+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Fluval Edge Askoll 23 lt

I tuoi Feedback
    0

Ciao a tutti!
    Sono nuovo e cercherò dall'alto della mia incompetenza di descrivere a voi con parole e immagini il mio nano reef.

- ALLESTIMENTO -
    Pompa di movimento Koralia 900lt/h
    2 x Lampade SunMarine 18/13 w 14.000°K
    2 x Led GU 5.3 24 led
    1 x Ventola per PC (per raffreddare)
    1 x 1 x Filtro Aquaclear Mini Spugna + Carbone attivo
    3kg Rocce Vive
    1kg sabbia corallina
    1x Nanowarm 15w
    1x aeratore con porosa media
    - INVERTEBRATI -
    1 x Condilactis
    1 x actinodiscus
    - PESCI-
    1 x Amphiprion ocellaris (ho in previsione l'acquisto di un altro)

Modifiche effettuate alla vasca:
    Le due modifiche principali dato che l'acquario è chiuso e la temperatura tende sempre ad alzarsi sono:
    1. Sostituzione delle due lampadine alogene stupende Mr16 se non sbaglio che sono veramente bellissimi da vedere ma che al lato pratico scaldano un sacco e fanno una luce inutile. Le ho sostituite con due lampade led con attacco GU5.3 da 12v 24 led 2500°K (per i gradi potrei sbagliarmi)
    2. Ho applicato sulla griglia superiore del coperchietto una ventola grossa 10/15 cm per 10/15 cm, l'ho legata con del filo di ferro ricoperto di plastica in modo da non rovinare l'acquario. In questo modo con luci accese e senza riscaldatore i 26° non li supera.
    Queste sono per ora le modifiche più "grosse" fatte.

I CONSIGLI SONO PIU' CHE BENE ACCETTI!!! Click here to enlarge

ALLEGO LE FOTO
    Immagini allegate
    Ultima modifica di iEviL 7he wOr5; 17-04-12 a 08: 27

I tuoi Feedback
    2 (100%)

Cia fai una panoramica frontale?
    Intanto eliminerei l'areatore e la spugna se vuoi tenerla sciacquala ogni 3 giorni per evitare l'accumulo di NO3.
    Un pagliaccio è anche troppo per quella vasca, quindi stop ai pesci. Al massimo un gamberetto ed un paio di turbo utili per le alghe

I tuoi Feedback
    0

Perfetto allora la sciacquerei se non è un problema. Ora metto le foto una frontale e una dell'actinodiscus. Magari stasera ne faccio altre migliori. Grazie mille per i consigli, cerco di farne tesoro!! L'aeratore è un sollievo toglierlo perchè fa un sacco di rumore e riempie tutto di bolle.

I tuoi Feedback
    2 (100%)

E' carino, magari stacca un pò le rocce dai vetri ed abbassa le rocciate dx e sx in modo tale da avere lo spazio per poggiarci su qualche corallo

I tuoi Feedback
    0

Ottimo anche questo! Non è un problema per la luce? Nel senso le due luci "portanti" sono ai lati magari ne risentono. Grazie mille ancora! Mi piace troppo questa passione perchè hobby più non è! Una domanda, secondo te la pompa che ho messo a sinistra 900lt/h della koralia è troppo forte per il pesce? l'ho puntata verso l'alto così che crei corrente ma nella maniera meno invasiva possibile!

I tuoi Feedback
    2 (100%)

Di quelle vaschette ne ho allestite tante per marino e se ti accontenti di coralli molli con l'illuminazione ce la fai. Per la pompa va bene puntata verso l'alto che spara al centro vasca

I tuoi Feedback
    0

Meno male temevo che il mio piccolo (è veramente piccolo XD) ne risentisse della corrente! Si mi accontento anche perchè il mio obiettivo sono degli anemoni verdi di cui ora mi sfugge il nome che costano dagli 85€ in su! E prenderli per poi farli morire e inquinarmi l'acqua proprio no! Quante ore di luce necessitano? Scusa se abuso del tuo tempo Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    2 (100%)

Figurati,
    siamo tra amici. Le anemoni di cui parli dovrebbero essere le Stychodactila tapetum e come tutti i coralli hanno bisogno di valori stabili e buona illuminazione di 10 ore totali

I tuoi Feedback
    0

Mi sa che non è quello! E' un anemone che tipo a spirale ma è sul verde! Poi con le luci dei marini sembra fluorescente! Costa un sacco ma è bellisismo! Poi gli actinodiscus ieri si sono aperti molto di più di quanto non lo fossero in negozio ed erano il doppio!

I tuoi Feedback
    0

Molto carino! da quanto è partito? Click here to enlarge

stella@reefitalia.net

"L'uomo è l'unico animale che faccia soffrire gli altri per il solo scopo di far soffrire". A. Schopenhauer

+ Rispondi
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio