non proprio ma per me i pesci li bisogna andare a vedere..... io ci sono stato e non sono il massimo poi per i prezzi che ha puoi rischiare come ho fatto io però se ti muore dopo due gg ..... non ti è almeno costato un botto.
hai avuto problemi?boooooooooooooooooooooooooooooo io non sono d'accordo
non proprio ma per me i pesci li bisogna andare a vedere..... io ci sono stato e non sono il massimo poi per i prezzi che ha puoi rischiare come ho fatto io però se ti muore dopo due gg ..... non ti è almeno costato un botto.
personalemnte i coralli li ho ancora in vasca a distanza di 2 anni i pesci li ho venduti settimane fanon proprio ma per me i pesci li bisogna andare a vedere..... io ci sono stato e non sono il massimo poi per i prezzi che ha puoi rischiare come ho fatto io però se ti muore dopo due gg ..... non ti è almeno costato un botto.
poi magari va a fortuna...o a condizioni dell'acqua non accettabili![]()
vedendole dal vivo quelle bestiole di tutto hanno bisogno tranne che di essere spedite in un sacchetto..... magari arrivano da salerno a roma e poi dopo mezza giornata vengono impacchettate e spedite di nuovo..... un conto è se prendi un pesce stressato e lo metti in vasca, a quel punto o la va o la spacca... ma farselo spedire vuol dire andarsela a capare!
poi per carità magari se arriva morto te lo ripagano pure, ma onestamente....
Allora io nella vecchia vasca (durata due anni)
ho avuto tutti pesci di tropicalfish sono cresciuti e stanno ancora bene ( li ho venduti ad un amico) perchè ho smontato e sono ripartito con una vasca grande ancora tutt'ora in maturazione...
Quindi...
Se vai lì e sai scegliere l'animale e sai curarlo non muore...
Ma poi si sà con i pesci e i coralli è un terno al lotto...
I pesci oggi stanno benone e domani possono morire...
Questo è il rischio di noi aquariofili...
sono perfettamente d'accordo!
io sono un loro cliente e tutto sommato anche abbastanza soddisfatto!
quello su cui mi irrigidisco un pò è la spedizione!
esempio:
un pesce che in un negozio costa 75 euro loro lo vendono a 25... non che sia di qualità minore, ma sicuramente a quel prezzo va a ruba!
perciò se riesci a prenderlo on line vuol dire che quel pesce è arrivato al massimo il giorno prima in negozio (altrimenti sarebbe già esaurito)... e come dicevo spedire un pesce già stressato da un primo viaggio di poche ore prima a mio avviso è brutto!
il rischio per i pesci, non essendo quarantenati, e' che contagino gli altri...
io na ho presi due qui a roma ma solo perche' erano i primi ospiti, con la vasca gia popolata non li avrei presi.
questo è quello che è successo a me.....
http://www.reefitalia.net/forums/sho...rculatus/page2