+ Rispondi
Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 104

Discussione: le maledette hanno colpito anche me!

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Nando purtroppo il prodotto che riesce a combatterle è proprio quello della Salifert che hai usato ... oppure dovresti prendere le colonie una ad una e metterle al bagno in acqua ad una densità di 1012 per soli max 10 minuti facendole schiattare per shock osmotico ... ma come hai già detto tu la cosa è improponibile viste le dimensioni delle tue colonie Click here to enlarge ... Ma il prodotto della Salifert non è innocuo per gli invertebrati? Se così è mettilo in vasca, staccando il refugium così salvi un pò di microfauna e pratica una terapia d'urto!!!

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Click here to enlarge Originariamente inviata da Nando
    Grazie per il supporto!
    ne avevo uno di Halichoeres chrysus ma con la strana abitudine di insabbiarsi ho di nascondersi sui bordi della vasca....ora è scomparso Click here to enlarge
    stasera ho inserito due Pseudocheilinus hexataenia....per cominciare!
    I Pseudocheilinus hexataenia sono un valido aiuto, ma non bastano visto che se sono quelli di Alessandro sono mooolto piccoli Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Click here to enlarge Originariamente inviata da GIUSEPPE VOLLONO
    Nando purtroppo il prodotto che riesce a combatterle è proprio quello della Salifert che hai usato ... oppure dovresti prendere le colonie una ad una e metterle al bagno in acqua ad una densità di 1012 per soli max 10 minuti facendole schiattare per shock osmotico ... ma come hai già detto tu la cosa è improponibile viste le dimensioni delle tue colonie Click here to enlarge ... Ma il prodotto della Salifert non è innocuo per gli invertebrati? Se così è mettilo in vasca, staccando il refugium così salvi un pò di microfauna e pratica una terapia d'urto!!!
    Il problema e' che ha il DSB per usarlo in vasca e da quanto ho capito non e' molto compatibile. :(
    -Non sono io a possedere un reef,è il reef che mi possiede!
    -Finchè c'è un polipo c'è speranza.
    Il grande Jack: http://www.youtube.com/watch?v=LJ_Nk...eature=related

Immagine rimossa come da regolamento punto 3c) E’ possibile inserire un’immagine (una soltanto) nella propria signature, purché questa non superi le dimensioni di 468x60 punti.

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

lo shock osmotico è ottimo anche se non sempre l'ivertebrato lo sopporta!
    l'idea di trattare la vasca e staccare il refugium è valida....ma vorrei tenerla come soluzione estrema.
    Nando

video my reef

La natura........ non finisce mai di stupirmi!........ogni giorno... mi affascina sempre più con i suoi capolavori

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Click here to enlarge Originariamente inviata da JackKerouac
    Il problema e' che ha il DSB per usarlo in vasca e da quanto ho capito non e' molto compatibile. :(
    Giusto!.......distruggerei tutta la microfauna
    Nando

video my reef

La natura........ non finisce mai di stupirmi!........ogni giorno... mi affascina sempre più con i suoi capolavori

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Grazie per il supporto!
    ne avevo uno di Halichoeres chrysus ma con la strana abitudine di insabbiarsi ho di nascondersi sui bordi della vasca....ora è scomparso Click here to enlarge
    Ti quoto sono pesci un po' strani,io ne ho avuti due in tempi diversi il primo faceva come il tuo era timido e stava spesso insabbiato,poi ha fatto il grande salto pure lui e ne ho preso un'altro che e' l'esatto contrario molto attivo e non ha paura di niente e di nessuno e' sempre tra le roccie in cerca di prede.
    Secondo me se ne prendi due o quattro formeranno un gruppetto e saranno meno timidi poi potrai notare il cambiamento di colorazione in quelli che cambiano di sesso.
    Comunque come ti ho gia' detto penso che si tratti piu' di un'azione di contenimento piuttosto che risolutiva...
    -Non sono io a possedere un reef,è il reef che mi possiede!
    -Finchè c'è un polipo c'è speranza.
    Il grande Jack: http://www.youtube.com/watch?v=LJ_Nk...eature=related

Immagine rimossa come da regolamento punto 3c) E’ possibile inserire un’immagine (una soltanto) nella propria signature, purché questa non superi le dimensioni di 468x60 punti.

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Click here to enlarge Originariamente inviata da JackKerouac
    Ma sulle istruzioni non viene menzionato il problema che si ha con un DSB:

http://lnx.webaquarium.it/download/flatworm.pdf

... mumble mumble mumble Click here to enlarge ... alcuni siti dicono anche di taleare e salvare il salvabile Click here to enlarge ... ma significherebbe smontare mezza vasca e sarebbe un vero sacrilegio!!! Click here to enlarge

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Comunque come ti ho gia' detto penso che si tratti piu' di un'azione di contenimento piuttosto che risolutiva...
    quoto!....sono daccordo con te!
    l'unica soluzione è di trattare le colonie separatamente.....almeno quelle staccabili Click here to enlarge
    Nando

video my reef

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

Click here to enlarge Originariamente inviata da GIUSEPPE VOLLONO
    ... alcuni siti dicono anche di taleare e salvare il salvabile Click here to enlarge ... ma significherebbe smontare mezza vasca e sarebbe un vero sacrilegio!!! Click here to enlarge
    piuttosto distruggo la microfauna!....e poi come va va! Click here to enlarge
    Nando

video my reef

I tuoi Feedback
    0

Predefinito

quoto!....sono daccordo con te!
    l'unica soluzione è di trattare le colonie separatamente.....almeno quelle staccabili Click here to enlarge
    Purtroppo viste le colonie XXXL della tua vasca l'unico rimedio come dite è quello di contenerle con organismi adatti!!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo