+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Avvistato eunice !!

I tuoi Feedback
    0

Ciao a tutti ! Purtroppo ieri sera ho avvistato il killer della mia tridacna....! Siccome non riuscivo a prendere sonno sono andato a dare un'occhiata notturna alla vasca e nel puntare la pila contro la roccia ho visto sbucare la testa di sta stro.... con i suoi bei tentacoloni ! Il problema è che l'ho vista sotto la roccia che fa da base alla rocciata ! In pratica tra la roccia e la sabbia ! Proprio in quel punto qualche giorno fa si sono insabbiate 2 delle 3 nassariusClick here to enlargeClick here to enlarge (le do già per spacciate?)

Domanda da un milione di dollari.......come faccio a stanarla,a prenderla? Vorrei evitare di smontare tutta la rocciata !
    Avete foto di trappole o nasse autocostruite da farmi vedere?
    Grazie a tutti !

I tuoi Feedback
    0

devi provare con una trappola....mi pare che buran ne aveva costruita una di valida....

I tuoi Feedback
    0

sarà dura..... devi creare una trappola usando un tubo di plexi abbastanza lungo, almeno 20 - 25cm, chiuso ad una estemità dove metterai un pezzo di gambero. L'altra estemità devi mettere un gommino in cui infilare degli spilli a raggiera, inclinati verso l'ingresso. fai due buchi in cui far passare un filo di nylon per il recupero. Dovrai appostarti, aspettare che entri per una buona parte e a quel punto tirare sperando che resti infilzato negli spilli ...

I tuoi Feedback
    0

Urca ! Sembra un pò complessa ! Non hai foto da farmi vedere? Così capisco meglio....tu sei riuscito a prenderla?

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da Teo83 Click here to enlarge
    Urca ! Sembra un pò complessa ! Non hai foto da farmi vedere? Così capisco meglio....tu sei riuscito a prenderla?
    non so se ho messo da parte foto, io ho dovuto pescare una oenone fulgida...

I tuoi Feedback
    0

Ieri sera ho sbirciato davanti alla sua presunta tana ma non l'ho visto....non vorrei che abbia cambiato posto....

I tuoi Feedback
    0

Teo sarà davvero dura, prova ma considera l'ipotesi di smontare la rocciata e toglierlo... considera che se per catturarlo disgraziatamente lo rompi in due parti poi te ne ritrovi due in vasca...

I tuoi Feedback
    0

Si in effetti ci sto pensando....così magari prendo l'occasione e rifaccio la rocciata....!
    E' un lavoraccio lo so....la mia paura più grande è di spaventare i pesci...!

I tuoi Feedback
    0

io feci la stessa cosa ma per eliminare la caulerpa verticillata prima che fosse stato troppo tardi...

smonti la rocciata piano piano cercando di non alzare un polverone e controlli roccia per roccia, la tana della bastarda sarà un buco che riconoscerai per i detriti posti all'entrata e conoscendo la roccia da cui esce fuori sei avvantaggiato, poggi la roccia su una bacinella e o aspetti che esce da sola oppure la spacchi e la levi senza spezzarla. Occhio a non toccare l'eunice perchè oltre a rompere le paXXe è pure urticante e aggressivo

+ Rispondi

Permessi di invio