che tipo di timer utilizzi? controlla fino a quanti watt riesce ad assorbire
hai controllato l'adattatore? collega la spina con l'adattatore''senza il timer'' nella ciabatta e prova se interviene il differenziale
che tipo di timer utilizzi? controlla fino a quanti watt riesce ad assorbire
io mi affiderei a dei timer da impinato, io ho utilizzato per l'illuminazione quelli Legrand da 1 modulo DIN, quelli che vendono da mettere direttamente nella presa vanno bene per piccole cose, visto che hai sti problemi taglia la testa al toro e compra una scatola con attacco DIN e un timer come si deve !!!
sono dei timer che possono essere montati dentro una scatola tipo quella di casa dove c'è il salvavita, ho detto Legrand perchè sono quelli che ho usato io ma vanno bene anche altre marche ovviamente.
In ogni caso se non hai dimistichezza con i collegamenti elettrici (visto che con i moduli DIN devi fare tu i collegamenti al modulo) puoi tranquillamente usare un qualunque timer da scarpetta, basta che sia di buona marca e che abbia il giusto carico (tipo quelli che riportano max 16A) anche secondo me infatti è un problema di carico e quasi sicuramente il timer che hai non funziona bene.
In merito all' USB, secondo me se devi pilotare solo l'illuminazione è una spesa che puoi evitare ... cmq IMHO ...
Timer da scarpetta intendi il timer che ho io che si infila nella ciabatta o in qualunque altra presa, con il cerchio ed i dentini per programmarlo? Ti dici peró di prenderlo di buona qualità e non al supermercato?
Provo ad andare in un negozio elettrico.
Considera che ora sto piantando la spina dell'hqi direttamente in ciabatta e non fa scattare il salvavita, ma ieri sera quando l'ho tolta dalla ciabatta per spegnere la luce il salvavita è scattato lo stesso.
Oggi ho acceso con il solito metodo (timer umano) ed è andata bene, ma sembra che il sistema sia un pó sovraccarico.
Grazie di tutti i consigli.