Se dovessi rifare la vasca , non ci metterei il pozzetto , spreco di spazio![]()
Iniziato da due giorni il progetto per la mia nuova vasca, una 97*55*50h in vetro 12mm con molatura a filo lucido piana, con tiranti inferiori a bordo vasca interno. Siliconatura con Dow Corning 881 nero con spessore 1.5 mm tra le lastre. Una cosa che non ho mai visto dal vivo ma che mi piacerebbe fare è il pozzetto invece che in angolo, al centro della parete posteriore. Consigli e difetti sul progetto, vantaggi e svantaggi del pozzetto centrale.
Se dovessi rifare la vasca , non ci metterei il pozzetto , spreco di spazio![]()
Se non è giusto, non farlo;
se non è vero, non dirlo
(Marco Aurelio, II d. C.)
verinha@reefitalia.net
cosa mi consigli? Uno scarico tipo XAqua? Pensavo anche al tubo in pvc tipo quello che è sull'aquamar, ma mi fido poco, mi sembra così delicato, che se magari ci sbatti si sposta e magari provoca poi delle perdite... Non saprei
io fino a 2 sett fa avevo una vasca con pozzetto centrale ti posso dire che va benissimo se fatta con 2 scarichi sui lati corti e 2 mandate sul alto lungo perchè sennò ti si forma sedimento in vasca sui lati corti e ci vuole un'aspirazione dal basso anche. però ora sto rifacendo la vasca con le stesse misure e ho preso uno scarico ocenlife esterno tipo xaqua e mi sa che sarà ancora meglio per lo spazio in vasca .
ciao
Se non fai il pozzetto (ti consiglio anche io di non farlo), non mettere gli scarichi sul fondo col tubo, io ce li ho e sono brutti... Meglio gli scarichi col foro in alto, tipo xaqua o oceanlife. Li puoi fare anche con passaparete in pvc e costano meno. Con uno sfondo sul vetro posteriore nascondi i tubi e hai tutto lo spazio in vasca.
Quoto chi ti consiglia di evitare il pozzetto. Fai tutto esterno in modo da avere la vasca pulita e sfruttabile in ogni sua parte.
Ascolta gli altri e fai scarico xaqua o ocean, il pozzetto ti frega spazio ed è antiestetico. I tubi del xaqua li nascondi con lo sfondo del vetro posteriore o laterale se li fai laterali.
Quoto tutte le risposte, proprio oggi infatti ho comprato i due passaparete da 1 1/4 che metterò posteriormente, uno a sx e uno a dx. Mi piaceva anche l'idea di metterli sui laterali ma poi avrei sempre i tubi in vista...
Cosa ne pensate di questo silicone?
http://www.aquariumline.com/catalog/...ny-p-7794.html