe non mettere nessun pesce ma se la vasca conterrà prevalentemente lps e qualche sps allora è un altro discorso e un bel gobide lo puoi mettere
hai lo skimmer? quale?
niente skimmer... ma infatti sto valutando anche l'idea di non mettere il pesce, magari qualche gamberetto...
se non hai lo skimmer allora il pesce non se ne parla![]()
ci sono tanti gamberi molto belli e particolari e così ti assicuro che la gestione sarà mooooolto più semplice perchè praticamente problemi di inquinanti non ne avrai..... uno dei miei crostacei preferiti che a breve vorrei mettere è la lybia tessellata... che ne dici?
meglio senza skimmer perchè lo ski toglie molto sostanze quali oligoelementi molto utili ai coralli (si mette solo per i pesci o in vasche di sps spinte ma non credo sia il tuo caso)
Bellissimo.. ma sarà difficile trovarlo in giro mi sà.
Io adesso puntavo ad un gruppetto di thor amboinensis... oltre al granchietto mithrax x le alghe.
attento che se vuoi mettere la Lybia ci potrebbero essere problemi di convivenza....
la Lybia non credo sia facile trovarla ma neppure troppo difficile.... il mio consiglio è questo.... per ora vai di invertebrati che ti puliscono un po' l'acqua dagli oligoelementi e le alghe lasciale stare al max aspirale con i cambi.... a marzo che farà più caldo prendila online che ne vale la pena.... hai visto com'è carina con le anemonuccie sulle chele... bellissima![]()
ciao anche sto facendo la maturazione leggo che tu le luci le hai accese quattro giorni dopo l'inserimento delle rocce! ma erano gia spurgate? perchè anche le mie lo sono già quindi volendo potri iniziare ad accenderle anche io?