No x riattivare il Post (Back) abbiamo capito che i pesci sono morti x mancanza di ossigeno, una volta lo si diceva anche x gli esseri umani, non esisteva la TAC, RMN ecc, ecc. che diceva la cusa xkè si era morto. Detto questo, io non avevo visto il tuo profilo e letto e visto che vasca hai
(vasca super accessoriata) io avevo un acquario con filtro biologico interno, 350lt. circa lampade a neon e tappo di copertura. Una sola pompa faceva passare l'acqua nel materiale filtrante (spugne,cannolicchi,conchiglie triturate e carbone+lana) in più avevo messo un mezzo filtro sottosabbia più che altro x dare maggiore movimento all'acqua. Tutto qui gli accessori! Un giorno mancò la corrente x circa 8 ore, quando sono tornato a casa, i pesci erono a galla a boccheggiare. Ho fatto il test dei NITRITI al filtro e i NITRITI erano ALTISSIMI (colore ROSSO) ho tolto subito gran parte del materiale filtrante, avevo 50lt di acqua pronta, subito ricambio e 2 Pietre Porose in funzione al max. Risultato SuperFortunato non ricordo di perdite. I NITRITI sono scesi forzatamente con successivi cambi, ma sono durati un bel po con colore ARANCIONE. Detto questo, se passava qualche atra ora, era la fine. Scusa x il preambolo, ma era x dirti che NITRATI alti=Ossigeno Zero o quasi, come nel mio caso. Grazie (Back)-