I Pseudocheilinus hexataenia sono un valido aiuto, ma non bastano visto che se sono quelli di Alessandro sono mooolto piccoliOriginariamente inviata da Nando
![]()
Nando purtroppo il prodotto che riesce a combatterle è proprio quello della Salifert che hai usato ... oppure dovresti prendere le colonie una ad una e metterle al bagno in acqua ad una densità di 1012 per soli max 10 minuti facendole schiattare per shock osmotico ... ma come hai già detto tu la cosa è improponibile viste le dimensioni delle tue colonie... Ma il prodotto della Salifert non è innocuo per gli invertebrati? Se così è mettilo in vasca, staccando il refugium così salvi un pò di microfauna e pratica una terapia d'urto!!!
I Pseudocheilinus hexataenia sono un valido aiuto, ma non bastano visto che se sono quelli di Alessandro sono mooolto piccoliOriginariamente inviata da Nando
![]()
Il problema e' che ha il DSB per usarlo in vasca e da quanto ho capito non e' molto compatibile. :(Originariamente inviata da GIUSEPPE VOLLONO
-Non sono io a possedere un reef,è il reef che mi possiede!
-Finchè c'è un polipo c'è speranza.
Il grande Jack: http://www.youtube.com/watch?v=LJ_Nk...eature=related
Immagine rimossa come da regolamento punto 3c) E’ possibile inserire un’immagine (una soltanto) nella propria signature, purché questa non superi le dimensioni di 468x60 punti.
lo shock osmotico è ottimo anche se non sempre l'ivertebrato lo sopporta!
l'idea di trattare la vasca e staccare il refugium è valida....ma vorrei tenerla come soluzione estrema.
Nando
video my reef
La natura........ non finisce mai di stupirmi!........ogni giorno... mi affascina sempre più con i suoi capolavori
Giusto!.......distruggerei tutta la microfaunaOriginariamente inviata da JackKerouac
Nando
video my reef
La natura........ non finisce mai di stupirmi!........ogni giorno... mi affascina sempre più con i suoi capolavori
Ti quoto sono pesci un po' strani,io ne ho avuti due in tempi diversi il primo faceva come il tuo era timido e stava spesso insabbiato,poi ha fatto il grande salto pure lui e ne ho preso un'altro che e' l'esatto contrario molto attivo e non ha paura di niente e di nessuno e' sempre tra le roccie in cerca di prede.Originariamente inviata da Nando
Secondo me se ne prendi due o quattro formeranno un gruppetto e saranno meno timidi poi potrai notare il cambiamento di colorazione in quelli che cambiano di sesso.
Comunque come ti ho gia' detto penso che si tratti piu' di un'azione di contenimento piuttosto che risolutiva...
-Non sono io a possedere un reef,è il reef che mi possiede!
-Finchè c'è un polipo c'è speranza.
Il grande Jack: http://www.youtube.com/watch?v=LJ_Nk...eature=related
Immagine rimossa come da regolamento punto 3c) E’ possibile inserire un’immagine (una soltanto) nella propria signature, purché questa non superi le dimensioni di 468x60 punti.
Ma sulle istruzioni non viene menzionato il problema che si ha con un DSB:Originariamente inviata da JackKerouac
http://lnx.webaquarium.it/download/flatworm.pdf
... mumble mumble mumble... alcuni siti dicono anche di taleare e salvare il salvabile
... ma significherebbe smontare mezza vasca e sarebbe un vero sacrilegio!!!
![]()
quoto!....sono daccordo con te!Comunque come ti ho gia' detto penso che si tratti piu' di un'azione di contenimento piuttosto che risolutiva...
l'unica soluzione è di trattare le colonie separatamente.....almeno quelle staccabili![]()
Nando
video my reef
piuttosto distruggo la microfauna!....e poi come va va!Originariamente inviata da GIUSEPPE VOLLONO
![]()
Nando
video my reef
Purtroppo viste le colonie XXXL della tua vasca l'unico rimedio come dite è quello di contenerle con organismi adatti!!!Originariamente inviata da Nando