Cavoli queste lumache sono come Rambo!!! Stanno infossate ma appena cade un granulo sulla sabbia escono fuori a razzo!! Sono uno spettacolo!!![]()
![]()
dimenticavo le lumache, ho provato ad inserire quelle con il guscio simile alle turbo, ma sporcano troppo e sono abituate ad uscire fuori dall'acqua, sugli scogli, quindi ogni tanto me ne trovavo una morta sul vetro esterno della vasca, così ho deciso di ributtarle tutte in mare
![]()
Cavoli queste lumache sono come Rambo!!! Stanno infossate ma appena cade un granulo sulla sabbia escono fuori a razzo!! Sono uno spettacolo!!![]()
![]()
dirk,ma che lumachine sono ????
Abra guarda alla pagina precedente!
ok,grazie![]()
anche le nostre comuni ofiure vivono bene in vasca. almeno un anno, per ora.
le oloturie secondo voi smuovono troppo infretta il fondo?
al momento uso delle lumache di cui non so il nome, stelle, e ofiure ma questa estate metterò anche una sogliola e qualche triglia
(tutto nel mediterraneo)
Le oloturie sono un po pericolose in vasca, morendo possono avvelenarti tutto.
Aggiornamento lumachine: Ad oltre 2 mesi dall'introduzione sono tutte belle vispe e arzille (temp. 26°C).
![]()
ma dai!!!!![]()
mi hanno regalato la scorsa estate alcune lumachine grandezza stabile 1 cm ....m'han ripulito le rocce al max
se riesco a fotografarle col cell le posto qua
Al mio amico si son moltiplicate enormemente e gli mantengono rocce spettacolari. Sulla sabbia girano poco, non si insabbiano, fanno solo piccoli solchi. Non infastidiscono nulla e son molto resistenti
Ulteriore aggiornamento: le nassarius godono tutte di ottima salute! Sempre insabbiate di giorno, escono di notte o quando cade qualcosa da pappare sulla sabbia.. Consigliatissime!!
![]()