+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 102

Discussione: Nuovo progetto

I tuoi Feedback
    5 (86%)

Iniziato da due giorni il progetto per la mia nuova vasca, una 97*55*50h in vetro 12mm con molatura a filo lucido piana, con tiranti inferiori a bordo vasca interno. Siliconatura con Dow Corning 881 nero con spessore 1.5 mm tra le lastre. Una cosa che non ho mai visto dal vivo ma che mi piacerebbe fare è il pozzetto invece che in angolo, al centro della parete posteriore. Consigli e difetti sul progetto, vantaggi e svantaggi del pozzetto centrale.

I tuoi Feedback
    0

Se dovessi rifare la vasca , non ci metterei il pozzetto , spreco di spazio Click here to enlarge

Se non è giusto, non farlo;
    se non è vero, non dirlo
    (Marco Aurelio, II d. C.)

verinha@reefitalia.net

I tuoi Feedback
    5 (86%)

cosa mi consigli? Uno scarico tipo XAqua? Pensavo anche al tubo in pvc tipo quello che è sull'aquamar, ma mi fido poco, mi sembra così delicato, che se magari ci sbatti si sposta e magari provoca poi delle perdite... Non saprei

I tuoi Feedback
    0

io fino a 2 sett fa avevo una vasca con pozzetto centrale ti posso dire che va benissimo se fatta con 2 scarichi sui lati corti e 2 mandate sul alto lungo perchè sennò ti si forma sedimento in vasca sui lati corti e ci vuole un'aspirazione dal basso anche. però ora sto rifacendo la vasca con le stesse misure e ho preso uno scarico ocenlife esterno tipo xaqua e mi sa che sarà ancora meglio per lo spazio in vasca .
    ciao

I tuoi Feedback
    0

Click here to enlarge Originariamente inviata da david81 Click here to enlarge
    cosa mi consigli? Uno scarico tipo XAqua? Pensavo anche al tubo in pvc tipo quello che è sull'aquamar, ma mi fido poco, mi sembra così delicato, che se magari ci sbatti si sposta e magari provoca poi delle perdite... Non saprei
    Se non fai il pozzetto (ti consiglio anche io di non farlo), non mettere gli scarichi sul fondo col tubo, io ce li ho e sono brutti... Meglio gli scarichi col foro in alto, tipo xaqua o oceanlife. Li puoi fare anche con passaparete in pvc e costano meno. Con uno sfondo sul vetro posteriore nascondi i tubi e hai tutto lo spazio in vasca.

I tuoi Feedback
    2 (100%)

Quoto chi ti consiglia di evitare il pozzetto. Fai tutto esterno in modo da avere la vasca pulita e sfruttabile in ogni sua parte.

I tuoi Feedback
    3 (100%)

Ascolta gli altri e fai scarico xaqua o ocean, il pozzetto ti frega spazio ed è antiestetico. I tubi del xaqua li nascondi con lo sfondo del vetro posteriore o laterale se li fai laterali.

I tuoi Feedback
    1 (100%)

Click here to enlarge Originariamente inviata da noddle Click here to enlarge
    Ascolta gli altri e fai scarico xaqua o ocean, il pozzetto ti frega spazio ed è antiestetico. I tubi del xaqua li nascondi con lo sfondo del vetro posteriore o laterale se li fai laterali.
    Se hai perdite con il pozzetto to si svuota la vasca, mentre con gli scarichi in alto perdi solo qualche cm d'acqua.

I tuoi Feedback
    5 (86%)

Quoto tutte le risposte, proprio oggi infatti ho comprato i due passaparete da 1 1/4 che metterò posteriormente, uno a sx e uno a dx. Mi piaceva anche l'idea di metterli sui laterali ma poi avrei sempre i tubi in vista...

I tuoi Feedback
    5 (86%)

Cosa ne pensate di questo silicone?
    http://www.aquariumline.com/catalog/...ny-p-7794.html

+ Rispondi
Pagina 1 di 11 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio